Antonello: “Inter ha subito più di altri la pandemia. Seguiamo modello F1”

L'amministratore delegato corporate nerazzurro durante il Wired Next Fest di Milano: “Sono mancati gli introiti da stadio. Puntiamo a diventare una società di lifestyle”
Antonello: “Inter ha subito più di altri la pandemia. Seguiamo modello F1”© LaPresse
3 min

L'Inter diventerà una società di lifestyile? È uno degli obiettivi prefissati da Alessandro Antonello, amministratore delegato corporate nerazzurro, che ha parlato al Wired Next Fest di Milano. L'Inter segue il modello della Formula Uno, sono sempre parole dell'ad, e già si vedono alcuni cambiamenti come l'innovazione tecnologica degli ultimi anni.

Antonello: “Cerchiamo di coniugare sostenibilità finanziaria e risultati”

Ampio il capitolo relativo al Covid-19: “La pandemia ha accentuato fattori già presenti nel sistema del calcio. L’Inter, come gli altri grandi club, ha sofferto più di altri, soprattutto per il venir meno degli introiti da stadio. I fan ora possono venire allo stadio liberamente, e noi dobbiamo cercare di coniugare sostenibilità finanziaria e la competitività sul campo. Nei momenti di difficoltà questi due elementi devono convivere e la sostenibilità deve garantire la continuità dei club”.

Antonello: “Lavoriamo sul nuovo San Siro, infrastruttura strategica

L'Inter è al lavoro: “Abbiamo lavorato insieme alla Uefa, chiaro è stato un percorso impegnativo, è durato più di un anno. Oggi non possiamo pensare ad avere un sistema che perde 3 milioni e mezzo al giorno. Stiamo lavorando sull’infrastruttura per noi strategica, il nuovo stadio di San Siro. Ma serve un intervento a livello di Lega italiana. Come club possiamo investire sullo sviluppo sostenibile, sul settore giovanile e sull’innovazione tecnologica, sia da un punto di vista aziendale sia sportivo”.

Antonello: “Lanciata piattaforma e-commerce in sei lingue”

La società è proiettata nel futuro: “Il nostro progetto di sviluppo non guarda solo al calcio, ma puntiamo a diventare una società di lifestyle, anche con collaborazioni come quella con Moncler e altri brand milanesi. Nel 2022 abbiamo rivisto il nostro sito e l’app dal punto di vista grafico e di contenuti. Il nostro modello è la Formula 1. Abbiamo anche lanciato una piattaforma e-commerce in sei lingue, per permettere ai fan di comprare prodotti. Siamo in una fase di sviluppo innovativo e siamo portando avanti innovazioni tecnologiche e sportive”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video