Cagliari
Lavoro sempre più intenso per il Cagliari di Walter Zenga che due giorni fa ha anche fatto giocare ai suoi una partita a tutto campo, undici contro undici, sul manto erboso della Sardegna Arena dal quale la squadra mancava da quasi tre mesi. Allenamento personalizzato per Pavoletti, che non sarà comunque a disposizione così come Faragò che dopo l’intervento di ernia dello sportivo inizierà la settimana prossima la riabilitazione a Firenze, l’unico acciaccato ai tempi dello stop che dovrebbe riuscire a recuperare è Ceppitelli che sta lavorando parzialmente con la squadra.
INDISPONIBILI: Pavoletti, Faragò
SQUALIFICATI: Joao Pedro.
Fiorentina
La squadra (tutta negativa all’ennesimo giro di tamponi) sta lavorando con esercizi sulle conclusioni, sul possesso palla e sulle dinamiche di gioco, divisi per reparti. Sono già ricominciate le partitelle a campo ridotto, nell’attesa di ritrovare anche Caceres, ultimo a completare il percorso di recupero come da protocollo post Covid. Intanto, Iachini potrà godere, dalla ripresa, del rientro di Franck Ribery, immortalato nei video club in esercizi col pallone al piede. Kouame, operato per la ricostruzione al crociato del ginocchio lo scorso novembre, ha completato il percorso riabilitativo: adesso ha bisogno di tornare a lavorare sul campo.
INDISPONIBILI: Kouame.
SQUALIFICATI: -
Genoa
L’unico assente è Radovanovic, che peraltro ha trascorso buona parte della quarantena in Serbia per svolgere la riabilitazione dopo la rottura del crociato. Il centrocampista ha concluso anzitempo la stagione. Nicola avrà invece con sè Pajac, Lerager e Ghiglione, tutti e tre recuperati dai rispettivi infortuni. E al centro sportivo di Pegli si comincia a riassaporare la normalità, con la ripresa delle partitelle anche se per ora il ritmo è blando.
INDISPONIBILI: Radovanovic.
SQUALIFICATI: -
Hellas Verona
Juric ha recuperato Pazzini, Borini e Faraoni che erano assenti al momento dello stop al campionato in marzo. Per il resto l’Hellas continua ad allenarsi a porte chiuse, le partitelle si svolgono a scartamento ridotto rispetto all’intero organico. Martedì scorso sono riprese le sedute collettive a Peschiera del Garda. Il centrocampista Danzi è ancora fermo per infortunio: il guaio alla caviglia potrebbe però dargli tregua entro la fine del campionato.
INDISPONIBILI: Danzi.
SQUALIFICATI: -
Inter
Da verificare la situazione di Vecino, che convive con i problemi al menisco di un ginocchio. Il centrocampista uruguaiano non dovrà operarsi, come stabilito con lo staff medico dell’Inter, ma sta lavorando in palestra e procederà con la terapia conservativa. Evitando di caricare sul ginocchio. Rispetto all’ultima partita di campionato, Antonio Conte avrà a disposizione Sensi e Moses. In questi giorni la squadra ha alternato il lavoro a due gruppi con le sedute unificate, ma ha già effettuato una partitella undici contro undici. Si procede ad alta intensità, Conte alza il ritmo.
INDISPONIBILI: -
SQUALIFICATI: Padelli.