Skriniar: "Scudetto ancora possibile. Futuro? Se mi vogliono, resto..."

Il difensore slovacco ha vinto il premio come miglior giocatore dell'anno nella propria nazione per il terzo anno consecutivo: battuti Hamsik, Kucka e Lobotka
Skriniar: "Scudetto ancora possibile. Futuro? Se mi vogliono, resto..."© Inter via Getty Images
3 min

Nuovo riconoscimento internazionale per Milan Skriniar. Il difensore dell'Inter ha infatti vinto il Pallone d'Oro slovacco per il terzo anno consecutivo, venendo riconosciuto come miglior giocatore del 2021 per il proprio paese.

Pallone d'Oro slovacco, Skriniar meglio di Hamsik

Il titolo, assegnato dalla Federcalcio slovacca e dal quotidiano 'Pravda' ha visto l'ex sampdoriano precedere Marek Hamsik, l'ex capitano del Napoli attualmente in forza al Trabzonspor. Al terzo posto un'altra vecchia conoscenza della Serie A come Juraj Kucka, ex centrocampista di Genoa, Milan e Parma, ora al Fenerbahce, mentre in quarta posizione si è classificato Stanislav Lobotka, uno dei protagonisti del Napoli di Spalletti in piena corsa per lo scudetto.

Skriniar: "Se resto? Penso siano contenti di me..."

Nel corso della premiazione, il difensore slovacco ha parlato anche della corsa allo scudetto, oltre che del proprio futuro, seppur in maniera sibillina, con la trattativa per il rinnovo del contratto con l'Inter, in scadenza nel giugno 2023, non ancora decollata: "Il premio è una ricompensa che aiuta a capire il senso di quello che fai. Voglio migliorare ancora, cerco di lavorare anche dal punto di vista mentale. Mi ha aiutato molto il fatto con l'Inter siamo riusciti a vincere lo scudetto, penso che possiamo vincerlo anche quest'anno anche se adesso siamo un po' attardati. Il mio futuro? Credo siano soddisfatti del mio rendimento, vedremo se mi proporranno un nuovo contratto...",

Pallone d'Oro slovacco, la terza volta di Milan Skriniar

Assente alla premiazione Hamsik ha ringraziato chi lo ha votato attraverso un messaggio video per poi complimentarsi con Skriniar, che aveva già vinto questo premio per il 2019 e il 2020, raggiungendo così al terzo posto dell'albo d'oro l'ex difensore Dusan Tittel, premiato nel 1995, nel 1996 e nel 1997. Il prossimo obiettivo dell'interista, trionfatore grazie allo scudetto vinto con i nerazzurri, sarà agganciare Martin Skrtel che con quattro Palloni d'Oro slovacchi insegue lo stesso Hamsik, nettamente al comando dell'albo d'oro con 8 titoli.

Skriniar protagonista anche a Euro 2020

Da segnalare nella 29ª edizione del premio il quinto posto dell'ex difensore della Fiorentina David Hancko, mentre il ct della Nazionale Wladimir Weiss ha vinto il premio come miglior allenatore grazie alla partecipazione della Slovacchia ad Euro 2020, torneo nel quale Skriniar e compagni hanno anche vinto una partita, 2-1 contro la Polonia propro con un gol dell'interista, salvo venire eliminati al termine della fase a gironi dopo la clamorosa sconfitta per 5-0 contro la Spagna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video