Fiorentina, Italiano verso il Ferencvaros: "Bello ritrovare Stankovic"

L'allenatore viola sull'impegno di Conference: "L'approccio alle gare fa la differenza". Le condizioni di Biraghi e le parole di Martinez Quarta
3 min

FIRENZE - ''Domani ci aspetta una partita insidiosa ma vogliamo sfruttare il momento e il fattore campo e quindi prenderci i tre punti''. Non usa troppi giri di parole Vincenzo Italiano alla vigilia della seconda giornata della fase a gironi di Conference League, domani alle 21 al Franchi contro il Ferencvaros guidato da Dejan Stankovic. ''Conosciamo la pericolosità dei nostri avversari che guidano il girone - ha aggiunto il tecnico della Fiorentina -. Sarà bello poi affrontare Stankovic con cui ci siamo sfidati tante volte da giocatori e anche da allenatori. Ha portato nella sua squadra idee ed entusiasmo, anche per questo vogliamo vincere''.

Come sta Biraghi?

Fra i viola resta in dubbio Biraghi ancora dolorante alla caviglia ("si è allenato in gruppo, se domani sarà risolto il suo problema, sarà della partita. Mi auguro di sì", ha dichiarato Italiano) mentre in porta toccherà a Christensen ("Come abbiamo già fatto in precedenza, domani gioca lui", ha assicurato il tecnico della Fiorentina).

"L'approccio alle gare fa la differenza. In Europa nessuno molla mai"

"Ho chiesto ai ragazzi di approcciarla come nelle ultime gare. Abbiamo l'opportunità di fare punti e quindi dobbiamo affrontarla con la massima concentrazione, è importante perchè è la prima in casa", ha commentato Italiano che ha proseguito affermando che "In questo mini campionato com'è il girone di Conference, è troppo importante partire bene. Sappiamo che l'approccio alle gare fa la differenza, ricordando che in Europa nessuno molla mai, che tutte hanno sempre tanti tifosi al seguito, ci tengono tutti a fare bella figura, e perciò è fondamentale entrare in campo con la testa giusta"

Cosa ha detto Martinez Quarta?

Anche Martinez Quarta è intervenuto in conferenza stampa. Il difensore argentino si sofferma sul  connazionale Nico Gonzalez: "Sappiamo quanto è importante Nico per noi: è un giocatore capace di farti vincere le partite. Mi auguro continui a segnare e, rispetto agli anni scorsi, lo vedo maturato e pronto a trascinare una piazza come Firenze". E un obiettivo di Martinez Quarta è guadagnarsi di nuovo l maglia dell'Argentina: "Tornare in nazionale sarebbe per me una rivincita personale dopo essere rimasto fuori dal Mondiale. Mi auguro di continuare a far bene e tornare in nazionale per far vedere le mie qualità"


© RIPRODUZIONE RISERVATA