Juve-Inter 1-1: Vlahovic torna al gol, ma c'è Lautaro Martinez

A Torino è andata in scena la sfida scudetto tra i bianconeri di Allegri e i nerazzurri di Inzaghi: rivivi la diretta con tutti gli aggiornamenti
Juve
Juve
  • D. Vlahovic, 27'
Inter
Inter
  • L. Martínez , 33'
1 - 1
Finita
Serie A - 26.11.2023
Allianz Stadium

Arbitro Marco Guida
Juve
1 - 1
Finita
Inter
Aggiorna

TORINO - Juventus e Inter pareggiano 1-1 all'Allianz Stadium un Derby d'Italia d'altissima classifica, con in palio il primo posto in Serie A alla 13ª giornata. I ragazzi di Inzaghi restano in vetta a 32 punti, 2 in più della formazione di Allegri.


23:28

Inzaghi meno soddisfatto di Allegri

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, confidava in una vittoria: "Per come è venuto questo punto ce lo prendiamo. Non è semplice fare gol alla Juve, la squadra è rimasta concentrata, nelle distanze. Abbiamo fatto un grandissimo gol con un'ottima giocata. Sul gol della Juve dovevamo fare meglio perché abbiamo perso una palla che era nostra. Dovevamo andare sul tiro di Vlahovic. Nel secondo tempo non abbiamo creato tantissimo, ma, per come si era messa la gara, ci prendiamo questo pari. Alla vigilia non avrei firmato perché volevamo vincere".


23:25

Sommer e il gioco con i piedi

Yann Sommer, portiere dell'Inter, a Dazn: "Nel secondo tempo non abbiamo corso grossi rischi, la Juve si è difesa molto bene, trovare subito il gol dopo lo svantaggio è stato importante. La partita è stata molto tattica, il feeling col pacchetto difensivo è stato ottimo. Per me è importante trovare soluzioni con la palla tra i piedi".


23:15

Allegri esalta Vlahovic

Allegri è tutto sommato soddisfatto per il pareggio con l'Inter. L'allenatore bianconero ha elogiato Vlahovic: "Ha fatto la migliore partita da quando è alla Juventus". Leggi qui tutte le sue parole dopo il Derby d'Italia.


23:13

Il ritorno al gol di Vlahovic

Dusan Vlahovic non segnava da oltre due mesi: prima di stasera aveva firmato una doppietta alla Lazio nel 3-1 per la Juve datato 16 settembre.


22:53

Le statistiche di Juventus-Inter

Anche fine gara il possesso di palla nel Derby d'Italia è nettamente a favore dell'Inter: 65% a 35%. 8 i tiri dei nerazzurri e 4 quelli dei bianconeri di cui 4 nello specchio da parte dei ragazzi di Inzaghi e uno solo per quelli di Allegri. 1-0 per la Juve il conto dei corner. 12 i falli commessi dai padroni di casa, 13 quelli commessi dagli ospiti.


22:45

L'Inter conserva il primo posto

In classifica l'Inter resta prima con 32 punti, inseguita dalla Juve con 30 dopo 13 giornate di campionato.


22:40

Finisce la partita: 1-1 il risultato

Finisce 1-1 la partita tra Juventus e Inter: al gol di Vlahovic al 27' ha risposto Lautaro Martinez 6 minuti più tardi.

Juventus-Inter 1-1, tutte le statistiche


22:35

90' Quattro minuti di recupero

Sono quattro i minuti di recupero nel Derby d'Italia tra Juventus e Inter.


22:33

88' Ultime sostituzioni nell'Inter e nella Juve

Inzaghi toglie Barella e Thuram per inserire Frattesi e Arnautovic. Nella Juve entra Alex Sandro al posto di Kostic. Esauriti i tre slot per le sostituzioni.


22:27

83' Finisce la partita di Calhanoglu

Sostituzione nell'Inter: entra Asllani ed esce Calhanoglu.


22:25

80' Due cambi nella Juve: cambia l'attacco

Allegri inserisce Kean e Milik al posto di Chiesa e Vlahovic. Cambia totalmente l'attacco bianconero.


22:24

79' Kostic ammonito per fallo su Cuadrado

Kostic restituisce il "favore" a Cuadrado, colpendolo con un calcione: l'arbitro Guida non può fare a meno di mostrargli il cartellino giallo.


22:20

75' Subito un giallo per Cuadrado

Cuadrado, accompagnato dai fischi dei tifosi a ogni tocco di palla, viene ammonito dall'arbitro Guida per un fallaccio su Kostic.


22:15

70' Doppio cambio nell'Inter: tocca a Cuadrado

Inzaghi toglie dal campo Dumfries e Dimarco per inserire Cuadrado e Carlos Augusto. Fischi sonori per Cuadrado, ex juventino di lungo corso (dal 2015 all'estate scorsa). Si è ripreso Barella, che resta sul terreno di gioco nonostante la botta a una spalla.


22:14

69' Barella si fa male su una spinta di Bremer

Contatto tra Barella e Bremer, con leggera spinta dello juventino: il centrocampista dell'Inter cade male su una spalla e resta a terra. Serve l'intervento dei medici.


22:11

Lautaro Martinez: che numeri!

Lautaro Martínez ha segnato 27 gol in Serie A nel 2023: solo due giocatori dell'Inter hanno realizzato più gol in un singolo anno solare in campionato a partire dal 2000: Diego Milito (28 reti nel 2012) e Christian Vieri (28 reti nel 2001). L'attaccante argentino è inoltre il secondo giocatore negli ultimi 60 anni in grado di segnare almeno 13 reti nelle prime 13 gare giocate dall’Inter in una stagione di Serie A, dopo Mauro Icardi nel 2017-18.


22:06

61' Prima sostituzione del match: entra Locatelli

Allegri mette dentro Locatelli al posto di Nicolussi Caviglia, protagonista di una prestazione in calo soprattutto nella ripresa.


22:05

60' Domina l'equilibrio adesso

Secondo tempo meno spettacolare rispetto al primo: i ritmi in campo sono buoni, ma nessuna delle due squadre riesce a farsi davverso pericolosa nell'area di rigore avversaria.


21:55

50' Invenzione di Barella, Thuram ci prova

Invenzione di Barella, che dal fondo serve di tacco in area Mkhitaryan: passaggio per Thuram che colpisce troppo debolmente di sinistro da ottima posizione. Szczesny para.


21:50

Inizia il secondo tempo

Guida fischia l'inizio del secondo tempo: batte l'Inter. Non ci sono sostituzioni nelle due squadre.


21:49

Squadre rientrate in campo per la ripresa

Juventus e Inter sono di nuovo sul terreno di gioco dopo la pausa negli spogliatoi.


21:44

I numeri del primo tempo

Fa impressione la differenza di possesso palla nel primo tempo: 34% per la Juve e 66% per l'Inter. 7-4 i tiri a favore dei nerazzurri con un parziale di 3-1 per quanto riguarda i tiri nello specchio. Un solo calcio d'angolo battuto finora, dalla Juventus.

Juve-Inter, tutte le statistiche della partita


21:33

45'+1' Finisce il primo tempo

L'arbitro Guida fischia la conclusione del primo tempo dopo un minuto di recupero. Juventus e Inter sono sul punteggio di 1-1.


21:20

33' PAREGGIO DELL'INTER CON LAUTARO

Bellissima azione corale dell'Inter che parte addirittura dal portiere Sommer: Barella dà a Thuram, palla in orizzontale verso l'area di rigore e splendido tocco di destro di Lautaro Martinez, che sale a 13 gol in campionato.


21:14

27' JUVENTUS IN VANTAGGIO 1-0

Si sblocca la partita: Dumfries perde palla a metà campo, Vlahovic la recupera per darla a Chiesa che si invola sulla sinistra, servizio al centro nuovamente per l'attaccante serbo che tocca in rete in corsa con un colpo da biliardo.

Juventus-Inter, tutte le statistiche di tutti i giocatori


21:05

18' Colpo di testa di Lautaro Martinez

Accelerazione di Dumfries e traversone sul secondo palo per il colpo di testa di Lautaro Martinez. Il capitano dell'Inter non dà forza al pallone e Szczesny blocca in presa.


21:03

15' Chiesa spara fuori da ottima posizione

Grande occasione per la Juve: palla in area nerazzurra a Chiesa che, da posizione centrale, spara oltre l'incrocio dei pali, sciupando una ghiotta opportunità per segnare. Assist di Rabiot, su rimessa lunga di McKennie.


21:02

14' Corner per la Juve: Sommer respinge

Calcio d'angolo battuto da Nicolussi Caviglia: Sommer interviene a pugni uniti per respingere il pallone nell'area piccola.


20:58

11' Ammonito Cambiaso

Cartellino giallo per Cambiaso dopo un intervento di mano con Dimarco lanciato sulla sinistra. È il primo ammonito del Derby d'Italia.


20:51

4' Primo squillo della partita

Inter pericolosa: Szczesny blocca un colpo di testa di Thuram, servito da una punizione di Dimarco. Traiettoria troppo centrale per impensierire il portiere della Juve.


20:48

1' Tentativo di Cambiaso

Juve subito in attacco: Cambiaso calcia al volo su cross di Rabiot, ma non trova lo specchio della porta di Sommer.


20:47

Inizia il Derby d'Italia

Calcio d'inizio affidato alla Juve: l'arbitro Guida dà il fischio d'inizio del Derby d'Italia con leggero ritardo. I tifosi bianconeri cantano l'inno della Vecchia Signora.


20:40

Le parole di Giuntoli

Il ds della Juve, Cristiano Giuntoli ha parlato a Dazn: "Siamo molto contenti di questa partita per Nicolussi Caviglia, dimostra il lavoro fatto negli anni passati dal club. Lui è un ragazzo straordinario, si è sempre allenato con dedizione. Siamo convinti che possa essere molto valido. Abbiamo degli obiettivi ben chiari: quello di tornare in Champions League. Siamo curiosi di vedere a che punto è la nostra crescita. Siamo con i piedi per terra, pensiamo ad arrivare tra le prime quattro. Poi è ancora molto lunga, vedremo. Dobbiamo pensare step by step, valutando il risultato e anche la prestazione. Voler arrivare tra le prime quattro non vuol dire tirarsi indietro. Non vogliamo ostacolare i sogni ai nostri ragazzi che hanno grandi aspettative, ma con equilibrio vogliamo pensare veramente ad arrivare in Champions. Non facciamo voli pindarici, non ci porterebbe da nessuna parte. Non credo che con un colpo di mercato si possa colmare chissà cosa. Stiamo facendo delle valutazioni, se ci saranno delle opportunità mantenendo l’equilibrio tra qualità ed economicità ci faremo trovare pronti. Valutiamo anche quei ragazzi che stanno giocando poco, loro potrebbero essere la nostra forza”.


20:38

Spettacolo di luci allo Stadium

Lo speaker annuncia la formazione della Juventus, mentre all'Allianz Stadium va in scena un suggestivo spettacolo di luci bianche e ombre. Boati dagli spalti.


20:31

I numeri del Derby d'Italia

Stasera si gioca la partita numero 181 tra Juventus e Inter in Serie A: il bilancio è di 87 vittorie bianconere, 45 pareggi e 48 vittorie nerazzurre. La Juve ha segnato 258 gol, l'Inter 207.


20:17

Juve e Inter vanno di corsa

Lo spettacolo dovrebbe essere garantito stasera, a vedere i numeri delle due squadre: la Juventus è seconda in classifica a 29 punti ed è reduce da 5 vittorie di fila in campionato. L'Inter, prima con 31 punti, viene invece da 6 successi consecutivi tra campionato e Champions League.


20:08

Tutti sul terreno di gioco per il riscaldamento

Con l'ingresso dell'Inter, accolta dai fischi dello Stadium, entrambe le squadre sono in campo per il riscaldamento. La Juve era sul terreno di gioco già da qualche minuto.


20:00

A bordocampo il presidente Ferrero

Gianluca Ferrero, presidente della Juventus, passeggia a bordocampo godendosi l'atmosfera del pre-partita.


19:56

In campo i portieri della Juve

Sono entrati in campo i tre portieri della Juve: il titolare Szczesny con Perin e Pinsoglio. Tra poco toccherà anche ai portieri dell'Inter Sommer, Audero e Di Gennaro.


19:52

Atmosfera calda all'Allianz Stadium

Grande attesa all'Allianz Stadium per il big-match di stasera: le due squadre non sono ancora entrate in campo per il riscaldamento.


19:47

Le panchine di Juve e Inter

A disposizione della Juve: Pinsoglio, Perin, Locatelli, Alex Sandro, Huijsen, Milik, Yildiz, Iling-Junior, Kean, Miretti, Nonge.
A disposizione dell'Inter: Di Gennaro, Audero, Sensi, Cuadrado, Arnautovic, Klaassen, Asllani, Carlos Augusto, Bisseck, Agoume, Stabile.


19:42

La formazione ufficiale dell'Inter

Simone Inzaghi mette in campo questo undici (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.


19:38

La formazione ufficiale della Juve

Allegri schiera la seguente formazione (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.


19:30

È la sera del Derby d'Italia

La domenica della 13ª giornata di Serie A si chiude a Torino con il Derby d'Italia tra Juventus e Inter: il fischio d'inizio è fissato per le 20.45, arbitro del match sarà Marco Guida di Torre Annunziata.


Allianz Stadium, Torino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video