De Ligt: "Futuro? La Juve mi sta dando sempre più responsabilità"

Il difensore olandese della Juve al portale del suo Paese, Rondo: “Senza Cr7 persi 30 gol, ma Vlahovic è motivassimo nel cercare la rete. Scudetto? A meno di un miracolo..."
De Ligt: "Futuro? La Juve mi sta dando sempre più responsabilità"© ANSA
3 min

Sempre più 'muro', l'olandese De Ligt ha rilasciato un'intervista al portale olandese Rondo, parlando di chimera scudetto, dell'addio di Ronaldo, dell'arrivo di Vlahovic e toccando anche un tasto particolarmente importante, il suo futuro. Il difensore orange della Juve ha fissato gli obiettivi realisti della squadra bianconera, ossia entrare tra le prime quattro per poter accedere alla prossima Champions League.

De Ligt: “Lo scudetto ce lo siamo tolti dalla testa, a meno di un miracolo”

Nessuna illusione scudetto, per carità. Anche perché a un certo punto la Juve era scivolata molto indietro, in classifica e come distacco dalla testa: “Credo che a un certo punto ci trovassimo a quattordici punti dietro la capolista. Poi ci siamo un po' tolti dalla testa lo scudetto: abbiamo detto che dovevamo concentrarci per arrivare alla Champions League e da allora guardiamo partita per partita. Inter, Milan e Napoli stanno continuando a perdere punti e ora siamo a soli sette punti. Dovrebbe accadere un miracolo, ma la situazione sembra già migliore rispetto a 13 partite fa".

De Ligt: “Senza Cr7, persi 30 gol. Vlahovic impressionante”

A inizio stagione la Juve ha perso Cristiano Ronaldo, De Ligt non fa mistero che questo sia stato un addio duro da digerire: “Abbiamo perso Ronaldo alla fine dell'estate e naturalmente si perdono con la sua partenza anche trenta gol. Non potevamo prendere immediatamente qualcuno come Vlahovic perché era tardi. Questo ci è certamente mancato all'inizio". A gennaio la svolta con l'arrivo del serbo: “Quando ho giocato contro di lui avevo già notato quanto fosse forte e tecnicamente bravo. E ciò che mi ha veramente impressionato è la sua motivazione nel segnare, quasi chiamava i compagni di squadra se non riceveva la palla. Avevo bisogno di un attaccante come lui davanti".

De Ligt: “Lo step in più di Raiola? L'ho fatto già 3 mesi fa”

La stagione di De Ligt: “Ho notato che il club mi sta dando sempre più responsabilità. Ora Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci sono spesso infortunati, quindi c'è ancora più pressione sulle mie spalle, il che mi piace. Mi accorgo che posso assumere un ruolo importante". I tifosi attendono di sapere quale sarà a giugno il futuro dell'ex Ajax, lui sembra rassicurarli: “Siamo ancora in competizione su tre fronti e mi sto davvero divertendo qui. Ho notato che imparo di più ogni settimana e questo mi piace molto. Quello che ha detto Mino è già successo tre mesi fa; tante cose possono cambiare in questo tempo... Al momento mi sto concentrando completamente su questa stagione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video