Genoa, Destro show contro il Crotone. Beffa Cagliari: Boga risponde a Joao Pedro

Una doppietta dell'ex Roma e Czyborra stendono la formazione di Stroppa. Terza vittoria nelle ultime quattro per Ballardini. Il Cagliari va vicinissimo al successo contro il Sassuolo, ma viene ripreso a un minuto dal triplice fischio
Genoa, Destro show contro il Crotone. Beffa Cagliari: Boga risponde a Joao Pedro© Getty Images
4 min

Genoa rigenerato dalla cura Ballardini. Il Grifone conquista la terza vittoria nelle ultime quattro e stende per 3-0 il Crotone in trasferta. A trascinare al successo i rossoblù il solito Mattia Destro, autore di una doppietta (otto reti nelle ultime otto partite per l'attaccante ex Roma). In mezzo lo splendido sinistro al volo di Czyborra. Il Genoa sale così a 21 punti in classifica, mentre la squadra di Stroppa rimane fanalino di coda a 12. Il Cagliari, a secco di vittorie dal 7 novembre, va vicinissimo ai tre punti contro il Sassuolo, ma viene ripreso da Boga a un minuto dalla fine. La sblocca Joao Pedro, ma la squadra di De Zerbi, fermata da un Cragno super, la rimette in piedi sul filo di lana. 

Cagliari beffato nel finale: Boga pareggia il gol di Joao Pedro

La prima emozione arriva al 9': Joao Pedro calcia dal limite, la sfera arriva sui piedi di Marin, che salta Consigli e deposita in rete, ma il guardalinee non ha dubbi, alza la bandierina e annulla. La risposta del Sassuolo non si fa attendere: Locatelli colpisce di testa su angolo di Boga, Cragno è sveglio e sventa il pericolo. Le due squadre collezionano corner e sugli sviluppi di uno di questi Lykogiannis anticipa tutti e impatta di testa, ma Traore salva a due passi dalla riga. Pochi minuti dopo è Djuricic ad aprire troppo e vanificare un bel contropiede a tu per tu con il portiere avversario. Al 36' altra occasione per il numero 10 del Sassuolo che nel cuore dell'area colpisce di testa, ma viene fermato dai riflessi di Cragno. Doppia occasione poi per i padroni di casa: prima Nainggolan colpisce il palo con un tiro dal limite deviato da un avversario, poi Godin di testa impensierisce Consigli, ma la zuccata è centrale. Nonostante le tante occasioni le squadre vanno negli spogliatoi con il punteggio di 0-0. A inizio secondo tempo Traore colpisce di testa a botta sicura, ma Cragno è strepitoso a salvare sulla linea con un guizzo da vero numero 1. Il Sassuolo manovra bene sulla sinistra. Bello scambio Boga-Rogerio, che mette in mezzo, ma Traore viene anticipato da Lykogiannis che devia in angolo. Appena un minuto dopo, come un fulmine a ciel sereno, arriva il vantaggio del Cagliari: Joao Pedro incorna su cross di Marin e fa 1-0. Quando tutto sembra volgere al termine, Boga la riimette in equlibrio a un minuto dal triplice fischio. Vittoria ancora rimandata per la squadra di Di Francesco.

Cagliari-Sassuolo: tabellino e statistiche

Destro trascina il Genoa contro il Crotone

Dopo una prima fase di studio, il match si sblocca a metà primo tempo. È ancora Mattia Destro, al suo settimo gol in otto partite, a concludere un'azione manovrata e battere Cordaz con un diagonale imprendibile. Passano appena cinque minuti e Czyborra raddoppia con un bellissimo sinistro al volo su cross di Zappacosta. Il Grifone chiude così la prima frazione di gioco avanti di due reti. Nella ripresa non cambia il copione, anzi. Destro firma il tris al 6' e mette risultato e partita in ghiaccio. Nel finale i padroni di casa cercano di rendere il passivo meno pesante ma non riescono a trovare il gol della bandiera. Il Genoa può sorridere: dieci punti nelle ultime quattro. 

Crotone-Genoa: tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video