Empoli-Lazio rivivi la diretta 0-2: Romagnoli e Luis Alberto in gol, Sarri chiude secondo

Il difensore la sblocca di testa, poi solita magia del dieci. Si chiude un campionato super per i biancocelesti
Empoli
Empoli
    Lazio
    Lazio
    • A. Romagnoli , 48'
    • Luis Alberto , 92'
    0 - 2
    Finita
    Serie A - 03.06.2023
    Stadio Carlo Castellani – Computer Gross Arena

    Arbitro Luca Massimi
    Empoli
    0 - 2
    Finita
    Lazio
    Aggiorna

    EMPOLI - Missione compiuta, secondo posto sia. La Lazio risponde all’Inter e batte l’Empoli con i gol di Alessio Romagnoli e di Luis Alberto. Partita comandata, diverse occasioni con Vicario protagonista. Gli ultimi tre punti della stagione finiscono ai biancocelesti. Seconda piazza, miglior risultato dell’era Lotito. Merito di Sarri, di tutta la squadra, dello staff. Champions conquistata e ciliegina sulla torta con il secondo posto. Un campionato super per i biancocelesti.


    23:20

    La gioia di Romagnoli

    Alessio Romagnoli si gode il gol e il secondo posto. "Sono contento, volevamo arrivare secondi. Abbiamo fatto un campionato grandissimo, ci credevamo solo noi. Già lo scorso anno, parlando con Tare, pensavamo di arrivare secondi. Sono felice per il gol". Qui tutta la sua intervista.


    22:50

    90'+5' - Finisce la partita tra Empoli e Lazio

    Finisce la partita. La Lazio vince per 2-0 sull'Empoli con i gol di Romagnoli e Luis Alberto. Biancocelesti secondi, giù il sipario sulla stagione.


    22:49

    90'+4' - Esce Milinkovic

    Fuori Milinkovic e minuti per il giovane Bertini. Ultimi atti del match.


    22:47

    90'+2' - Super gol di Luis Alberto

    Zaccagni, Immobile e scarico per Luis Alberto. Interno destro e grande gol del Mago della Lazio che firma il raddoppio.


    22:45

    89' - Che conclusione di Cambiaghi. Poi è rosso

    Angolo liberato dalla difesa della Lazio, da fuori e al golo Cambiaghi calcia e trova una grande risposta di Provedel. Sulla ripartenza biancoceleste, proprio Cambiaghi si becca il secondo giallo: espulso.


    22:40

    84' - Zanetti toglie Vicario, bell'abbraccio tra i due

    Esce Vicario per Ujkani. Il portiere titolare prende tutto l'applauso dello stadio e un bell'abbraccio con il tecnico Zanetti.


    22:38

    82' - Immobile calcia, Vicario c'è

    Immobile in un fazzoletto di campo calcia da fuori, Vicario di distenze e ci mette la mano. Angolo.


    22:26

    71' - Altri cambi per la Lazio

    Fuori Vecino e Romagnoli per Cataldi e Casale. Martusciello cambia ancora, forze fresche per questo finale di partita.


    22:22

    66' - Zaccagni subito pericoloso

    Immobile serve Zaccagni, che da posizione defilata calcia: Vicario dice no, sulla respinta tiro di Immobile ribattuto dalla difesa.


    22:18

    63' - Cambio Lazio

    Fuori Pedro e dentro Zaccagni. Ammonito Vecino poco prima.


    22:13

    58' - Problemi per Patric

    Allungo del difensore, che poi si ferma: sembra aver problemi all'adduttore della coscia destra. Martusciello in pre-allarme. Lo spagnolo però, sembra poter continuare.


    22:04

    48' - Gol della Lazio, ci pensa Romagnoli

    Angolo conquistato da Immobile. Luis Alberto batte alla perfezione, Romagnoli di testa sul primo palo la pizzica e spedisce in rete il pallone dell'1-0.


    22:01

    46' - Inizia la ripresa di Empoli-Lazio

    Si riparte. Primo pallone per la Lazio. Nessun cambio nelle due squadre.


    21:45

    45' - Si chiude il primo tempo

    Finisce il primo tempo tra Empoli e Lazio. Risultato di 0-0. Diverse occasioni per la Lazio con Vicario protagonista.


    21:41

    41' - Ancora Vicario decisivo

    Imbucata di Milinkovic per Immobile, che da destra gira in porta, ma Vicario dice ancora no. Angolo per la Lazio, che di occasioni ora ne ha collezionate tante.


    21:38

    38' - Super parata di Vicario

    Punizione da destra per la Lazio, è uno schema. Palla servita per Patric, che a rimorchio calcia da fuori e Vicario respinge con i piedi. Occasione importante per la Lazio. Poco dopo ammonito Milinkovic: diffidato, salterà la prima sfida del prossimo campionato.


    21:34

    34' - Immobile di testa, c'è Vicario

    Lento, ma funziona il giro palla della Lazio. Hysaj crossa per Immobile, che di testa ci prova. Vicario alza sopra la traversa e mette in angolo. Sul corner Ciro calcia sul secondo palo, Cacace respinge con il corpo.


    21:30

    30' - Pedro ancora pericoloso

    Immobile apre per Pedro, che entra in area, serie di dribbling e tiro basso di mancino. Vicario lo aspetta e blocca a terra. Bell'azione della Lazio in avanti.


    21:24

    24' - Ci prova Pedro da fuori

    Stop in area di Felipe Anderson, che scarica per Pedro: tiro con il destro che gira poco, Vicario blocca in due tempi senza troppi problemi.


    21:18

    18' - Occasione per Immobile

    Milinkovic serve Felipe Anderson, poi palla dentro per Immobile che buca il tiro: si salva l'Empoli, ma che occasione per il bomber della Lazio.


    21:13

    13' - Ritmi bassi in questo inizio di partita

    Empoli-Lazio al momento non decolla. Ritmi bassi e tanto possesso palla da parte dei biancocelesti di Sarri. Ammonito Akpa-Akpro per fallo su Milinkovic.


    21:02

    2' - Subito pericolosa la Lazio

    L'Empoli perde palla dal limite dell'area, Luis Alberto non ci pensa due volte e calcia con il destro. Vicario si distende e respinge.


    21:00

    1' - Inizia Empoli-Lazio

    Si parte! Primo pallone per l'Empoli. Sarri in tribuna perché squalificato. In panchina c'è il vice Martusciello.


    20:40

    Lazio, il pieno dei tifosi a Empoli

    Circa 4mila laziali hanno riempito il settore ospiti del Castellani. Spuntano diversi stendardi che prendono di mira la Roma dopo la sconfitta in finale di Europa League. Qui tutti i dettagli.


    20:25

    Provedel, le sue parole nel pre-partita

    Nel pre partita, a Lazio Style Channel, ha parlato Ivan Provedel: "La miglior soddisfazione è vincere stasera per arrivare secondi. Il riconoscimento ricevuto è importante, sarà per me un bel ricordo quando sarò più grande, me lo terrò stretto ma sarà un punto di partenza per far sempre meglio con la Lazio. Questa è stata una stagione intensa, ho giocato le coppe europee per la prima volta e mi sono misurato con un certo livello di calcio. Spero di aver fatto un buon lavoro e spero di fare ancora meglio".


    20:15

    I numeri della Lazio contro l'Empoli

    La Lazio è rimasta imbattuta nelle ultime otto partite di Serie A contro l’Empoli, vincendone sei di fila e pareggiando le ultime due; i capitolini e i toscani non hanno mai pareggiato tre sfide di fila nella competizione.


    20:00

    Empoli, la formazione ufficiale

    EMPOLI (4-2-3-1): Vicario; Stojanovic, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Grassi, Bandinelli; Akpa Akpro, Fazzini, Cambiaghi; Piccoli. A disp.: Perisan, Ujkani, Henderson, Satriano, Pjaca, Destro, Tonelli, Renzi, Haas, Ismajli, Vignato, Parisi. All.: Paolo Zanetti.


    19:55

    Lazio, la formazione ufficiale

    LAZIO (4-3-3) - Provedel; Hysaj, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Milinkovic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. A disp.: Maximiano, Adamonis, Casale, Lazzari, Radu, Gila, Cataldi, Basic, Marcos Antonio, Bertini, Zaccagni, Cancellieri, Gonzalez. All.: Sarri.


    19:45

    Lazio, l'ultimo sforzo per chiudere in bellezza

    Un campionato da protagonista. La Lazio sfida l'Empoli per l'ultima partita della stagione. Da domani tutti in vacanza, prima c'è da chiudere al secondo posto. Quattromila laziali hanno raggiunto la Toscana per salutare Sarri e i suoi uomini: 64 mila spettatori all’Olimpico per la Cremonese valgono forse più della qualificazione Champions a tre anni di distanza dall’impresa di Inzaghi.

    Empoli - Stadio Castellani

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Serie A, i migliori video