Sassuolo
De Zerbi è al lavoro da più di una settimana con due gruppi separati. Probabile che questa divisione, tranne che nelle partitelle di fine seduta, verrà mantenuta fino alla prima gara in calendario. L’orientamento infatti è di lavorare su un massiccio turnover tra una gara e l’altra (il Sassuolo affronterà Atalanta, Inter e Verona in una settimana), tale da rimescolare uomini e interpreti a distanza di 3-4 giorni. La lunga sosta ha riconsegnato al tecnico Berardi (si era infortunato a marzo nell’ultima sfida prima del lockdown con il Brescia), mentre Romagna è andato sotto i ferri e tornerà solo dopo l’estate.
INDISPONIBILI: Romagna
SQUALIFICATI: -
Spal
Una settimana di allenamenti collettivi per Di Biagio, che sin qui ha avuto modo di lavorare con il gruppo a ranghi compatti. Rispetto all’ultima uscita di Parma del 9 marzo sono tornati a disposizione anche Di Francesco e Dabo, mentre Cerri ha approfittato della lunga sosta per rimettersi in pari con i compagni. Soprattutto per il rush finale di stagione il tecnico potrà contare anche su D’Alessandro, assente dal 22 settembre e ormai ristabilitosi dall’infortunio al ginocchio che lo costrinse ad andare sotto i ferri per la ricostruzione del crociato.
INDISPONIBILI: -
SQUALIFICATI: -
Torino
In programma allenamenti a pieno regime per il gruppo di Moreno Longo, attualmente al gran completo. Rientrato anche a inizio settimana il giocatore che era risultato positivo al Covid-19 ed è stato coperto dall’anonimato per motivi di privacy. Al Filadelfia si lavora in vista del ritorno in campo del 20 giugno, recupero casalingo contro il Parma. Attività aerobica ma anche tattica e tecnica, con tanto di partitelle a tutto campo o a campo ridotto. Dal punto di vista della preparazione atletica, proseguono anche programmi personalizzati per ritarare la condizione di ognuno.
INDISPONIBILI: -
SQUALIFICATI: -
Udinese
Non ci sono problemi di sorta in casa bianconera; per la ripresa delle ostilità Gotti potrà disporre di tutti gli effettivi tranne il difensore centrale Sebastian Prodl,ex Watford svincolatosi a febbraio dal club londinese. L’austriaco sarà indisponibile per almeno altri due, tre mesi essendo alle prese con una tendineopatia al ginocchio. La stagione per lui si è chiusa sul nascere. A disposizione di Gotti ci sono 31 elementi, compresi 10 primavera, che via via stanno intensificando la preparazione. Giovedì l’Udinese ha svolto una partitina undici contro undici di 45’, la prossima settimana è in programma un altro testa sempre undici contro undici della durata di 70’, 80’.
INDISPONIBILI: Prodl.
SQUALIFICATI: -