Come sta Joe Barone, rivivi la diretta: le sue condizioni

Il dg della Fiorentina, ricoverato a Milano, combatte la sua battaglia più dura: è in terapia intensiva, tutti i dettagli
32 min
Aggiorna

MILANO - Joe Barone lotta tra la vita e la morte. Ieri il direttore generale della Fiorentina ha accusato un attacco cardiaco mentre era in ritiro con la squadra, in vista della sfida in casa dell’Atalanta, e come recita il comunicato diffuso dalla società viola attualmente è "ricoverato presso la terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano diretta dal professor Alberto Zangrillo". In mattinata diramato un nuovo bollettino medico da parte della società: "Le funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale. Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo".


23:30

Joe Barone, l'abbraccio di Firenze

Sia a Milano che a Firenze sono apparsi degli striscioni di supporto per Joe Barone, l'uomo di fiducia di Commisso che ha ottimi rapporti, tra gli altri, con il presidente della Fifa, Infantino, e dell’Uefa, Ceferin.  


23:14

Joe Barone, la situazione resta critica

Joe Barone continua a lottare tra la vita e la morte, attaccato alle attrezzature mediche, come ha confermato la Fiorentina nel bollettino medico diramato alle ore 12. In serata è arrivata la notizia dell’arrivo in Italia del presidente Rocco Commisso, atteso mercoledì a Milano per stare vicino al suo braccio destro in un momento così delicato.    


22:56

Joe Barone, una lunga giornata al San Raffaele

E' stata una giornata intensa a Milano, dove è calata la notte. Anche il piazzale di fronte al San Raffaele si è svuotato. Italiano, Pradè e Burdisso sono tornati a Firenze dopo la visita lampo del tardo pomeriggio, anche i figli di Joe Barone hanno lasciato la struttura ospedaliera per riposare. Camilla, la moglie del dirigente della Fiorentina, resterà al fianco del marito.    


22:45

Atalanta-Fiorentina, le ipotesi per il recupero

La data del recupero di Atalanta-Fiorentina, rinviata dopo il malore che ha colpito Joe Barone, è un rebus perché il calendario è molto fitto. Non è escluso che il fischio d'inizio avvenga a giugno. LEGGI TUTTO


22:27

Ciccio Graziani: "Prego per Joe Barone"

“La situazione di Joe Barone è drammatica, stiamo pregando il Signore per lui. La notizia arrivata ieri è stata terribile, il fatto che fosse stata rinviata la partita a così poco tempo dal calcio d'inizio mi ha fatto capire subito che si trattava di qualcosa di molto grave. Ho paura che possa arrivare una notizia che non vorrei mai sentire. Il rinvio della partita di solito viene disposto quando queste cose succedono ai calciatori, ci ricordiamo cos'è successo con Davide. Per i dirigenti non è capitato spesso, ma in questo caso la Lega ha capito quanto fosse grave la situazione. Era impensabile giocare, pensate allo stato d'animo dei calciatori della Fiorentina e di tutto lo staff. In questo momento tutto il mondo del calcio è vicino a Joe e alla sua famiglia”. L'ha detto l'ex attaccante Ciccio Graziani a Radio Bruno. 


22:10

L'arrivo di Commisso a Milano: i dettagli

Rocco Commisso arriverà a Milano mercoledì per far visita a Joe Barone ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele dopo l'arresto cardiaco che lo ha colpito ieri e l'intervento alle coronarie. Contrariamente a quanto fatto sapere oggi dal clan viola, il presidente della Fiorentina ha dunque deciso di anticipare il suo arrivo in Italia proprio per la grave situazione di salute del direttore generale del club cui è legato da un rapporto di amicizia e stima. Commisso sarà accompagnato dalla moglie Catherine e alcuni dirigenti della Mediacom. Lo fa sapere l'Ansa che conferma quanto anticipato dalla Rai. 


22:02

Fiorentina, la ripresa degli allenamenti 

La Fiorentina tornerà ad allenarsi al Viola Park non prima di giovedì come da programma, mentre Nico Gonzalez, Beltran, Kayode, Milenkovic, Barak e Bonaventura hanno risposto alle rispettive convocazioni in nazionali. 


21:44

Commisso torna in Italia per Joe Barone

Secondo la Rai mercoledì mattina sbarcherà a Milano il presidente della Fiorentina Rocco Commisso insieme alla moglie. 


21:41

Joe Barone, resta la moglie

La moglie di Joe Barone, Camilla, dovrebbe passare la notte in ospedale, nel frattempo hanno lasciato il San Raffaele i quattro figli del dirigente viola.


21:18

Joe Barone, la famiglia al suo fianco

Hanno lasciato Milano Italiano, Pradè, Burdisso e gli altri amici del dirigente della Fiorentina. Al fianco di Joe Barone c'è  la sua famiglia. 


21:07

Joe Barone, condizioni ancora gravi

Sono ancora molto gravi le condizioni del direttore generale della Fiorentina Joe Barone colpito da un attacco cardiaco ieri poche ore prima della partita con l'Atalanta a Bergamo e ricoverato in terapia intensiva cardio-chirurgica dell'ospedale San Raffele di Milano. Lo fa sapere in serata l’Ansa. 


21:01

Joe Barone, Commisso in costante contatto

Per l'Ansa l'arrivo in Italia di Rocco Commisso al momento non è dato per imminente: il presidente della Fiorentina, comprensibilmente preoccupato, è in contatto costante con i propri dirigenti.


20:48

Curva Fiesole, lo striscione per Joe Barone

"Forza Joe, Firenze è con te!"  Questo il messaggio contenuto nello striscione preparato dalla Curva Fiesole mentre Joe Barone si trova ricoverato al San Raffaele di Milano. 


20:30

La nota del Cagliari per Barone

"Tommaso Giulini, Nereo Bonato e tutto il Cagliari Calcio, porgono il loro più caloroso abbraccio alla famiglia Barone, al Presidente Commisso, al Direttore Pradè e agli amici della Fiorentina in questo delicato momento", si legge nella nota del Cagliari, pubblicata su X.


20:21

Marino: "Vicino a Joe Barone"

"Sono vicino a Joe Barone ed a tutta la Fiorentina in questo momento di trepidazione!!!", ha scritto su X il direttore sportivo Pierpaolo Marino. 


20:12

Iachini: "Grande sostegno a Joe Barone"

"C’è grande sostegno a Joe. Io ho già parlato con tutti i famigliari e gli sono tanto vicino. L’affetto che Barone e Commisso hanno sempre mostrato nei miei confronti è assolutamente ricambiato. Faccio anche un po’ fatica a parlare in questo momento perché sono molto dispiaciuto. Speriamo di avere il prima possibile buone notizie dal San Raffaele, veramente. Mando un abbraccio grande a tutti, soprattutto a Joe e alla sua famiglia a cui ho scritto subito. Sono felice che tutti i tifosi viola ora sono vicini a Barone come è giusto che sia. Speriamo bene", le parole di Beppe Iachini, ex allenatore della Fiorentina, a Radio Bruno.


20:03

L'augurio del figlio di Mancini

"In queste ore di grande apprensione per le condizioni del direttore Joe Barone, al quale mi lega un rapporto di profonda stima e amicizia, voglio esprimere tutto il mio affetto e la mia vicinanza alla sua famiglia e alla Fiorentina. Caro direttore, ti aspettiamo più forte di prima", ha scritto Andrea Mancini, figlio dell'ex ct azzurro Roberto, che ricopre il ruolo di ds nella Sampdoria. 


19:52

Il comunicato del Grosseto

"U.S. Grosseto 1912, nelle persone del Patron Giovanni Lamioni, del Presidente Antonio Fiorini, del Direttore Generale Filippo Vetrini e del Direttore Operativo Iacopo Tonelli, si unisce al dolore e all’apprensione della società amica ACF Fiorentina per le condizioni di salute del Direttore Generale viola Giuseppe Barone. A Joe, dirigente illuminato, uomo di grande probità e spessore, ma ancor prima indomabile lottatore, giungano da parte del club biancorosso le speranze e tutte le energie necessarie per superare il durissimo momento che la vita ha posto di fronte al manager gigliato, sempre estremamente disponibile ad interfacciarsi con la realtà di Grosseto. Il Patron Giovanni Lamioni sta inoltre raggiungendo in questi minuti in compagnia della figlia Viola l’ospedale San Raffaele di Milano, dove Joe è attualmente ricoverato. Con l’ottimismo di vedere Giuseppe Barone al più presto di nuovo all’opera, oltre che presente sui campi da calcio e allo Stadio Artemio Franchi, U.S. Grosseto 1912 si stringe attorno alla famiglia in queste ore così delicate. Forza Joe!", ha scritto in una nota ufficiale il Grosseto.

19:08

Gli amici di Joe Barone

Al San Raffaele ci sono anche Joe Tacopina (Spa) e Giovanni Lamioni (Grosseto), amici di Joe.


18:35

In ospedale arrivano Pradè e Ferrari

Momento delicato. Anche il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè e il capo della comunicazione Alessandro Ferrari sono tornati all'ospedale San Raffaele.


18:25

I figli di Joe Barone 

Presenti anche i figli Pietro, Salvatore e Giuseppe, lì al fianco di Camilla e Gabriella.  


18:24

Al San Raffaele anche Italiano e Burdisso

Al San Raffaele di Milano si sono presentati l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano, il direttore tecnico Nicolas Burdisso e il team manager Simone Ottaviani. 


18:04

La moglie di Barone è tornata in ospedale con la figlia

Dopo aver lasciato l'ospedale per qualche ora insieme ai quattro figli Camilla, moglie di Joe Barone, è tornata poco fa al San Raffaele accompagnata dalla figlia Gabriella.


17:51

Striscione dei tifosi viola al San Raffaele: "Joe non mollare"

Alcuni tifosi della Fiorentina hanno raggiunto il San Raffaele per esporre uno striscione fuori dall'ospedale: "Joe non mollare" il messaggio di tre ragazzi a nome della Curva.


17:43

Barone, il messaggio del sindaco amico: "Ti aspettiamo"

Tanti nelle ultime ore i messaggi per Joe Barone da parte dei tifosi viola e degli amici che ha conosciuto in questo suoi anni fiorentini. Tra questi Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli che ha dedicato sui social un pensiero al direttore generale della Fiorentina: "Sono ore di ansia e grande preoccupazione. Il nostro pensiero da ieri è tutto per te Joe, che non sei solo il direttore della nostra Fiorentina, ma da tempo anche un caro amico. Non ho mai conosciuto in vita mia un combattente più tenace di te. Ti aspettiamo presto a Bagno a Ripoli, sorridente e con il piglio che ti contraddistingue".


17:30

Gli auguri di Totti a Joe Barone

Un messaggio di vicinanza e di auguri a Joe Barone è arrivato anche da Francesco Totti, che ha parlato con la stampa a margine della presentazione di Betsson, di cui è testimonial. "In bocca al lupo a Joe - ha detto l'ex capitano della Roma -. L'ho conosciuto personalmente, è una persona spettacolare, bravissima, sempre disponibile. Gli auguro tutto il meglio, e sono vicino alla famiglia in questo momento davvero difficile".


17:13

Fiorentina, gli acquisti record targati Barone

Sul mercato Joe Barone ha definito l’acquisto di Nico Gonzalez per 27 milioni (23,5+bonus), il più oneroso nella storia della Fiorentina, e altri ugualmente costosi come quelli di Amrabat (20 milioni) e Dodo (14,5 milioni+3,5 bonus compresi), a riprova della sintonia e della sinergia totali tra il direttore generale e il presidente viola Rocco Commisso.


16:57

Barone, il post della compagna del figlio di Commisso

Un rapporto fraterno prima ancora che professionale quello tra Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, e Rocco Commisso. Un legame forte anche tra le rispettive famiglie, come dimostra la storia dedicata a Barone su Instagram da Erika Delfino, compagna di Joseph Commisso (figlio del presidente viola) che ha pubblicato una foto del dg accompagnandola con delle emoji di incoraggiamento. 


16:40

Il messaggio social del Frosinone: "Forza Joe"

Anche il Frosinone ha voluto postare sui propri profili social un messaggio per Joe Barone: "Forza Joe! - scrive il club ciociaro -. Il Frosinone Calcio vicino al Dg viola Barone e alla famiglia della Fiorentina".


16:25

Firenze, gli auguri del Consiglio comunale per Barone

La nota del Consiglio comunale di Firenze con l'augurio di pronta guarigione per Joe Barone: "Tutto il Consiglio comunale - ha detto il presidente Luca Milani in rappresentanza di tutta l'assemblea di Palazzo Vecchio - intende stringersi intorno alla famiglia del direttore generale della Fiorentina Joe Barone in questo momento molto critico per la sua salute. Ci auguriamo tutti che si possa risolvere la situazione in maniera positiva". 


16:10

Barone, non è previsto per ora l'arrivo di Commisso

Non è previsto per il momento l'arrivo in Italia del presidente della Fiorentina, Rocco Commisso. Secondo l'Ansa è quanto fa trapelare il club viola che attraverso tutti i suoi tesserati sta vivendo ore di angoscia per il direttore generale Joe Barone, ricoverato da ieri in terapia intensiva al San Raffele di Milano dopo l'attacco cardiaco e l'intervento alle coronarie cui è stato sottoposto. Il presidente viola, legato a Barone da un profondo rapporto affettivo prima ancora che professionale, sta seguendo con grande apprensione la situazione.


15:52

Joe Barone, nuovo comunicato della Fiorentina

Pochi minuti fa la Fiorentina ha pubblicato una nuova nota sui propri canali ufficiali: "La famiglia Barone, la famiglia Commisso e tutta la Fiorentina, in questo momento di profondo dolore, desiderano ringraziare la Lega Serie A, l'Atalanta e la F.I.G.C. per la vicinanza e la sensibilità dimostrata nei confronti della società Viola e del Direttore Generale Joe Barone".


15:50

La famiglia di Barone ha lasciato l'ospedale

Circa mezz'ora fa la moglie e i quattro figli di Joe Barone hanno lasciato il San Raffaele, dove hanno passato diverse ore accanto al dg della Fiorentina. Accompagnata da due dirigenti del settore giovanile, la famiglia di Barone è parsa provata e resterà in contatto con i dirigenti viola per poi tornare successivamente in ospedale. Intanto al fianco di Barone restano il ds Daniele Pradè, il dottor Luca Pengue e il responsabile della comunicazione Alessandro Ferrari.


15:39

Viola Park, la 'creatura' di Joe Barone

C'è tanto di Joe Barone nel Viola Park, il gioiello della Fiorentina di Rocco Commisso, che è in qualche modo una 'creatura' del direttore generale. Barone ne ha seguito la progettazione nei dettagli, ne ha curato la realizzazione settimana dopo settimana e giorno dopo giorno, un po' architetto e un po' designer, attento al particolare, coinvolto a rendere il centro sportivo della Fiorentina il più bello d'Europa.


15:22

Barone e il rapporto speciale con Commisso

Un rapporto fraterno quello tra Joe Barone e il presidente viola Rocco Commisso, di cui è il braccio destro, l’uomo di fiducia a cui l’imprenditore italo-americano che negli Stati Uniti ha costruito un impero economico si è affidato nella gestione dei Cosmos a New York e poi della Fiorentina dal 6 giugno 2019. A lui Commisso ha affidato il compito di rappresentarlo in Lega Calcio per le vicende che spesso sono battaglie di contenuti e di posizioni: sempre portate avanti da Joe Barone, che a proposito di Lega si è sempre battuto per aprire un ufficio di rappresentanza a New York, forte anche degli ottimi rapporti con il presidente della Fifa, Infantino, e dell’Uefa, Ceferin.


15:07

Barone, la notizia del ricovero anche sulla 'Bild'

È arrivata anche in Germania l'eco delle notizie che riguardano Joe Barone, dg della Fiorentina ricoverato in gravi condizioni al San Raffaele di Milano: "Firenze è sotto shock", scrive la 'Bild' ricordando anche la tragedia dell'ex capitano viola Astori.


14:50

Il comunicato della Lazio su Joe Barone

Anche la Lazio ha pubblicato una nota sul proprio sito ufficiale per esprimere la propria "vicinanza alla Fiorentina e alla famiglia del dg Barone". Questo il comunicato del club biancoceleste: "Il presidente Lotito segue con trepidazione l’evoluzione del stato di salute del DG viola. La S.S.Lazio è vicina all’ACF Fiorentina e alla famiglia del Direttore Generale Joe Barone, colpito ieri da un malore prima della gara contro l’Atalanta. Anche in virtù del rapporto di amicizia che lo lega al dirigente del club toscano, il presidente Claudio Lotito ha seguito fin da subito con molta trepidazione l’evoluzione del suo stato di salute".


14:33

Barone, la nota del Monza firmata da Galliani

Anche il Monza ha voluto mostrare la propria vicinanza a Joe Barone, ai suoi familiari e alla Fiorentina attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale firmata dall'ad Adriano Galliani: "A Joe, ai suoi cari, alla Fiorentina, da parte mia e di tutta la famiglia biancorossa esprimo affetto e vicinanza in questo momento difficilissimo. Caro Joe, ti aspettiamo ancora più forte di prima".


14:18

Barone, il messaggio dei Viola Club

Messaggio per Joe Barone postato sui social del Centro di Coordinamento dei Viola Club: "La famiglia dei Viola Club si stringe attorno a Joe e alla Famiglia Barone in questo difficile momento".


13:57

Francini (Figc): "Giusto non giocare"

Di Joe Barone ha parlato Maurizio Francini, direttore del Centro tecnico federale di Coverciano, intervenuto ai microfoni di 'Radio Firenze Viola'. "Ognuno di noi non può che umanamente essere solidale con Joe per la battaglia che sta conducendo, la battaglia per la vita. Ha dimostrato di sapere combattere quotidianamente. Essere ancora qui con noi è già un bel risultato, gli auguro di continuare a combattere per la proria vita". Così invece sul rinvio del match di Bergamo tra Atalanta e Fiorentina: "Non disputare la partita ieri è stato un bel gesto, un gesto umano". 


13:39

Barone, la notizia del malore sul 'New York Post'

La notizia del malore che ha colpito Joe Barone ha varcato i confini italiani e ne parla anche la stampa statunitense. Tra i media che la riportano anche il 'New York Post': "Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone ricoverato in ospedale dopo un malore prima della partita", si legge sull'edizione online in una news che rimanda al comunicato della Fiorentina e ricorda i trascorsi del dg viola come dirigente dei Cosmos di New York.


13:24

Barone, il post di Ikoné: "Forza President!"

Un messaggio per Barone è stato postato sui social da Ikoné, attaccante della Fiorentina: "Forza President" ha scritto l'attaccante dei gigliati in una storia Instagram, accompagnata dallo stemma del club e da alcune emoji di cuori viola.


13:09

Dal presidente dell'Empoli un pensiero per Barone

In determinate circostanze non c'è derby che tenga e anche l'Empoli è vicino alla Fiorentina e a Joe Barone: "Mi sento scosso per quanto successo a Barone, una persona con cui sono abituato a consigliarmi e parlare quotidianamente - ha scritto sui profili social del club azzurro il presidente Fabrizio Corsi -. Mando un abbraccio ai fiorentini e alla famiglia, con la speranza che possano trasmettergli la forza per superare questo momento drammatico".


12:30

I messaggi dei tifosi della Viola

Sotto il post social della Fiorentina che comunica il bollettino medico sulle condizioni di salute di Joe Barone si leggono tanti commenti dei tifosi. “Forza Joe, tutti vicini a te”. E ancora: “Non può finire così, dai Joe non mollare”. Tante parole d’affetto e auguri di una pronta guarigione: “Forza Joe, ti vogliamo rivedere di nuovo al Viola Park, ti aspettiamo!”.


12:14

L'arrivo di Niccolini e Angeloni

In mattinata sono arrivati al San Raffaele anche Daniel Niccolini, vice di Italiano alla Fiorentina, e Valentino Angeloni, responsabile del settore giovanile viola. La società rimane accanto a Joe Barone in queste ore difficili.


12:04

Il bollettino medico su Joe Barone

"ACF Fiorentina comunica che il DG Joe Barone rimane ricoverato presso la terapia intensiva cardio-chirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano in condizioni cliniche critiche in conseguenza di un arresto cardiaco extra ospedaliero. Le funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale. Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo. La famiglia Barone, la famiglia Commisso e tutta la Fiorentina ringraziano il San Raffaele e tutta l’equipe del Professor Zangrillo per l’operato che è stato messo in atto fin dal primo momento". Questo il bollettino medico condiviso in questi minuti dalla Fiorentina.


12:01

Le notizie che filtrano dal San Raffaele

Sono ancora gravi le condizioni di Joe Barone, il direttore generale della Fiorentina colpito da un malore prima della partita di ieri contro l'Atalanta a Bergamo. Barone è ricoverato nel reparto di terapia intensiva cardiochirurgica dell'ospedale San Raffaele di Milano. Secondo quanto si è appreso, non ci sono stati miglioramenti rispetto a ieri e le condizioni di Barone rimangono quindi critiche.


11:55

L'episodio Barone e quel tragico ricordo di Astori

Shock all’interno della Fiorentina dopo la paura per Barone. Il terrore davanti agli occhi di Biraghi e Milenkovic che nel 2018 avevano vissuto il dramma Astori. Da Udine a Cavenago di Brianza, l’incubo ritorna in casa viola. Adesso si attendono solo notizie positive dal San Raffaele.


11:48

Atalanta-Fiorentina, le ipotesi per il recupero

In attesa di notizie confortanti dal San Raffaele si pensa al possibile recupero di Atalanta-Fiorentina. Difficile trovare una data perché entrambe le squadre sono impegnate in Europa. Qui tutti i dettagli.


11:42

Le condizioni di Barone restano gravi

Poco dopo le 11 di questa mattina ha varcato l'ingresso dell'ospedale anche Alessandro Moggi, manager tra gli altri del giocatore viola Nico Gonzales, giunto in ospedale per sincerarsi delle condizioni del direttore generale della Fiorentina, che in mattinata ha ricevuto la visita dei 4 figli, appositamente giunti dagli Stati Uniti. Da ieri, all'ospedale milanese, è presente il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè.


11:24

Gli inizi di Barone alla Fiorentina

Il dg ha iniziato alla Fiorentina dal 6 giugno 2019 sotto la nuova proprietà Commisso. Ma Joe Barone a Firenze era arrivato in anticipo, esattamente il 26 maggio: sciarpa viola al collo, era al “Franchi” per assistere a Fiorentina-Genoa, ultima partita del campionato 2018-’19. Il segnale che il club viola stava cambiando proprietà passando dalla famiglia Della Valle alla famiglia Commisso.


11:20

Le parole di Renzi per Barone

"Ieri doveva essere una giornata di calcio per i tifosi della Fiorentina. Purtroppo un malore ha colpito il DG della Fiorentina, Joe Barone, che sta vivendo ore delicatissime al San Raffaele di Milano. Non ci sono parole. Solo preghiere per chi crede. Forza amico mio, non mollare. Siamo tutti con te". Lo scrive il leader di Iv Matteo Renzi.


10:53

Il messaggio di Giani per Barone

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha inviato "un augurio di pronta guarigione a Joe Barone. Ci uniamo alla famiglia e al popolo viola nel desiderio di vederlo tornare al più presto in salute".


10:42

Le ultime dal San Raffaele aspettando il nuovo bollettino medico

Con Barone, in ospedale, sono rimasti nella notte la moglie Camilla, il medico sociale viola dottor Pengue, il ds Pradè, il direttore della comunicazione Ferrari e l'amico Giovanni Nigro. In giornata dovrebbe uscire un nuovo comunicato sulle condizioni del dg della Fiorentina.


10:20

I messaggi per Barone dal mondo del calcio e non solo: “Forza Joe!”

Da Marotta al sindaco di Firenze, Nardella. Tanti i messaggi arrivati in queste ore per Joe Barone. Anche da parte del Museo della Fiorentina: "Il Museo Fiorentina esprime la sua vicinanza ai familiari di Joe BARONE e a tutta l'ACF Fiorentina, in questo momento di grande difficoltà per le condizioni di salute del Direttore Generale viola. Un abbraccio forte ai familiari...Forza Joe!". 


09:46

La Fiorentina rientrata al Viola Park

In nottata la Fiorentina ha fatto rientro al Viola Park dopo ore surreali e difficili. Oggi alcuni giocatori partiranno per raggiungere i ritiri delle rispettive nazionali, mentre gli altri rimarranno a Firenze. Previsti due giorni di riposo dagli allenamenti. Le attenzioni sono tutte sulle condizioni di Barone.


09:23

Il messaggio del figlio di Commisso

Giuseppe Commisso, figlio del presidente della Fiorentina, ha condiviso sui social un post per il dg: "Prego per la salute di Giuseppe Barone. Spero si riprenda completamente. È un uomo forte ed è amato da tante persone. La famiglia Fiorentina è lì per sostenerlo in tutti i modi possibili. Forza Giuseppe!".


09:16

Al San Raffaele anche Nigro

All'ospedale San Raffaele fin dalle prime luci dell'alba è presente anche Giovanni Nigro, noto costruttore che ha realizzato il Viola Park, amico personale di Joe Barone e da ieri presente a Milano per stare vicino al direttore generale.


08:47

Arrivati a Milano i figli di Barone

In questi minuti sono arrivati all’Ospedale San Raffaele i figli del dg della Fiorentina: Pietro, Salvatore, Giuseppe e Gabriella. Da ieri sera al fianco di Joe c’è anche la moglie Camilla.


08:42

Oggi niente assemblea di Lega

Rinviata a venerdì prossimo (22 marzo) l'assemblea della Lega Serie A, prevista in videoconferenza per oggi, dopo il malore che ha colpito il direttore generale della Fiorentina Joe Barone.


08:27

Barone operato, tutta la ricostruzione

Joe Barone poco dopo l’ora di pranzo era nella sua camera d’albergo (al Devero Hotel di Cavenago di Brianza), ha chiamato subito il direttore sportivo Pradè lamentando dei fastidi all’altezza del cuore, oltre al dolore al petto e al respiro affannoso. Il ds in allarme si è rivolto al medico sociale, che al suo arrivo ha trovato Barone già in arresto cardiaco e ha avviato tempestivamente le pratiche adottate in questi casi, prima con l’ossigeno e poi con il defibrillatore. Immediatamente è stata attivata la macchina per il trasporto al San Raffaele di Milano, tramite auto medica e ambulanza.


08:04

A Milano in arrivo i figli di Barone

I quattro figli di Barone (Pietro, Salvatore, Giuseppe e Gabriella) arriveranno oggi dagli Stati Uniti. Si era parlato anche di un viaggio immediato di Commisso verso l’Italia, ma per ora non è previsto.


07:48

Atalanta-Fiorentina, quando si potrebbe recuperare?

In attesa di notizie positive dall'ospedale si pensa anche al recupero del match rinviato a data da destinarsi. Tante incognite sulla data: le due squadre sono entrambe in corsa in Europa (l'Atalanta in Europa League e la Conference per la Fiorentina) e si sfideranno anche in semifinale di Coppa Italia.


07:30

I giocatori della Fiorentina al fianco di Barone

Già ieri pomeriggio i giocatori della Fiorentina sono arrivati all'Ospedale San Raffaele. Momenti di apprensione in attesa di buone notizie. Barone non lotta da solo. Qui il video dell'arrivo di Barak.


07:24

Barone, il bollettino medico dopo l'operazione

"Le condizioni cliniche sono critiche ma stabili, Barone è attualmente trattato con le terapie più avanzate in tema di sostegno e supporto della funzione cardiaca". Il dg viola è stato sottoposto anche a un intervento chirurgico e in giornata verranno diffusi nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.


Milano - Ospedale San Raffaele


© RIPRODUZIONE RISERVATA