Inchiesta plusvalenze Juve, anche Bernardeschi e Alex Sandro in Procura

Sono riprese le audizioni della Procura di Torino nell'ambito dell'inchiesta dei conti sulla società bianconera
Inchiesta plusvalenze Juve, anche Bernardeschi e Alex Sandro in Procura© Juventus FC via Getty Images
2 min

La Procura di Torino ha continuato venerdì le audizioni dei giocatori della Juventus nell'ambito dell'inchiesta sui conti della società bianconera. I vertici del club sono indagati per falso in bilancio dai pm torinesi nel secondo filone di indagine che si concentra sulla cosiddetta 'manovra stipendi', il differimento del pagamento di alcune mensilità per fronteggiare gli effetti della crisi economica causata dalla pandemia di Covid.

Plusvalenze Juve: convocati in Procura Alex Sandro e Bernardeschi

Dopo l'audizione di giovedì di Paulo Dybala, durata oltre tre ore, la Procura di Torino ha convocato secondo le indiscrezioni i tesserati Federico Bernadeschi e Alex Sandro, chiamati come persone informate dei fatti. I magistrati Marco Gianoglio, Viro Santoriello e Mario Bendoni hanno chiesto informazioni in merito alle 4 mensilità congelate durante la prima ondata della pandemia di Covid, da marzo a giugno 2020. Secondo le ipotesi dell'accusa dell'inchiesta "Prisma", sarebbero avvenute irregolarità nel differimento di tre mensilità su quattro e non sarebbe stata depositata regolarmente la documentazione relativa all'accordo stipulato attraverso scritture private.

Plusvalenze Juve: l'indagine riguarda 25 calciatori, e anche Sarri

Sono circa 25 i calciatori o ex calciatori della Juventus sui cui rapporti con la società bianconera intende lavorare la procura di Torino, nell'ambito dell'inchiesta sui conti del club. Lo riporta l'Ansa. Oltre ai giocatori (tra questi anche Cristiano Ronaldo e Higuain) c'è anche il tecnico Maurizio Sarri. Lo si ricava dalle indicazioni fornite dai pubblici ministeri alla Guardia di Finanza al momento delle perquisizioni di due giorni fa. Una parte dell'incarico era ricercare eventuali file presenti nei computer e nei Cloud dei file con parole chiave riconducibili ai nomi dei giocatori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video