Gli occhi di Wall Street sulla Serie A: l'offerta shock

Due banche statunitensi sarebbero pronte a investire nel massimo campionato di calcio italiano mettendo sul piatto una proposta da capogiro
Gli occhi di Wall Street sulla Serie A: l'offerta shock
2 min

Gli occhi di Wall Street sulla Serie A. A rivelarlo è "Bloomberg" secondo cui "Goldman pensa di finanziare il massimo campionato di calcio italiano". L'autorevole fonte statunitense ha aggiunto: "Le finanze in difficoltà della Serie A hanno subito decenni di abbandono" e che la banca statunitense, che "svolge un ruolo significativo nel finanziamento del calcio europeo" sarebbe pronto un investimento fino a un miliardo di euro. Un'eventualità che non lascia indifferenti mentre non si placano le polemiche per il caso plusvalenze, con la Liga all'attacco nelle scorse ore attraverso le parole del suo Head of Relations with International Sports Associations Javier Morente.

Serie A e finanziatori esteri, il precedente CVC

Al progetto sarebbe interessato anche un altro prestigioso istituto di credito newyorkese, la JP Morgan. L'obiettivo sarebbe quello di creare una media company sui diritti tv che ponga i presupposti per la nascita di un futuro canale di Lega. L’offerta fa tornare alla memoria quella avanzata da CVC e messa sul tavolo nel 2020 dall’allora presidente della Lega A Paolo Dal Pino. Fu bocciata. Resta da capire se JP Morgan e Goldman Sachs vorrebbero entrare nel capitale della media company. Non un dettaglio nell'ottica dell’assemblea della Serie A.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video

Commenti