Inter da turnover: al Mapei, ma con la testa al Barcellona

I nerazzurri dovrebbero fare alcuni cambi in vista della trasferta con il Sassuolo pensando alla determinante sfida del Camp Nou
Inter da turnover: al Mapei, ma con la testa al Barcellona© Inter via Getty Images
2 min

Sarà un'Inter modificata e corretta quella che si presenterà alla trasferta del Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo per la nona giornata di campionato. Ma non perché non sia piaciuta a Simone Inzaghi la prestazione condita dall'1-0 al Barcellona, bensì proprio pensando alla trasferta determinante al Camp Nou della prossima settimana, ancora contro i blaugrana di Xavi.

Inter: dentro Gosens, Acerbi, Dumfries e Asllani

Almeno quattro le pedine che Inzaghi potrebbe sostituire rispetto alla partita di Champions League di San Siro. Con la difesa che cambierebbe decisamente: sugli esterni, infatti, si dovrebbero vedere titolari dal primo minuto Denzel Dumfries e Robin Gosens, con quest'ultimo ancora alla ricerca di una precisa identità. Al centro, dovrebbe fare il suo rientro l'ex Lazio Francesco Acerbi, dando dunque riposo a Stefan de Vrij.

Ma cambierà qualcosa anche a centrocampo, dove l'albanese Kristjan Asllani dovrebbe essere per la seconda volta consecutiva titolare in campionato al posto dell'infortunato Brozovic, nonostante Calhanoglu abbia destato ottime impressioni in questo ruolo contro il Barça. In attacco, c'è invece l'assenza forzata e probabilissima di Correa. La coppia titolare sarà Lautaro-Dzeko.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video