Malore per Joe Barone, rinviata Atalanta-Fiorentina. Rivivi la diretta

Il dirigente della squadra toscana in ospedale, la Lega calcio ha deciso di rinviare la partita a data da destinarsi
23 min

BERGAMO - La partita Atalanta-Fiorentina, inizialmente in programma domenica (17 marzo) alle 18:00, è stata rinviata a data da destinarsi. Nelle ore precedenti la sfida del Gewiss Stadium di Bergamo, il direttore generale della Fiorentina Joe Barone ha accusato un malore nel ritiro della squadra ed è stato portato in ospedale. Sottoposto a un intervento al cuore, il dg viola è in condizioni critiche ma stabili. Rivivi la diretta della giornata.


23:55

Barone, nuovi aggiornamenti attesi domani

Il direttore generale della Fiorentina è stato sottoposto a un intervento al cuore, come annunciato dal club viola in un comunicato ufficiale. Le sue condizioni, seppur critiche, rimangono stabili. Sono attesi ulteriori aggiornamenti nella giornata di domani.


23:46

Barone, Barak il primo ad accorgersi del malore

Secondo alcune indiscrezioni, il centrocampista ceco sarebbe stato tra i primi ad accorgersi del malore accusato dal direttore generale viola. Inizialmente, la squadra non era stata informata del malore ma Barak, vedendo l'intervento repentino dell'ambulanza, avrebbe immediatamente percepito che la situazione fosse grave.


23:34

La Fiorentina è rientrata a Firenze

La squadra viola ha fatto rientro a Firenze: dopo una giornata tesa, complice il malore occorso al direttore generale Joe Barone, la Fiorentina non ha disputato la partita di Bergamo contro l'Atalanta e ha raggiunto il Viola Park da Milano dove ha seguito, in queste ultime concitate ore, le condizioni del dg.


23:15

I giocatori e i dirigenti della Fiorentina al San Raffaele per Joe Barone

Tutta la squadra insieme a Pradé e agli altri dirigenti viola ha raggiunto il direttore generale del club, ricoverato in terapia intensiva all'ospedale milanese.


22:50

Barone, la cronaca della giornata

Pomeriggio da incubo a Bergamo: la Fiorentina, nell'albergo di Cavenago-Cambiago (provincia di Monza e Brianza), e l'Atalanta hanno atteso la comunicazione ufficiale, arrivata tramite una nota da parte della Lega, che ha annunciato il rinvio della gara a data da destinarsi per il malore occorso al dg gigliato Joe Barone.

I viola non hanno raggiunto il Gewiss Stadium, soltanto alcuni membri dello staff erano presenti a Bergamo: comunicato quanto accaduto alla squadra arbitrale, tutti hanno poi raggiunto di nuovo l'albergo. Immediato l'annuncio da parte dello speaker, accolto da qualche fischio arrivato dal pubblico a causa della mancata comunicazione del motivo: molti tifosi non erano ancora entrati nell'impianto a causa di un problema tecnico nel pre-filtraggio.

Intanto la Fiorentina raggiungeva alla spicciolata l'ospedale: i primi ad arrivare sono stati Vincenzo Italiano e il capitano Cristiano Biraghi, insieme al direttore sportivo Daniele Pradè. Il resto della squadra ha atteso in hotel, successivamente i giocatori sono arrivati al San Raffaele per mostrare la propria vicinanza al dg viola. Nel tardo pomeriggio è arrivato anche l'amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo mentre in serata è giunta nella struttura ospedaliera milanese anche la moglie di Barone, Camilla.


22:23

Barone, la Fiorentina attesa al Viola Park. Programma rivoluzionato

La Fiorentina è attesa in nottata al Viola Park. Domani, lunedì 18 marzo, alcuni giocatori partiranno per raggiungere i ritiri delle rispettive nazionali mentre altri rimarranno a Firenze. Erano infatti previsti due giorni di riposo prima della ripresa degli allenamenti ma il malore occorso al dg Barone ha inevitabilmente stravolto il programma settimanale del club gigliato.


22:16

Barone, situazione critica: tutti i dettagli

Il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, è stato operato al cuore in queste ore. La situazione resta critica.


22:06

Barone, rinviata l'Assemblea di Lega

È stata rinviata a venerdì prossimo, 22 marzo, l'assemblea della Lega Serie A, inizialmente convocata in videoconferenza per domani, lunedì 18 marzo, dopo il malore che ha colpito il direttore generale della Fiorentina Joe Barone, ricoverato da questo pomeriggio all'ospedale San Raffaele di Milano prima del match del Gewiss Stadium tra l'Atalanta e la squadra di Italiano. Il dirigente viola ha inoltre ricevuto la visita dell'ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo, e dell'head of competition, Andrea Butti.


22:00

Barone, il comunicato della Fiorentina

"ACF Fiorentina comunica che il DG Joe Barone è attualmente ricoverato presso la terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano diretta dal Prof Zangrillo.

Le condizioni cliniche sono critiche ma stabili. Barone è attualmente trattato con le terapie più avanzate in tema di sostegno e supporto della funzione cardiaca. Un nuovo aggiornamento verrà diffuso nella giornata di domani".


21:52

Atalanta-Fiorentina, la data del possibile recupero

Il match odierno, rinviato per il malore occorso al dg viola Barone, è stato rinviato a data da destinarsi ma resta soprattutto l'incognita sul giorno dell'eventuale recupero: le due squadre sono entrambe in corsa in Europa (l'Atalanta in Europa League e la Conference per la Fiorentina) e si sfideranno anche in semifinale di Coppa Italia.


21:36

Barone, domani arrivano i figli da New York. Atteso anche Commisso

I quattro dei cinque figli del dg della Fiorentina, in viaggio da New York, raggiungeranno domani (18 marzo) i genitori all'ospedale San Raffaele di Milano. Atteso anche il presidente della Fiorentina Rocco Commisso.


21:29

Barone, il comunicato del San Raffaele

Sta per uscire il comunicato dell'ospedale milanese nel quale è ricoverato da questo pomeriggio il dg della Fiorentina Joe Barone.


21:28

Barone, il messaggio della Spal

"Il Presidente Tacopina e tutta la Spal esprimono vicinanza alla famiglia di Joe Barone e alla Fiorentina in questo delicato momento. Forza Joe, questa è una partita che devi vincere!". Il messaggio di vicinanza della Spal, su X, per il dg della Fiorentina.


21:25

Barone, il messaggio dell'Associazione Davide Astori

"Forza Joe! Siamo con te". È il messaggio dell'Associazione Davide Astori che, dai propri canali social, si schiera al fianco del direttore generale della Fiorentina in un momento particolarmente difficile.


21:15

Barone, Italiano e i giocatori viola rientrano a Firenze

La delegazione dei giocatori della Fiorentina e il loro allenatore, Vincenzo Italiano, hanno lasciato l'ospedale San Raffaele nel quale è ricoverato il dg Joe Barone per far ritorno a Firenze.


21:12

Barone, il messaggio social di Nardella

L'abbraccio social di Dario Nardella, sindaco di Firenze, per il direttore generale della Fiorentina: "Forza Joe!", il messaggio del primo cittadino di Firenze al dirigente gigliato.


21:05

Barone, l'aggiornamento sul bollettino medico

Secondo le indiscrezioni che emergono dall'ospedale San Raffaele non sarebbe previsto, almeno per il momento, un bollettino medico in merito alle condizioni di salute del direttore generale della Fiorentina, in terapia intensiva dal primo pomeriggio di oggi, 17 marzo.


20:59

Barone, il messaggio di Marotta

L'amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha voluto esprimere vicinanza al direttore generale della Fiorentina a pochi minuti dal match di San Siro tra i nerazzurri e il Napoli: "Vogliamo manifestare tutto il nostro affetto a Joe Barone, alla sua famiglia e alla Fiorentina".


20:49

Barone, la moglie Camilla in lacrime

Arrivata da pochi minuti all'ospedale San Raffaele, Camilla Barone in lacrime è stata abbracciata da tutti i giocatori presenti e dal tecnico Vincenzo Italiano fino alla chiusura delle porte della struttura ospedaliera.


20:40

Barone, la moglie Camilla è al San Raffaele

È arrivata in questi minuti la moglie del direttore generale Joe Barone, Camilla: la consorte del dirigente della Fiorentina è arrivata a Milano a bordo di un Van ed è stata portata all'interno dell'ospedale San Raffaele dal dottor Pengue e dal dirigente Ferrari.


20:39

Barone, gli auguri di Gravina

"Sono scosso dalla notizia del malore di Joe Barone, auguro al direttore generale viola di superare questo momento di difficoltà". Lo ha detto all'Ansa il presidente della Figc Gabriele Gravina che è stato tenuto costantemente aggiornato su quanto successo dalla dirigenza della Fiorentina.


20:28

Barone, Lippi e Moggi al San Raffaele

All'ospedale milanese sono arrivati anche i procuratori Davide Lippi e Alessandro Moggi.


20:23

Barone, Giani: "Ti aspettiamo, forza Joe"

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha rivolto un in bocca al lupo al direttore generale gigliato: "Un augurio di pronta guarigione a Joe Barone. Seguiamo costantemente la situazione e ci uniamo alla famiglia e al popolo viola nel desiderio di vederlo tornare al più presto in salute! Forza Joe!".


20:18

Barone, il messaggio social di Rosella Sensi

"Forza Joe, sei forte. Ti sono vicina": così la ex presidente della Roma Rosella Sensi, sul proprio profilo Instagram, ha voluto far sentire la propria vicinanza al direttore generale della Fiorentina.


20:13

Barone, attesa per l'arrivo della moglie Camilla

Attesa, all'ospedale San Raffaele, per l'arrivo della moglie di Barone, Camilla in merito alla diffusione del bollettino sulle condizioni di salute del direttore generale della Fiorentina.


20:07

Barone, i messaggi di vicinanza dei tifosi della Fiorentina

Su 'Radio FirenzeViola' tanti i messaggi di vicinanza per Joe Barone: "Forza direttore, ti abbracciamo forte. Tutti con te", scrive Monica. "Niente scherzi direttore, vinci per noi!" e "Torna presto con noi" i commenti dei tifosi gigliati.


19:59

Barone, la notizia sui siti esteri

Il malore di Joe Barone tiene banco anche sui siti stranieri. “Il direttore generale della Fiorentina vittima di una crisi cardiaca, rinviato il match con l’Atalanta”, scrive L’Equipe sulle proprie pagine online. “Atalanta-Fiorentina rinviata per grave malore del direttore” sottolinea il portale portoghese O Jogo mentre il sito spagnolo As titola: ”Rinviata Atalanta-Fiorentina: preoccupazione per il dg viola”.


19:50

Barone, anche Burdisso al San Raffaele

Al San Raffaele di Milano continuano ad arrivare diversi teserati della Fiorentina: tra loro anche l'ex difensore della Roma Nicolas Burdisso, oggi direttore tencnico della squadra viola


19:35

Barone in gravi condizioni

Secondo quanto trapela dall'ospedale San Raffaele di Milano, il direttore generale della Fiorentina Joe Barone sarebbe ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva diretto dal prof. Alberto Zangrillo


19:20

Barone, il messaggio del sindaco di Pozzallo

Joe Barone è nato nel 1966 a Pozzallo, in Sicilia. Il sindaco della comunità siciliana, sul profilo ufficiale del Comune, ha iniziato un messaggio per il loro concittadino. "Malore per il pozzallese Joe Barone, Direttore Generale della squadra della Fiorentina - scrive il sindaco Roberto Ammatuna - rinviata la partita di serie A Atalanta-Fiorentina. Tutte le agenzie di stampa nazionali hanno riportato la notizia. Le ultime news riferiscono che Joe Barone è stato trasportato urgentemente al S. Raffaele di Milano. Speriamo tutti che Joe possa superare rapidamente l’importante criticità".


19:15

Barone, anche De Siervo al San Raffaele

Anche l'amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo in questi minuti ha raggiunto l'ospedale San Raffaele di Milano dov'è rivoverato dalle prime ore del pomeriggio il direttore generale della Fiorentina Joe Barone.


19:10

Barone in cura dal professor Zagrillo

Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale San Raffaele di Milano. Il primario del reparto di Anestesia Cardiovascolare e della Terapia intensiva Generale è l'attuale Presidente del Genoa Alberto Zangrillo.


19:05

Barone, moglie e figli attesi a Milano

In queste ore la moglie del direttore generale della Fiorentina Joe Barone sta raggiungendo Milano dove è ricoverato il direttore generale della Fiorentina. E' atteso per domani l'arrivo dei quattro figli del dirigente viola che al momento del malore accusato da Barona erano negli Stati Uniti.


18:50

Barone, tanti giocatori viola al San Raffaele

Diversi calciatori della Fiorentina stanno raggiungendo l'ospedale San Raffaele di Milano per sincerarsi delle condizioni del direttore generale Joe Barone. Oltre alla delegazione della squadra con il tecnico Italiano, il capitano Biraghi e il vice capitano Milenkovic, negli ultimi minuti anche Andrea Belotti e Antonin Barak sono arrivati nel nosocomio milanese.


18:35

Fiorentina, la squadra torna a Firenze

La Fiorentina sta rientrando a Firenze dopo il rinvio della partita con l'Atalanta. Una delegazione della squadra con il tecnico Italiano, il capitano Biraghi, Milenkovic e Belotti sono fuori dall'ospedale San Raffaele dove il direttore generale della Fiorentina è ricoverato in rianimazione nel reparto di terapia intensiva. Gran parte dei giocatori sono rimasti a Milano.


18:28

Joe Barone in terapia intensiva

Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone è ricoverato dal primo pomeriggio di oggi nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale San Raffaele di Milano: il dirigente è in rianimazione dopo il presunto attacco cardiaco accusato nel primo pomeriggio di oggi nel ritiro della Fiorentina.  


18:22

Barone, Italiano e Biraghi al San Raffaele

L'allenatore Vincenzo Italiano e il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi sono arrivati da pochi minuti all'ospedale San Raffaele di Milano per accertarsi delle condizioni del direttore generale Joe Barone, accompagnati da alcuni calciatori della Fiorentina


18:20

Joe Barone, nessun bollettino dal San Raffaele

L'ospedale San Raffaele di Milano, in cui è ricoverato dal primo pomeriggio di oggi il direttore generale della Fiorentina Joe Barone, non pubblicherà alcun bollettino medico sullo stato di salute del dirigente della Fiorentina. Sarà l'ufficio stampa del club toscano a diramare le notizie sulle condizioni del proprio dg. 


18:15

Atalanta-Fiorentina, l'incognita sulla data del recupero

Dopo la sosta per il campionato, la Serie A tornerà in campo nel weekend del 30 e 31 marzo. Nel mese di aprile, sia l'Atalanta che la Fiorentina giocheranno otto partite, tra cui le due semifinali di coppa Italia che le vedrà opposte per contendersi un posto in finale. Ovviamente anche la data della finale di Coppa Italia - in programma il 15 maggio - nonpotrà essere utilizzata per il recupero di campionato. L'Atalanta è impegnata anche in Europa League, e qualora dovesse superare i quarti di finale, si ritroverebbe a giocare le semifinali in programma il 2 e il 9 maggio, con la finale calendarizzata il 22 maggio 2024. La Fiorentina, qualora superasse i quarti di finale della Conference League, si ritroverebbe a giocare - come l'Atalanta - sia il 2 che il 9 maggio. La finale della manifestazione è stata calendarizzata per il 29 maggio, con il campionato di Serie A già concluso. Anche nel mese di maggio, qualora le due squadre dovessero andare fino in fondo in Europa, non ci sarebbero date disponibili.


18:00

I tifosi lasciano il Gewiss Stadium

Dopo l'annuncio del rinvio della partita, i tifosi delle due squadre hanno abbandonato gli spalti del Gewiss Stadium. Anche l'Atalanta - che era già arrivata allo stadio al momento della decisione del rinvio della partita - ha lasciato l'impianto sportivo. La Fiorentina, dopo il malore di Joe Barone, non si è mai mossa dal proprio ritiro.


17:55

Joe Barone, dal 2019 alla Fiorentina

Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone è arrivato nel club toscano nel 2019. Già vice presidente dei Cosmos di New York è stato uno dei maggiori fautori del progetto Viola Park inaugurato lo scorso ottobre.  


17:42

Le condizioni di Joe Barone

Il direttore generale della Fiorentina avrebbe avuto un attacco cardiaco nel primo pomeriggio di oggi, mentre la squadra stava effettuando la riunione tecnica insieme all'allenatore Vincenzo Italiano. Il dirigente della Fiorentina è stato trasportato con un'ambulanza attrezzata all'ospedale San Raffaele di Milano, le sue condizioni al momento sarebbero gravi


17:30

Atalanta-Fiorentina, annuncio del rinvio accolto dai fischi dello stadio

L'annuncio del rinvio ufficiale della partita tra Atalanta e Fiorentina è stato letto alle 17.04: non sono state rese note le motivazioni. La comunicazione è stata accolta dai fischi dai pochi tifosi del Gewiss Stadium che erano all'interno dell'impianto. L'Atalanta - dopo aver appreso del malore al direttore generale dei viola Joe Barone - ha immediatamente sposato l'idea di rinviare la partita proposta dalla stessa Fiorentina


17:23

Il messaggio di Pioli a Joe Barone

Il tecnico del Milan Stefano Pioli al termine della vittoriosa sfida contro il verona ha voluto inviare un abbraccio al direttore generale della Fiorentina: “Ci tengo a fare un grosso in bocca al lupo a Joe Barone - ha sottolineato Pioli ai microfoni di DAZN - sperando possa rimettersi il prima possibile". 


17:20

Joe Barone, si teme un infarto

Secondo fonti vicine alla Fiorentina, il direttore generale Joe Barone avrebbe avuto un attacco cardiaco nel primo pomeriggio di oggi. Il dirigente, soccorso immeditamente dal medico sociale, è stato trasportato con un'ambulanza attrezzata all'ospedale San Raffaele di Milano.


17:10

Joe Barone al San Raffaele di Milano

Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone ha avuto un malore in prossimità della partita Atalanta-Fiorentina. Il dirigente era insieme alla squadra nel ritiro al Devero Hotel: immediatamente soccorso, è stato ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano. 


17:07

Atalanta-Fiorentina, l'annuncio al Gewiss Stadium

Il rinvio ufficiale della partita tra Atalanta e Fiorentina è stato annunciato anche all'interno del Gewiss Stadium che avrebbe dovuto ospitare la sfida tra le due forli spettatori presenti sugli spalti iniziano a sfollare


17:06

Il comunicato della Lega Serie A

Si comunica che è disposto il rinvio a data da destinarsi della gara Atalanta-Fiorentina, programmata per oggi, 17 marzo 2024 con inizio alle ore 18.00, e valida per la 29ª giornata del Campionato di Serie A TIM.


17:05

Atalanta-Fiorentina rinviata, il comunicato ufficiale

E' arrivato il comunicato ufficiale della Lega Serie A. La partita in programma questo pomeriggio alle 18.00 è stata rinviata a data da destinarsi.


16:55

Atalanta-Fiorentina, problemi per le date dell'eventuale rinvio

Sia l'Atalanta che la Fiorentina nelle prossime settimane saranno impegnate in Europa nei quarti di finale delle rispettive competizioni. Le due formazioni si sfideranno anche nelle due semifinali di coppa Italia in programma ad aprile: in questo mese le due saranno chiamate a giocare otto partite. Per questo motivo, i consiglieri della Lega Serie A stanno lavorando per trovare una data per l'eventuale recupero della partita.


16:45

Atalanta-Fiorentina verso il rinvio

La Lega Serie A in questi minuti sta valutando il rinvio della partita tra Atalanta-Fiorentina in programma oggi alle 18.00. Fra pochi minuti è annunciato un comunicato della stessa Lega Serie A.


Bergamo, Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA