Monza-Lazio rivivi la diretta 0-2: Pedro e Milinkovic in gol, Sarri in fuga

Apre lo spagnolo, la chiude il Sergente con una punizione capolavoro segnata nel secondo tempo. I biancocelesti ora volano per la Champions
Monza
Monza
    Lazio
    Lazio
    • Pedro , 13'
    • S. Milinkovic-Savic , 56'
    0 - 2
    Finita
    Serie A - 02.04.2023
    U-Power Stadium

    Arbitro Matteo Marcenaro
    Monza
    0 - 2
    Finita
    Lazio
    Aggiorna

    MONZA - Serviva una vittoria per dare continuità dopo il derby vinto. Serviva una vittoria per rimanere in alto e capofila del treno Champions. Tutto fatto con il Monza. La Lazio vola con il gol di Pedro nel primo tempo e con la punizione magistrale di Milinkovic-Savic nella ripresa. Ecco il 2-0 firmato da Sarri su Palladino, utile per accelerare nella lotta Champions. Si rivede in campo Immobile per una mezz’ora, difesa ancora senza gol per la 17esima volta in campionato (su 28 match). Ora la sfida alla Juve.


    17:45

    Lazio, parla Pedro

    Scatenato e decisivo, Pedro. Con il Monza ha siglato il gol dell'1-0 che ha sbloccato la Lazio verso la vittoria. E nel post partita ha commentato il momento. Qui tutte le sue parole.


    17:35

    Il commento di Sarri dopo Monza-Lazio

    "Il Monza prima o poi ti fa soffrire nell'arco della partita, ti toglie il pallino del gioco. Abbiamo trovato una buona squadra, non mi è piaciuta la gestione finale". Qui tutte le parole del tecnico dopo la vittoria sul Monza.


    17:18

    Le parole di Milinkovic

    Finalmente Milinkovic-Savic, tornato dopo un momento duro. Punizione capolavoro per il 2-0 della Lazio sul Monza. A Dazn il Sergente ha commentato la sfida e parlato di futuro. Qui tutte le sue parole.


    16:52

    90'+4' - Si chiude il match tra Monza e Lazio

    Zaccagni ci prova con il sinistro Di Gregorio para e libera. È l'ultima azione di Monza-Lazio: vincono i biancocelesti e Sarri va in fuga per la Champions.


    16:48

    90' - Parata super di Provedel

    Tiro di Colpani dalla distanza, Provedel respinge, e Gytkjær sulla respinta spara alto. Che occasione per il Monza. Sono 4 i minuti di recupero.


    16:40

    83' - Esordio per Pellegrini

    Sarri toglie Lazzari e inserisce Luca Pellegrini. Esordio per il terzino ex Eintracht, fin qui mai aveva giocato in campionato. Hysaj passa a destra.


    16:38

    80' - Ammonito Felipe Anderson

    Si fa ammonire anche Felipe Anderson. Altro cambio per Palladino: esce Machin ed entra Barberis.


    16:34

    76' - Pericoloso Felipe Anderson

    Bel duetto tra Immobile che lancia Felipe Anderson, palla dentro insidiosa, Di Gregorio anticipa tutti e la devia. Immobile era pronto in zona.


    16:28

    71' - Sarri mette altre forze fresche

    Escono Cataldi e Luis Alberto (che non prende benissimo il cambio) per Vecino e Basic. Sarri cambia 2/3 del centrocampo, con Vecino che si piazzerà in regia. Fuori pure Caprari per Gytkjær.


    16:22

    65' - Ecco il momento di Immobile

    Va dentro Ciro Immobile al posto di Pedro. Si rivede il bomber della Lazio in campo dopo il problema muscolare.


    16:17

    59' - Tre cambi per il Monza

    Palladino cambia il suo Monza, 3 le sostituzioni. Fuori Rovella per Colpani, Petagna per Dany Mota, Marlon per Antov.


    16:14

    56' - Super gol di Milinkovic su punizione

    Punizione magistrale di Milinkovic che calcia con una qualità straordinaria: palla sotto l'incrocio e 2-0 Lazio sul Monza. 65 gol con la maglia biancoceleste, miglior goleador della storia laziale.


    16:12

    55' - Quarto giallo per il Monza

    Invenzione di Milinkovic per la profondità di Zaccagni, Donati lo stende e rimedia il giallo. Sono 4 da inizio secondo tempo per il Monza.


    16:04

    47' - Due gialli per il Monza

    Prima Ciurria ferma Zaccagni, poi Caprari entra duro su Lazzari. Due cartellini gialli in pochi secondi per i giocatori del Monza. Poco dopo giallo anche per Marlon.


    16:03

    46' - Inizia la ripresa

    Si riparte con Monza-Lazio. Primo pallone dei biancocelesti. Nessun cambio per Palladino e Sarri.


    15:45

    45' - Finisce il primo tempo

    Si chiude il primo tempo con la Lazio avanti per 1-0 grazie al gol di Pedro.


    15:42

    42' - La Lazio ancora vicina al raddoppio

    Palla di Zaccagni per Pedro, che non riesce a calciare in area. Poi scarico per Luis Alberto: piattone piazzato, ma largo e lento.


    15:41

    41' - Il Monza pericoloso

    Imbucata per Ciurria, che di testa mette in mezzo senza però trovare nessun compagno. L'esterno di Palladino tra i più attivi in campo.


    15:33

    33' - Miracolo di Provedel

    Cross di Ciurria, Petagna si stacca da Romagnoli e di testa, da due passi, ci prova. Provedel si esalta e para deviando in angolo.


    15:32

    32' - Ritmi blandi ora

    Il Monza prova a palleggiare, la Lazio tiene bene e prova qualche fiammata. Ritmi abbastanza bassi dopo poco la mezz'ora. Biancocelesti avanti con Pedro.


    15:23

    23' - Luis Alberto sfiora il raddoppio

    Fraseggio nello stretto tra Felipe Anderson e Luis Alberto, con lo spagnolo che ci prova dal limite. Palla fuori di pochissimo.


    15:18

    18' - Il Monza ad un passo dal pari

    Ciurria crossa con il mancino, Sensi la gira di testa verso la porta, palla fuori di pochissimo. Grande occasione per i padroni di casa.


    15:16

    16' - Lazio vicina al raddoppio

    Pedro trova il taglio di Zaccagni sulla destra, che incrocia e calcia forte sul primo palo. Di Gregorio c'è e mette in angolo.


    15:13

    13' - La Lazio va in vantaggio con Pedro!

    Cross basso di Zaccagni, Felipe Anderson in controtempo, Rovella non libera. Arriva Pedro che con il mancino buca Di Gregorio e fa 1-0. Lazio avanti.


    15:12

    12' - Lazio vicina al gol

    Bellissima azione della Lazio al limite dell'area, con Luis Alberto che serve Pedro: da posizione centrale, con il sinistro, calcia fortissimo. Palla di poco alta.


    15:05

    5' - Monza pericoloso

    Sensi cerca l'imbucata per Caprari, ma palla troppo forte su cui Lazzari fa buona guardia e Provedel anticipa tutti con un'uscita bassa.


    15:02

    2' - Si fa vedere la Lazio

    Biancocelesti aggressivi. Cataldi trova Zaccagni sulla sinistra, cross dentro che non trova nessuno. Recupera il pallone la difesa del Monza.


    15:00

    1' - Inizia Monza-Lazio

    Si parte! É iniziata la partita tra Monza e Lazio. La squadra di Sarri vestita con maglia bianca e blu. La squadra di casa con la classica divisa rossa. Primo pallone il Monza.


    14:40

    Immobile riparte dalla panchina

    Ciro Immobile in panchina, pronto ad essere sganciato a match in corso. Felipe Anderson ancora falso nove. Mattia Zaccagni e Ciro Immobile sono i due giocatori italiani ad aver segnato più gol in questo campionato (nove entrambi) – il classe ’95 potrebbe andare in doppia cifra di reti per la prima volta in Serie A, mentre il classe ’90 potrebbe riuscirci per l’ottava volta nelle sue ultime nove stagioni nel torneo.


    14:30

    Il fortino del Monza

    Il Monza è rimasto imbattuto in sette delle ultime otto gare casalinghe di campionato (3V, 4N): l’unica sconfitta nel periodo all’U-Power Stadium risale al 18 febbraio scorso contro il Milan.


    14:25

    La formazione ufficiale del Monza

    MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Donati, Pablo Marì, Marlon; Ciurria, Rovella, Machìn, Carlos Augusto; Sensi, Caprari; Petagna. Allenatore: R. Palladino


    14:20

    La difesa super della Lazio

    La Lazio ha registrato 16 clean sheet in 27 match di questo campionato, nella sua storia in Serie A in sole due occasioni i biancocelesti hanno mantenuto più volte la porta inviolata in un’intera stagione: nel 2006/07 (18) e nel 1963/64 (17).


    14:10

    Le parole di Lazzari nel pre partita

    "Ci aspetta una gara complicata, anche nella gara di andata il Monza ci mise in difficoltà. Loro sono in salute e vivono un buon momento di forma, servirà la miglior Lazio per vincere. La squadra di Palladino ha tanta qualità davanti, sarà fondamentale rimanere attenti dietro. Cercherò di dare il massimo sia in fase difensiva che offensiva. Da qui alla fine ci aspettano due mesi importanti, la lotta Champions è molto bella perché siamo tante squadre raccolte in pochi punti. Per questo ogni gara vale tanto". Così ha parlato Manuel Lazzari, ai microfoni di Lazio Style Channel, prima del fischio d'inizio di Monza-Lazio.


    14:05

    Lazio, la formazione ufficiale

    LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. A disp.: Maximiano, Adamonis, Patric, Radu, Pellegrini, Bertini, Vecino, Marcos Antonio, Basic, Immobile, Cancellieri, Romero. All.: Sarri.


    14:00

    Dove vedere Monza-Lazio in diretta TV

    Monza-Lazio sarà visibile su Dazn. Chi possiede un abbonamento sia a Sky che a DAZN, potrà vederla in diretta tv attivando Zona Dazn e sintonizzandosi sul canale numero 214 di Sky.


    13:45

    Lazio, con il Monza per volare ancora

    La festa derby è ormai lontana, dopo la pausa la Lazio riparte dal Monza. Da seconda in classifica sfida l'ottima squadra di Palladino: c'è voglia di vincere ancora per rimanere in altissima quota. Fischio d'inizio alle ore 15.

    U-Power Stadium - Monza


    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Serie A, i migliori video