Napoli
Il Napoli completerà oggi il primo ciclo di lavoro di squadra: l’introduzione migliore possibile verso la ripresa. Dopo due settimane di sedute individuali, seppur nel rispetto delle norme sanitarie, da lunedì Gattuso ha potuto allenare i suoi secondo canoni più tipici: sessioni atletiche, tecniche e soprattutto tattiche. Buone le risposte, soprattutto sotto il profilo della condizione: l’unico infortunato è Manolas (problema muscolare, ne avrà fino a inizio luglio). Domani giornata di riposo: appuntamento a lunedì.
INDISPONIBILI: Manolas.
SQUALIFICATI: -
Parma
Il Parma è tornato ad allenarsi ieri a Collecchio con una seduta mattutina, oggi ne è prevista un’altra a porte chiuse e si comincerà a pensare al primo avversario, il Torino. D’Aversa ha praticamente recuperato i diversi infortunati che a marzo erano indisponibili, tra cui Scozzarella, Barillà e Laurini. Resta qualche dubbio sulle condizioni di Inglese, operato a gennaio in Finlandia, ma è probabile che entro fine giugno anche lui possa scendere in campo. Ieri intanto Gervinho ha completato la quarantena a cui era sottoposto dopo il rientro dalla Costa d’Avorio.
INDISPONIBILI: Inglese
SQUALIFICATI: -
Roma
Fonseca punta molto sul ritmo e la velocità per presentarsi in modo brillante alla ripresa. Lavoro sui calci piazzati per migliorare la capacità realizzativa. Recuperati Pellegrini, Pastore e Zappacosta, tra dieci giorni Zaniolo si potrà allenare in gruppo. Probabile nelle prossime settimane una partita di allenamento con la Primavera, che oggi farà le visite mediche per la ripresa dell’attività.
INDISPONIBILI: Zaniolo, Perotti.
SQUALIFICATI: -
Sampdoria
La lesione al crociato tiene ancora Alex Ferrari lontano dal campo: sarà lui l’unico indisponibile per Claudio Ranieri alla ripresa del campionato. Nel frattempo Edgar Barreto ha fatto i bagagli, rescindendo anticipatamente il contratto con la Sampdoria. A Bogliasco vengono già svolte le partitelle, per il momento in forma ridotta: sei contro sei, ad esempio. Cercando di contenere i contatti tra i giocatori, in una squadra che è stata tra le più colpite in fatto di positività al Covid-19.
INDISPONIBILI: A. Ferrari.
SQUALIFICATI: -