Juve, Allegri: "Grande prestazione di Morata e Kean"

Il tecnico dei bianconeri ha commentato soddisfatto la vittoria per 3-1 contro la Sampdoria a Marassi
3 - Il tecnico ha grande esperienza a questi livelli© LAPRESSE
2 min

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria al Ferraris contro la Sampdoria, che permette ai bianconeri di avvicinarsi alla testa della classifica, consolidando ulteriormente il quarto posto e la zona Champions.

Juve, Allegri elogia Kean e Morata

L'allenatore bianconero ha fatto i complimenti a tutte la squadra e in particolare a Kean e Morata, che nel primo tempo si sono ben comportati in assenza di Vlahovic: "Morata se gioca spalle alla porta fa più fatica, ma se defilato ha spazi ed è tra i migliori d’Europa, perché mette in campo le sue caratteristiche. Kean è stato molto efficace: ha dato il via all'azione del primo gol e ha procurato il rigore, deve ovviamente migliorare nella gestione e dal punto di vista tecnico". Grande crescita anche per altri giocatori: "Hanno giocato bene in tanti, Alex Sandro che ha fatto la mezzala, Pellegrini e Rugani ma anche Cuadrado e Arthur hanno fatto molto bene. La squadra cresce e questo è positivo, ma dobbiamo capire quando è il momento di verticalizzare e imbucare per gli attaccanti. Vlahovic quando è entrato ha fatto bene, ma lui che è uno che va sempre dritto in porta, in alcuni momenti c'è da gestire la palla e da aspettare un attimo e capire il momento per andare a fare male all'avversario".

Juve, Allegri: "Importante consolidare il quarto posto"

In chiave classifica sono altri tre punti d'oro: "Era importante vincere per rinsaldare il quarto posto e prepararci con fiducia al Villarreal. Vlahovic e Morata diffidati con la Salernitana e a rischio con l'Inter? Non ci interessa, intanto speriamo di recuperare Dybala, che ci darà qualità". Su Rabiot: "Si sacrifica moltissimo e recupera molti palloni, potrebbe fare 10 gol all'anno ma è pigro in questo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video