Juve, Hernanes è il portafortuna in vista del derby

A due giorni dalla sfida contro il Torino, la squadra di Allegri ha ricevuto una visita a sorpresa: quella del centrocampista brasiliano, che in bianconero ha vinto lo scudetto del 2016
Juve, Hernanes è il portafortuna in vista del derby© LaPresse
3 min

A poco più di due giorni dal fischio d’inizio, continuano i preparativi in casa Juventus in vista del derby di Torino in programma venerdì 18 febbraio. E questa mattina la squadra di Massimiliano Allegri ha ricevuto una visita imprevista al campo di allenamento: quella di Hernanes, che con la maglia bianconera ha trascorso un anno e mezzo, tra il 2015 e il 2017.

Hernanes e gli auguri alla Juve per il derby

Come testimoniato dal profilo ufficiale Twitter del club, il centrocampista brasiliano si è recato in visita al Training Center della Continassa, per salutare gli ex compagni di squadra. Molto è cambiato rispetto alla Juve che aveva lasciato nel gennaio 2017. Di quello spogliatoio, oltre ad Allegri, sono rimasti in sette: Chiellini, Bonucci, Cuadrado, Morata, Alex Sandro, Dybala e Rugani. 

L'ex nazionale verdeoro ha anche voluto rivolgere ai suoi ex tifosi un saluto e soprattutto un augurio in ottica-derby: “Ciao ragazzi! Ciao a tutti i tifosi bianconeri. Per me è un grande piacere tornare qui, spero di portarvi fortuna per il derby! Auguri e in bocca al lupo!

Hernanes in Italia, sette stagioni e uno scudetto

Classe 1985, Hernanes è arrivato in Italia nel 2010, dopo essersi messo in luce nel campionato brasiliano con la maglia del San Paolo. Inseguito anche dal Milan, alla fine a spuntarla fu la Lazio, del quale il brasiliano divenne il centro di gravità permanente durante le tre stagioni e mezza disputate in biancoceleste, e condite da 156 presenze totali e 41 gol – e, soprattutto, dalla storica Coppa Italia del 2013 vinta in finale contro la Roma. Le sue performance convinsero l’Inter, nel gennaio 2014, a investire circa 15 milioni per il suo cartellino, ma nell’anno e mezzo in nerazzurro non riuscirà a ripetersi sui livelli mostrati nella capitale.

Nell’agosto 2015, infine, proprio nell’ultimo giorno del calciomercato, il passaggio alla Juventus per una cifra complessiva di circa 13 milioni di euro. Con i bianconeri, Hernanes ha vinto il suo unico scudetto in Italia, quello del 2015-16, a cui al termine della stagione avrà contribuito con 14 presenze e una rete. Dopo altri sei mesi alla Juve, nel gennaio 2016 il definitivo addio all’Italia per partire alla scoperta del calcio cinese. Attualmente è svincolato, dopo aver concluso, lo scorso dicembre, l’ultima stagione con la maglia del Recife, squadra della sua città natale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video