Rivivi la diretta Lazio-Fiorentina 1-0: Immobile decisivo, Sarri vede l'Europa

Un gol annullato a Beltran (che colpisce pure un palo), qualche occasione importante. Decisivo il bomber su calcio di rigore, poi la festa finale
Lazio
Lazio
  • C. Immobile, 95' (Rig.)
Fiorentina
Fiorentina
    1 - 0
    Finita
    Serie A - 30.10.2023
    Olimpico

    Arbitro Matteo Marcenaro
    Lazio
    1 - 0
    Finita
    Fiorentina
    Aggiorna

    ROMA - Un gol annullato a Beltran nel primo tempo, un paio di occasioni importanti per i biancocelesti con un Terracciano super. Alla fine ci pensa Ciro Immobile su calcio di rigore all’ultimo respiro a far vincere la Lazio. Terza vittoria di fila per Sarri, che ora si mette in scia delle altre grandi e vede l’Europa. Settimo posto, sedici punti e quarto posto a due punti.


    23:39

    Il commento di Cataldi

    "Il rigore l'ho vissuto bene perché Ciro mi dà tanta fiducia, è un rigore che gli lascio sempre tranquillamente. Ero lì perché ultimamente fanno lo scavino al dischetto e io vado fuori di testa, avevo paura che qualcuno potesse andare lì vicino a fare la buchetta". Così Danilo Cataldi a Dazn nel post partita di Lazio-Fiorentina.


    23:27

    La classifica della Lazio

    Con i tre punti conquistati contro la Fiorentina, la Lazio sale al settimo posto. Superate in un colpo solo Roma e Bologna. Il quarto posto dista solo due punti.


    23:16

    Parla Maurizio Sarri

    Conferenza stampa e interviste, Maurizio Sarri commenta la partita vinta contro la Fiorentina. Qui le sue parole.


    23:06

    Le parole di Immobile

    “Ho avuto il batticuore per il rigore, c’era tanta pressione e la partita stava finendo. La squadra ha lottato in una partita aperta. Sono felice per i compagni, è un bel passo in avanti". Così Ciro Immobile, uomo partita, a Sky Sport. Qui tutte le sue parole.


    22:37

    90'+5' - Gol della Lazio con Ciro Immobile. Triplice fischio

    Non sbaglia Immobile! Palla da una parte, Terracciano dall'altra. Esplode l'Olimpico per il gol del suo capitano. Finisce così la partita all'Olimpico: festa sotto al Nord per tutti


    22:36

    90'+4' - Rigore per la Lazio

    Rigore per la Lazio! Cross di Pedro, colpo di testa di Vecino e tocco di mano di Milenkovic.


    22:31

    89' - Maxime Lopez vicino al gol

    L'ex Sassuolo tira da dentro l'area, Provedel blocca a terra. Che brivido per la Lazio.


    22:30

    87' - Uscita di Provedel, che rischio

    Provedel esce su Nzola: non può prenderla con le mani, poi la fortuna lo aiuta. Fallo della punta della Fiorentina e si riparte con una punizione.


    22:25

    83' - Vecino sfiora il gol

    Il centrocampista da posizione defilata calcia, il tiro prende un giro insidioso per via del terreno bagnato e sfiora il palo alla sinistra di Terracciano.


    22:19

    77' - Nuovo attacco, entra Immobile

    Dentro Pedro e Immobile, fuori Zaccagni e Castellanos. Boato dei tifosi all'entrata del bomber.


    22:12

    70' - Felipe Anderson ci prova, non va

    Passaggio di Kamada in profondità per Felipe Anderson, che temporeggia il tiro: ci prova e viene murato. Il sinistro poi, finisce alto.


    22:09

    67' - Cambia Sarri

    Fuori Guendouzi e Luis Alberto per Kamada e Vecino. Centrocampo tutto nuovo per l'ultima parte del match.


    22:08

    65' - Altra grande parata di Terracciano

    Bell'azione della Lazio con la palla dentro di Felipe Anderson per Luis Alberto: girata e grande parata di posizione del portiere della Fiorentina. Poco dopo giallo per Zaccagni.


    22:04

    63' - Cambia anche la Lazio

    Fuori Rovella e dentro Cataldi. Cambia il regista Maurizio Sarri.


    22:04

    62' - Cambi per Italiano

    Dentro Barak e Nzola per Bonaventura e Beltran. I cambi di Italiano dopo poco più di un'ora di gioco.


    22:02

    60' - Ammonito Sarri

    Cartellino per il tecnico della Lazio. All'Olimpico intanto piove forte.


    22:00

    58' - Super parata di Terracciano

    Luis Alberto serve Felipe Anderson in area, che si gira e calcia: Terracciano para in qualche modo ed evita un gol fatto.


    21:57

    54' - Castellanos si divora un gol, ma c'è fuorigioco

    Taglio di Zaccagni, che poi libera Castellanos: tiro davanti a Terracciano e palla fuori. Fuorigioco di Zaccagni, per fortuna dell'argentino...


    21:56

    53' - Parisi pericoloso, c'è Provedel

    Parisi da fuori calcia, la palla rimbalza davanti a Provedel che poi blocca senza troppi problemi. Ritmi sempre alti in questa ripresa.


    21:48

    46' - Inizia la ripresa, un cambio per la Fiorentina

    Fuori Duncan, ammonito, e dentro Mandragora. Inizia così la ripresa all'Olimpico.


    21:32

    45'+1' - Finisce il primo tempo

    Si chiude il primo tempo tra Fiorentina e Lazio. Tanta intensità, zero gol. Rete annullata a Beltran per tocco di mano. Giallo a Rovella e Ikoné prima del rientro negli spogliatoi.


    21:24

    37' - Uscita di Provedel su Nico Gonzalez

    Duncun serve Nico sull'esterno, uscita tempestiva di Provedel che blocca tutto. Occhiataccia del portiere della Lazio, che ha visto l'avversario cadere sull'uscita. Tutto regolare.


    21:17

    31' - Giallo per Lazzari

    Sbracciata del terzino della Lazio su Nico Gonzalez: ecco il primo cartellino della partita.


    21:15

    29' - Zaccagni, occasione sprecata

    Recupero palla della Lazio con Guendouzi, che innesca subito Zaccagni: entra e si appoggia sul destro, ma il tiro è lontano dalla porta.


    21:03

    17' - Palo di Beltran

    Cross di Duncun dalla sinistra, svetta Beltran di testa: palo. Sulla respinta libera la difesa della Lazio, che ora appare in difficoltà-


    21:00

    14' - Annullato il gol alla Fiorentina

    No gol, il Var conferma il tocco di braccio della punta argentina. Si riparte dallo 0-0 all'Olimpico.


    20:59

    13' - Segna la Fiorentina con Beltran

    Palla in profondità per la punta argentina, che scarta Provedel e appoggia in rete. Fiorentina avanti, ma c'è controllo Var.


    20:58

    12' - Che chance per la Lazio

    Castellanos in profondità, palla dentro e leggera deviazione. Luis Alberto da due passi calcia forte, ma trova solo l'esterno della rete.


    20:57

    11' - Ci prova Bonaventura

    Dal limite, con il sinistro, il centrocampista della Fiorentina calcia. Provedel blocca senza problemi.


    20:54

    8' - Che rischio per Nico Gonzalez

    L'argentino tiene la palla in gioco, ma è un assist per Guendouzi. Da destra mette palla in mezzo, non ci arriva nessun giocatore della Lazio. Potenziale occasione per i biancocelesti, che hanno iniziato aggressivi il match.


    20:45

    1' - Inizia Lazio-Fiorentina

    Si parte! Lazio con classico completo biancoceleste, la Fiorentina con divisa viola. Primo pallone per la squadra di Italiano.


    20:40

    Sarri su Immobile-Castellanos

    "Come si gestisce il dualismo Castellanos-Immobile? Io non sono un gestore, non so come si gestisce. Gioca chi sta leggermente meglio, ora sta leggermente meglio Castellanos ma è chiaro che stiamo aspettando Immobile". Così Sarri a Sky Sport prima del match tra Lazio-Fiorentina.


    20:30

    La formazione ufficiale della Fiorentina

    FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikonè, Bonaventura, Gonzalez, Beltran. A disp.: Christensen, Martinelli, Sottil, Maxime Lopez, Ranieri, Nzola, Infantino, Mina, Comuzzo, Mandragora, Pierozzi, Barak, Amatucci, Brekalo, Kouamè. All. Italiano.


    20:28

    Le parole di Guendouzi

    Guendouzi, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato della partita: "Dobbiamo partire bene oggi. Non abbiamo giocato bene le ultime partite e quindi dobbiamo partire forte per costruire la nostra fiducia e giocare come abbiamo fatto con Sassuolo e Atalanta. Se giochiamo così possiamo battere tante squadre. L'importante sarà mantenere la concentrazione".


    20:05

    Lazio, focus su Luis Alberto

    Il centrocampista della Lazio, Luis Alberto, è stato coinvolto in otto reti in 12 sfide contro la Fiorentina in Serie A (quattro gol e quattro assist), contro nessuna avversaria ha preso parte a più marcature (otto anche contro il Bologna) e contro nessuna squadra ha segnato di più nella competizione (quattro centri anche contro il Sassuolo).


    19:50

    Il momento della Lazio

    La Lazio ha vinto sei delle ultime 10 sfide di Serie A contro avversarie nelle prime cinque posizioni in classifica a inizio giornata (4P), anche se ha perso le due più recenti (contro Juventus e Milan): i biancocelesti non trovano tre sconfitte consecutive in questo tipo di gare nella competizione da aprile 2021.


    19:32

    Lazio, la formazione ufficiale

    LAZIO (4-3-3) - Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri.


    19:30

    Lazio, solo i tre punti

    Vincere e convincere, la Lazio affronta l'esame Fiorentina (4 punti più avanti in classifica) per mettersi di nuovo in scia delle altre grandi. Inizio di campionato complicato, pesano tanto le due sconfitte iniziali con Lecce e Genoa. Stop ai passi falsi.


    Roma - Stadio Olimpico

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Serie A, i migliori video