Rivivi la diretta Lazio-Torino 2-0: Vecino e Zaccagni in gol, Sarri scaccia la crisi

I biancocelesti vincono all’Olimpico per la prima volta in stagione: arrivano tre punti d’oro per risalire la classifica
Lazio
Lazio
  • M. Vecino, 56'
  • M. Zaccagni, 75'
Torino
Torino
    2 - 0
    Finita
    Serie A - 27.09.2023
    Olimpico

    Arbitro Michael Fabbri
    Lazio
    2 - 0
    Finita
    Torino
    Aggiorna

    ROMA - Contava il risultato più che la prestazione, che comunque è stata solida e concreta. La Lazio torna a vincere, lo fa per la prima volta in stagione all’Olimpico e senza subire gol. Apre Vecino, raddoppio di Zaccagni. Il Torino, pericoloso nei primi minuti, non ha mai risposto e impensierito Provedel. Ritrova il sorriso Sarri, che mette in tasca tre punti fondamentali per dare una svolta alla stagione. Sabato c’è il Milan.


    23:30

    Lazio, parla Zaccagni

    Nel post partita, Mattia Zaccagni a Sky Sport, ha parlato del suol gol e del momento della squadra: "Stasera eravamo convinti di fare una grande partita, Sarri ci aveva chiesto di ripartire dalla solidità difensiva e che il resto sarebbe arrivato". Qui tutte le sue parole.


    23:20

    Le parole di Sarri nel post partita

    "Serata difficile, il Torino non è semplice da affrontare, ma abbiamo fatto un primo tempo ordinato e la partita è stata fatta ad un ottimo livello. C’è stata solidità di squadra, non solo difensiva. La squadra ha permesso la solidità e dopo il primo gol i ragazzi si sono sciolti". Qui tutte le parole di Sarri post Torino.


    23:00

    La nuova classifica della Lazio

    Con i tre punti conquistati all’Olimpico contro il Torino, la Lazio va a 7 punti e trova l’undicesima posizione in classifica.


    22:41

    90'+6' - Finisce la partita all'Olimpico

    Triplice fischio, vince la Lazio 2-0 contro il Torino grazie ai gol di Vecino e Zaccagni tutti nel secondo tempo.


    22:37

    90'+4' - Rigore per il Torino, il controllo Var dice no

    Radonjic tira da dentro l'area, Hysaj la tocca con il braccio. Rigore per Fabbri. Che va al monitor e si rimangia la decisione. Fianco e braccio. Si prosegue.


    22:31

    88' - Castellanos sfiora il grande gol

    Discesa veloce di Isaksen, che mette dentro un pallone morbido: rovesciata di Castellanos fuori di pochissimo. Che sfortuna per l'argentino.


    22:23

    79' - Cambi per Torino e Lazio

    Out Bellanova e Lazaro per Pellegri e Soppy. Per la Lazio problemi per Lazzari, sostituito da Hysaj. Esce Zaccagni e dentro Isaksen.


    22:19

    75' - Raddoppia la Lazio con Zaccagni

    Felipe Anderson serve Zaccagni in profondità, e in corsa, davanti a Milinkovic, non sbaglia. Esultanza sotto la Nord e festa all'Olimpico per il 2-0.


    22:17

    74' - Cambia la Lazio, fuori anche Immobile

    Escono Vecino e Immobile (il bomber inondato dai cori), entrano Guendouzi e Castellanos.


    22:07

    64' - Ci prova Lazaro

    Bellanova crossa sul secondo palo, Lazaro al volo tenta un tiro difficile: pallone fuori di molto. Poco dopo giallo per Immobile.


    22:05

    62' - Cartellino rosso per un membro dello staff della Lazio

    Rosso per proteste per un uomo di Sarri in panchina (Losi, preparatore atletico). Proteste accese per un fallo non fischiato su Luis Alberto.


    22:03

    60' - Cambia Juric, due innesti per il Torino

    Fuori Zapata e Tameze per Ilic e Radonjic, Juric cambia così il Torino. Tameze era anche ammonito.


    22:00

    56' - Gol della Lazio con Vecino

    Bell'azione sulla destra con Felipe Anderson per Lazzari, che mette dentro per la girata di piatto di Vecino. Esplode l'Olimpico, si scioglie un po' di tensione. Lazio avanti 1-0.


    21:51

    47' - Errore del Torino, la Lazio non ne approfitta

    Palla orizzontale di Rodriguez, recupera Zaccagni che serve Luis Alberto: palla dentro, ma non c'è nessuno. Milinkovic blocca il pallone.


    21:49

    46' - Inizia la ripresa

    Si riparte, è il Torino a giocare il primo pallone del secondo tempo. Nessun cambio da registrare all'intervallo.


    21:34

    45'+3' - Si chiude il primo tempo tra Lazio e Torino

    Finisce il primo tempo senza reti all'Olimpico. Match in equilibrio, la Lazio è cresciuta nel finale senza però creare vere palle gol.


    21:29

    44' - Che rischio per la Lazio

    Palla dentro per Zapata, che viene marcato da Lazzari. Il colombiano, da due passi, non spinge forte con la testa. Blocca senza problemi Provedel.


    21:26

    40' - Lazaro bravo a chiudere Immobile

    Punizione di Luis Alberto sul secondo palo per Immobile, arriva Lazaro che chiude in angolo all'ultimo secondo. Sul corner tiro da fuori di Marusic: para Milinkovic-Savic.


    21:18

    33' - Primo giallo del match

    Ballonova entra forte da dietro su Zaccagni: è il primo giallo del match. L'esterno si muove tanto, il terzino del Torino lo segue ovunque.


    21:11

    26' - Problemi per Buongiorno: non ce la fa

    Primo cambio per Juric con Buongiorno out per problemi muscolari. Va dentro Sazonov.


    21:02

    17' - Si fa vedere anche la Lazio

    Angolo da destra, la palla arriva a Casale che si coordina male e spara alto. Ora i biancocelesti provono a fare un po' di gioco...


    20:51

    6' - Occasione per il Torino

    Angolo battuto sul lato corto per Vlasic, che calcia forte e Provedel respinge con le braccia. Sulla respinta nessuno del Torino ribatte verso la porta.


    20:45

    1' - Si parte all'Olimpico, inizia Lazio-Torino

    Lazio in campo con la maglia biancoceleste, Torino con divisa granata classica. Primo pallone per Immobile e compagni.


    20:35

    Lazio, parla Sarri

    "L'ansia da prestazione non l'abbiamo, da risultato sì. La prima è quella che conta, solo giocando bene si possono avere più possibilità di vincere, non dobbiamo farci prendere dal nervosismo. Abbiamo parlato con i ragazzi per capire se c'è qualcosa o meno che ha causato questa situazione. In questo momento il primo obiettivo è trovare solidità. Il Torino quando fa il Torino mette tutti in difficoltà, secondo me è tra le squadre più forti del campionato. Dobbiamo muovere la palla veloci, sennò subiremo la loro aggressività". Così Maurizio Sarri a Sky Sport prima del fischio d'inizio.


    20:25

    Le parole di Casale nel pre partita

    Ai microfoni di Sky Sport, Casale ha parlato del momento della Lazio: "Ci siamo confrontati su quanto successo in questo periodo. Abbiamo parlato con il mister, ci auguriamo che adesso i risultati arriveranno. A partire da questa sera speriamo di fare risultato. Ci sono delle cose tattiche da sistemare, quando si vuole vincere a tutti i costi per mancanza di risultati vengono tralasciate alcune cose. Abbiamo fatto tante sedute video per migliorare la situazione. Dobbiamo trovare prestazione e solidità difensiva, questo vale per tutti, dalla difesa all'attacco. L'anno scorso gli avversari facevano fatica ad arrivare in area. Dobbiamo tornare la squadre della scorda annata".


    20:15

    Lazio-Torino, le formazioni ufficiali e le panchine

    LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzaro, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp.: Sepe, Mandas, Patric, Pellegrini, Hysaj, Gila, Cataldi, Kamada, Guendouzi, Pedro, Castellanos, Isaksen. All.: Maurizio Sarri.

    TORINO (3-4-1-2): Milinkovic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Tameze, Ricci, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. A disp.: Gemelo, Brezzo, Karamoh, Ilic, Radonjic, Pellegri, Sazonov, Seck, Vojvoda, Gineitis, Linetty, Soppy, N'guessan. All.: Ivan Juric.


    20:00

    Lazio, il Torino è un tabù

    La Lazio non ha vinto alcuna delle ultime cinque sfide contro il Torino in Serie A (4N, 1P), dopo aver ottenuto tre vittorie di fila contro i granata in campionato.


    19:45

    I problemi della Lazio in attacco

    La Lazio è quartultima per tiri nello specchio (14), peggio hanno fatto solo il Torino (13), il Genoa (11) e il Cagliari (6). E ha subito 83 tiri, peggio hanno fatto solo Empoli (85) e Frosinone (86). La vittoria all’Olimpico non è mai stata centrata finora, contro Genoa e Monza si sono registrati una sconfitta e un pareggio.


    19:40

    Lazio, la formazione ufficiale

    LAZIO (4-3-3) - Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp.: Sepe, Mandas, Pellegrini, Gila, Patric, Hysaj, Cataldi, Kamada, Guendouzi, Pedro, Isaksen, Castellanos. All. Sarri.


    19:30

    Lazio, serve solo la vittoria

    Era dal 2001-02 che la Lazio non partiva con un bottino così magro di punti (quattro nelle prime cinque partite). Con un altro passo falso contro il Torino stabilirebbe la peggior partenza nelle prime sei giornate dall’era dei tre punti (1994-95). Vincere contro la squadra di Juric è l'unica squadra per uscire da questa crisi.


    Roma - Stadio Olimpico


    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Serie A, i migliori video

    Commenti