Rivivi la diretta Lazio-Genoa 0-1: Retegui gol, per Sarri è un inizio nero

La punta azzurra segna al 16’, i biancocelesti reagiscono eppure non trovano mai la rete. Due partite e due sconfitte, fischi all'Olimpico
Lazio
Lazio
    Genoa
    Genoa
    • M. Retegui , 16'
    0 - 1
    Finita
    Serie A - 27.08.2023
    Olimpico

    Arbitro Livio Marinelli
    Lazio
    0 - 1
    Finita
    Genoa
    Aggiorna

    ROMA - Un inizio peggiore era difficile immaginarlo. La Lazio perde pure la seconda partita della stagione. Dopo il ko contro il Lecce arriva l’1-0 firmato Retegui che fa fare festa al Genoa. Reazione biancoceleste, tanto possesso palla, una traversa di Immobile. Eppure il gol non arriva mai. Inizio in salita per Sarri, che sabato sfiderà il Napoli con ancora zero punti in classifica.  Dagli spalti arrivano anche fischi.


    23:30

    Le parole di Luis Alberto nel post partita

    Il Mago, a Sky Sport, ha criticato la prestazione della squadra. Troppo l'amarezza per aver perso anche contro il Genoa. Qui tutte le sue parole.


    22:55

    Lazio, i tifosi sotto la Curva Nord

    Fischi e un coro: “Tirate fuori le pa**e”. La Curva Nord reagisce così dopo il ko all’Olimpico contro il Genoa. La squadra è andata sotto il settore caldo dei laziali, ha recepito il messaggio. Con il Napoli, sabato prossimo, l’occasione per ripartire.


    22:47

    90'+3' - Finisce il match all'Olimpico

    Si chiude la partita tra Lazio e Genoa. fa festa la squadra ospite con il gol di Retegui al 16'. Secondo ko di fila per gli uomini di Sarri.

    22:40

    90'+2' - Tre gialli per la Lazio

    Pellegrini fa fallo e rimedia un giallo. Zaccagni protesta e si becca il cartellino pure lui. Immobile protesta anche lui e altro giallo. Ultimi istanti della partita...


    22:33

    85' - Ci prova Castellanos, non va

    Cross di Zaccagni da destra e spizzata di Castellanos che finisce però fuori. Ultime battute del match, la Lazio con orgoglio ci prova.


    22:27

    79' - Altro cambio per la Lazio

    Fuori Cataldi e dentro Castellanos. La Lazio in campo con due punte dovrebbe trasformarsi in un 4-4-2.


    22:17

    69' - Cambi pure per il Genoa

    Per Gilardino escono Strootman, Malinovski e Retegui per Hefti, Ekyban e Thorsby.


    22:15

    66' - Ecco i primi cambi di Sarri

    Tre i cambi di Sarri per dare una svolta alla partita: fuori Marusic, Kamada e Felipe Anderson per Pellegrini, Vecino e Isaksen.


    22:13

    64' - Traversa per la Lazio

    Zaccagni da sinistra crossa basso, Dragusin respinge male e tocco morbido di Immobile: traversa e palla fuori.


    22:11

    62' - Brivido per la Lazio

    Azione personale di Fredrup, che mette dentro trovando la leggera deviazione di Provedel. C'era Retegui in agguato per la doppietta.


    22:10

    62' - Altra occasione per la Lazio

    Schema su punizione tra Luis Alberto e Zaccagni, con l'esterno che calcia, ma trova una deviazione. Angolo, ma nulla di fatto.


    22:00

    52' - Luis Alberto ci prova, Martinez c'è

    Zaccagni mette dentro per Luis Alberto, che con un pallonetto prova a beffare Martinez. Il portiere del Genoa si distende e mette in angolo.


    21:58

    50' - Ancora Lazio in avanti

    Tiro di Zaccagni da dentro l'area, palla deviata e angolo. Il pubblico dell'Olimpico carica la Lazio alla ricerca del pareggio.


    21:56

    48' - Si fa vedere subito la Lazio

    Inserimento sull'out di sinistra di Luis Alberto, che mette dentro un bel pallone per Kamada. Anticipato di poco dal portiere Martinez.


    21:53

    46' - Inizia la ripresa

    Si riparte con il primo pallone per il Genoa. Nessun cambio da registrare.


    21:38

    45'+6' - Finisce il primo tempo

    Si chiude il primo tempo di Lazio-Genoa con gli ospiti avanti per 1-0 con il gol di Retegui.


    21:35

    45'+5' - Angolo di Luis Alberto, è quasi gol

    Corner del Mago a rientrare, Martinez si fa sfuggire il pallone che alla fine termina sopra la traversa. Ancora corner.


    21:32

    45'+ 2' - Kamada deviato

    Tiro del giapponese da dentro l'area, ma viene ribattuto in angolo da un difensore del Genoa. Grande occasione per la Lazio che ora spinge.


    21:28

    43' - La Lazio chiede un altro rigore, il Var dice no

    Bani tocca Zaccagni in area, per Marinelli non c'è nulla. Il controllo Var dura un minuto, ma niente da fare nonostante le proteste dei giocatori della Lazio.


    21:23

    38' - Primo giallo della partita

    Cataldi si fa anticipare da Badelj, il centrocampista biancoceleste lo stende e rimedia il primo giallo del match. Poco dopo cartellino anche per Frendrup.


    21:16

    30' - La Lazio chiede un rigore

    Immobile giù in area con una spinta di Dragusin, l'arbitro lascia correre. Si riparte da una rimessa laterale. Breve colloquio tra il direttore di gara Marinelli e il capitano della Lazio.


    21:12

    26' - Cooling break all'Olimpico

    Fa molto caldo a Roma, l'arbitro fischia il cooling break e i calciatori di Lazio e Genoa bevono. Si riparte dopo circa 1'. Spinge il pubblico dell'Olimpico.


    21:02

    16' - Gol del Genoa con Retegui

    Cross in mezzo respinto da Romagnoli, raccoglie Frendrup che tira e Provedel respinge. Retegui si tuffa e spinge il pallone in rete per l'1-0 del Genoa. Controllo Var, tutto regolare.


    20:57

    11' - Traversa del Genoa!

    Cross leggermente fuori misura di Vasquez, che colpisce traversa e palo. Grande occasione per gli ospiti con Provedel battuto.


    20:56

    10' - La Lazio trova spazio, occasione con Kamada

    Inserimento del giapponese sulla destra, che mette dentro, ma trova una deviazione. Angolo per la Lazio, il primo del match.


    20:49

    3' - Prima occasione per il Genoa

    Cross dalla destra per la testa di Retegui, che tutto solo schiaccia di testa, ma senza forza. Blocca Provedel senza problemi.


    20:46

    1' - Inizia Lazio-Genoa

    Si parte! Primo pallone per la Lazio con classica divisa biancoceleste. Ospiti con maglia rossoblù.


    20:30

    Le parole di Sarri nel pre partita

    "Mi aspetto un atteggiamento diverso. Non c’è nulla da fare tatticamente se l'atteggiamento è sbagliato. Poi si possono mettere a posto gli aspetti tattici, ma con quel tipo di atteggiamento visto nel secondo tempo non c’è tattica che tenga. Cosa ho detto ai ragazzi? Non ho parlato tanto di questo aspetto, se non hanno capito da soli è dura, ma mi aspetto un atteggiamento diverso questo sì. In settimana ho avuto segnali che qualcosa di meglio l’abbiamo fatto". Così Maurizio Sarri nel pre partita a Sky Sport.


    20:10

    Lazio-Genoa, le formazioni ufficiali

    LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp.: Sepe, Adamonis, Furlanetto, Pellegrini, Patric, Hysaj, Gila, Rovella, Basic, Vecino, Castellanos, Isaksen, Sanà Fernandes. All.: Maurizio Sarri.

    GENOA (4-3-2-1): Martinez; Sabelli, bani, Dragusin, Vasquez; Frendrup, Badelj,  Strootmann, Malinovski, Gudmundsson; Retegui. A disp.: Leali, Sommariva, Thorsby, Aaron, De Winter, Aramu, Ekuban, Biraschi, Jagiello, Hefti, Puscas, Fini. All.: Alberto Gilardino.


    20:00

    Un tifoso speciale all'Olimpico

    Stefan Radu, ex difensore biancoceleste che ha appeso gli scarpini al chiodo ad inizio estate, in Curva Nord con tutti i tifosi. Qui tutti i dettagli.


    19:45

    Lazio, la formazione ufficiale

    LAZIO (4-3-3) - Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Cataldi, Kamada, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.


    19:30

    Lazio, vincere all'Olimpico

    La Lazio sfida il Genoa, è il debutto all'Olimpico alla seconda giornata di campionato. Cosa dicono i numeri: la Lazio è rimasta imbattuta in 12 delle ultime 14 partite di Serie A contro il Genoa (9V, 3N), trovando il successo in tutte le tre più recenti. Non ha mai registrato più successi consecutivi contro i rossoblù nella competizione.

    Roma - Stadio Olimpico

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Serie A, i migliori video