Milan-Lazio diretta 2-0:Bennacer e Theo Hernandez in gol, Sarri frena

I ragazzi di Pioli segnano nel primo tempo e tengono la partita sempre in pugno. Biancocelesti mai davvero pericolosi. Per la Champions è tutto aperto
Milan
Milan
  • I. Bennacer, 17'
  • T. Hernández, 29'
Lazio
Lazio
    2 - 0
    Finita
    Serie A - 06.05.2023
    Giuseppe Meazza

    Arbitro Antonio Rapuano
    Milan
    2 - 0
    Finita
    Lazio
    Aggiorna

    MILANO - Due chance, due occasioni sfruttate al meglio. Errore in uscita e gol di Bennacer. Corsa da porta a porta di Theo Hernandez e tiro vincente. Il Milan vince 2-0 sulla Lazio e conquista tre punti d’oro per la Champions. Lazio impalpabile. Soffre i rossoneri, non spaventa mai Maignan se non nel finale. Ora il secondo posto è di nuovo a rischio. E soprattutto la strada per la Champions rimane ancora lunga: terza sconfitta nelle ultime 4 partite. Serve invertire la rotta.


    17:40

    Le parole di Sarri

    "L’unico grande rammarico è che ci siamo trovati 2-0 dopo 30’ senza che il match fosse iniziato. Senza tiri in porta per entrambe le squadre. Questo ci ha condizionato. A livello di reazione dovevamo fare di più, invece la squadra sembrava non crederci. Se non nei minuti finali con una reazione nervosa, meno tattica”. Così Maurizio Sarri a Dazn nel post partita. Qui l'intervista completa.


    17:19

    Lotito nello spogliatoio Lazio

    Il presidente biancoceleste, presente in tribuna a San Siro, al triplice fischio della partita con il Milan è sceso negli spogliatoi per parlare con la squadra. Serve la scossa per la Champions.


    16:55

    90'+5' - Finisce la partita tra Milan e Lazio

    Triplice fischio finale, fa festa il Milan 2-0 sulla Lazio. Succede tutto nel primo tempo.


    16:54

    90+4' - Gol divorato da Basic

    Palla di Luis Alberto in area, Basic con il sinistro non trova incredibilmente la porta. Ma è angolo.


    16:50

    90' - Pericolo per Maignan

    Di testa ci prova Romagnoli: alto! Corner battuto da Luis Alberto per il colpo di testa del difensore che anticipa tutti ma spedisce sul fondo.


    16:46

    86' - Primo tiro della Lazio

    Gran passaggio di Luis Alberto per l'inserimento di Pellegrini, che calcia da posizione laterale e trova solo l'esterno della rete. Ecco il primo tiro effettivo della Lazio.


    16:42

    83' - Segna il Milan, ma è furiogoco

    Rebic davanti a Provedel non sbaglia, ma è partito in posizione di fuorigioco. Il risultato rimane sul 2-0.


    16:40

    81' - Esce anche Immobile

    Fuori Immobile che saluta i suoi tifosi nel settore ospiti e dentro Cancellieri.


    16:39

    80' - Altro cambio per il Milan

    Ovazione per l'uscita di Theo Hernandez e dentro Ballo-Touré.


    16:27

    68' - Cambia ancora Sarri

    Fuori Milinkovic e Hysaj per Basic e Pellegrini. Per il Milan entra Rebic per Giroud.


    16:24

    65' - Che pericolo per Provedel

    Angolo del Milan, Thiaw la colpisce di testa: palla fuori di poco sopra la traversa di Provedel.


    16:21

    61' - Casale a terra

    Scivolata di Casale su Theo, che lo tocca sul volto. Il giocatore della Lazio ha la peggio: ammonito per il fallo e a terra curato dai medici.


    16:18

    59' - Problemi per Lazzari

    Il terzino va a terra, Saelemaekers in maniera involontaria lo tocca sul braccio. L'ex Spal è dolorante: ha bisogno dell'intervento dei medici.


    16:15

    56' - Doppio cambio Lazio

    Sarri prova la carta dei cambi. Fuori Marusic per Lazzari e Zaccagni per Pedro.


    16:07

    48' - Parte forte il Milan

    Ci prova Bennacer da fuori con il sinistro, palla fuori. I rossoneri sono ripartiti forti, servono segnali da parte della Lazio.


    16:05

    46' - Inizia la ripresa

    Due cambi per Pioli ad inizio ripresa. Escono Calabria e Kjaer, entrano Kalulu e Thiaw. Il tecnico del Milan inizia a pensare alla gara Champions di mercoledì.


    19:47

    45'+2' - Finisce il primo tempo con il Milan in avanti

    Tiro di Saelemaekers ribattuto da Casale. Ancora Casale respinge il sinistro di Theo. Finisce così il primo tempo, Milan avanti per 2-0 con i gol di Bennacer e Hernandez.


    15:42

    42' - Altro giallo nel match

    Calabria stende Zaccagni, per Rapuano è cartellino giallo. Il primo tra i rossoneri.


    15:39

    39' - Immobile ci prova, non va

    Cross di Hysaj per Immobile, che di testa anche lontano dalla porta non va. Palla lontanissima, riparte il Milan.


    15:37

    37' - Timida reazione della Lazio

    Due calci d'angolo e possesso palla, la Lazio prova a reagire al doppio svantaggio. Milan però, in totale controllo del match. Al momento Maignan non ha corso grandi pericoli.


    15:29

    29' - Gol del Milan, raddoppio di Theo Hernandez

    Il terzino parte servito da Maignan con le mani, si fa tutto il campo e da fuori, con il sinistro, trova un super gol. Raddoppio rossonero e Lazio in bambola.


    15:26

    26' - Errore Milan, salva Maignan

    Tomori perde palla su Felipe Anderson, il brasiliano prova a mandare in porta Immobile. Esce Maignan e fa ripartire i suoi.


    15:20

    20' - Primo giallo del match

    Cartellino per Romagnoli, braccio largo su Giroud. Sarri chiede calma i suoi, intanto spinge il popolo rossonero di San Siro. Poco dopo giallo anche per Marusic.


    15:17

    17' - Segna il Milan con Bennacer

    Pasticcio della Lazio in uscita, Marcos Antonio perde palla, che arriva Bennacer e davanti a Provedel non sbaglia. Vantaggio Milan.


    10:11

    11' - Finisce la partita di Leao

    Il portoghese non ce la fa. Out Leao e dentro Saelemaekers, è il primo cambio forzato per Pioli.


    15:10

    10' - Problemi per Leao

    Leao si tocca l'adduttore e parla con i medici, problemi muscolari per lui. Pioli valuta subito il cambio.


    15:08

    8' - Leao ci prova, c'è Provedel

    Ripartenza Milan e palla a Leao, che si lancia e davanti a Provedel non riesce a calciare. Il portiere della Lazio è bravo in uscita e blocca tutto.


    15:06

    6' - Pericoloso Milinkovic

    Palla dentro per Milinkovic, che da posizione defilata cerca di girare il pallone verso la porta. Non va, c'è Krunic che lo marca come un'ombra.


    15:00

    1' - Inizia Milan-Lazio

    Si parte! Milan con divisa colore 'verdone'. Lazio con classica maglia biancoceleste. Primo pallone per la squadra di Maurizio Sarri.


    14:45

    Il momento della Lazio

    Il ruolino di marcia della Lazio di Sarri ha portato i biancocelesti a ottenere 25 punti nelle ultime 11 giornate (8V, 1N, 2P), più di ogni altra squadra nello stesso periodo. La Lazio è la squadra che ha registrato il maggior numero di clean sheet in trasferta in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei (11 in 16 gare fuori casa).


    14:30

    Il momento del Milan

    Il Milan ha pareggiato quattro degli ultimi cinque incontri di Serie A (1V) ed inoltre ha vinto solo una delle quattro gare precedenti ad una sfida ad eliminazione diretta di Champions League in questa stagione (2N, 1P), 1-0 contro il Torino a febbraio.


    14:15

    I numeri di Milan-Lazio

    La Lazio è la squadra contro cui il Milan ha pareggiato più partite in Serie A: 59 su 159 sfide (completano il quadro 69 successi rossoneri e 31 vittorie biancocelesti) – l’ultimo pareggio tra le due formazioni risale però al 25 novembre 2018 (1-1).


    14:05

    Le formazioni ufficiali di Milan-Lazio

    MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Bennacer, Leao; Giroud. A disp.: Mirante, Tatarusanu; Ballo-Touré, Gabbia, Kalulu, Thiaw; Adli, Bakayoko, Diaz, Pobega, Saelemaekers, Vranckx; De Ketelaere, Origi, Rebic. All.: Pioli.

    LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp.: Adamonis, Maximiano; Fares, Gila, Lazzari, Patric, Pellegrini, Radu; Basic, Bertini; Cancellieri, Pedro, Romero. All.: Sarri.


    14:00

    Lazio, i calcoli per la Champions

    Sarri si vuole mettere al sicuro nel più breve tempo possibile e rifiuta qualsiasi tipo calcoli. Ci sono 15 punti disponibili, per l’aritmetica al momento ne servono 9, può ancora succedere di tutto. La Lazio sarebbe favorita da un’eventuale classifica avulsa. In vantaggio sulla Roma e parte dal 4-0 dell’andata con il Milan. Nei confronti diretti è sotto solo con la Juve. In caso di arrivo ex aequo con Inzaghi e Gasperini, deciderebbe la differenza reti generale: +28 Lazio, +25 Inter, +17 Atalanta.


    13:47

    Lazio, la formazione ufficiale

    Lazio (4-3-3) - Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.


    13:45

    Lazio, è la tua occasione

    Vincere, convincere, mostrare gli artigli nella partita che al momento sembra quella più importante della stagione. La Lazio va a casa del Milan, è uno scontro diretto per la Champions League. Non si può sbagliare. Sarri vorrebbe tornare a Roma con tre punti fondamentali utili a scavare un solco rispetto al quinto posto. Fischio d'inizio alle ore 15.

    Milano - Stadio Meazza

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Serie A, i migliori video