Inter, Darmian: "Zanetti e Maicon le mie ispirazioni"

Il laterale nerazzurro, ha parlato ai canali ufficiali del club: "Il gol di due stagioni fa contro il Cagliari è stato il più importante della mia carriera"
Inter, Darmian: "Zanetti e Maicon le mie ispirazioni"© LAPRESSE
2 min

"Il gol della scorsa stagione contro il Cagliari è stato il più importante della mia carriera". Parola di Matteo Darmian. Il laterale nerazzurro ha parlato ai canali ufficiali dell'Inter, in un'intervista pubblicata sul match programme della prossima sfida di San Siro alla Cremonese.

Inter, Darmian: "Se chiudo gli occhi ripenso all'oratorio"

Un Darmian a tutto tondo si è raccontato così: "Se chiudo gli occhi e penso a quando ero bambino l’immagine è quella dell'oratorio Don Bosco di Rescaldina. Lì ho iniziato a dare i primi calci ad un pallone. Giocavo sempre a calcio e passavo del tempo con gli amici. La speranza di diventare un calciatore c'era ed era nutrita da tanta passione e voglia di divertirsi, questo mi ha spinto ad inseguire il mio sogno. Per il mio ruolo credo che giocatori come Javier Zanetti e Maicon siano stati di grande ispirazione per tanti ragazzi".

Inter, Darmian: "Gol col Cagliari il più importate della mia carriera"

Darmian ha poi ricordato il gol segnato in Inter-Cagliari nella stagione 2020-21: "Quello contro il Cagliari non è stato il gol più bello che ho segnato, ma sicuramente tra i più importanti. A San Siro, con quella rete, abbiamo fatto un passo importante verso la conquista del diciannovesimo scudetto. L’azione è partita dalla destra, Lukaku ha fatto una sponda per Hakimi che ha messo la palla forte in mezzo, io sono arrivato sul secondo palo in chiusura e ho segnato un gol importante per me e per la squadra".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video