ROMA - E allora ci siamo davvero. Tra un paio di settimane si ricomincia a giocare, prima con la Coppa Italia, poi con i quattro recuperi di campionato in sospeso da marzo e infine, il 23-24 giugno, con le gare della ventisettesima giornata. Intanto continuano le visite del pool ispettivo della Procura Federale (costituito per la verifica del rispetto dei protocolli sanitari presso i centri sportivi delle squadre di Serie A), ieri è stata la volta di Lecce, Milan e Roma, dopo che nella scorsa settimana era toccato a Fiorentina, Lazio e Napoli. Squadra per squadra, questa è la situazione della Serie A.
Atalanta
L’Atalanta oggi chiuderà una settimana piuttosto corposa. Gasperini ed il suo staff infatti stanno portando avanti un lavoro atletico intenso, non sottovalutando la parte tecnica e quella con il pallone. Alla ripresa dei lavori mancavano all’appello Ilicic, Pasalic, Freuler, Gosens, Hateboer, Djimsiti, Taméze e Czyborra in quarantena per essere andati fuori Italia. L’unico colpito dal Coronavirus è stato Sportiello però attualmente già integrato nella rosa che si allena. Qualche giorno fa De Roon ha accusato un leggero affaticamento muscolare già del tutto superato.
INDISPONIBILI: -
SQUALIFICATI: -
Bologna
Dopo l’allenamento individuale di giovedì a seguito del possibile contagio di un membro dello staff tecnico poi risultato negativo, il Bologna ha ripreso ieri le sedute di squadra con una prima parte atletica, quindi possesso palla e partitella finale a campo ridotto. In vista della ripresa del campionato Mihajlovic ha recuperato tutti i lungodegenti ed in modo particolare Dijks, fermo addirittura da settembre, Krejci e Medel. Non sono previste amichevoli se non quelle in famiglia. La preparazione continuerà questa mattina per fermarsi poi domani.
INDISPONIBILI: -
SQUALIFICATI: Bani, Santander, Schouten.
Brescia
Per la trasferta di Firenze, Lopez potrà contare su Torregrossa guarito dall’inforunio, meno probabile l’impiego di Cistana. Il difensore è tornato ad allenarsi dopo la convalescenza per l’intervento chiururgico, ma sarà necessario testarlo in qualche amichevole per il momento non ancora programmata. Molto improbabile l’impiego di Balotelli, su cui il presidente Cellino è stato molto duro in una intervista alla Bbc: «Non si presenta agli allenamenti, non sembra molto interessato al futuro del club. A me sembra che a lui non piaccia più stare in Italia. Entrambi abbiamo commesso un errore. Pensavo che venire a Brescia, che è la sua città, lo avrebbe stimolato molto. Allo stesso tempo, penso che sia stato gestito nel modo sbagliato dal tecnico precedente, Corini». Ieri poi era fissato un appuntamento tra i due, però il presidente non ha ricevuto il giocatore che dopo circa mezz’ora di anticamera ha lasciato la sede.
INDISPONIBILI: -
SQUALIFICATI: -