La Juve celebra il gol scudetto di Borriello: l'attaccante ricambia su Twitter

ll club bianconero ha ricordato il decimo anniversario della rete al Cesena fondamentale per il primo scudetto della serie di nove titoli consecutivi: il retweet dell'ex milanista accende i tifosi
La Juve celebra il gol scudetto di Borriello: l'attaccante ricambia su Twitter© ANSA
3 min

La Juventus ha festeggiato nell’attuale stagione i dieci anni di vita dell’Allianz Stadium, ex Juventus Stadium, che ospitò la prima partita ufficiale della propria storia l’11 settembre 2011, il 4-1 al Parma che segnò il debutto di Antonio Conte sulla panchina bianconera.

La Juventus e il decennale del primo scudetto dell'era Conte

Al termine del campionato sarebbe arrivato il primo dei nove scudetti consecutivi e anche se la ricorrenza non sarà festeggiata con un altro tricolore, i ricordi di quella stagione sono ben scolpiti nella memoria dei tifosi juventini. Quel campionato visse in particolare di un punto di svolta, la vittoria sul Cesena datata proprio 25 aprile, fondamentale per tenere a distanza il Milan vittorioso in contemporanea per 1-0 sul Genoa.

Cesena-Juventus 2012: quando Borriello ha fatto la storia

Ironia della sorte per i tifosi del Milan il fatto che a segnare quello che è passato alla storia come il gol scudetto per la Juve fu proprio un ex rossonero come Marco Borriello, protagonista del titolo del 2010 con 14 gol, ma in quella stagione passato in prestito dalla Roma alla Juventus. Borriello segnò appena due gol (l’altro al Novara), ma è ricordato dai tifosi per la rete ai romagnoli, della quale la società ha ricordato l’anniversario su Twitter nella rubrica “Goal of The Day”.

La Juventus celebra Borriello: l'attaccante ricambia

"Se diciamo Marco Borriello e Cesena...?” la didascalia postata insieme al video del gol. Immediata la pioggia di retweet da parte dei tifosi, ma ben presto al gruppo si è unito anche Borriello, che evidentemente non ha dimenticato la breve parentesi in bianconero. “La storia non si cancella!” la risposta dell’attaccante napoletano, con tanto di cuoricini bianco e nero. Un tweet immediatamente subissato di calorosi ringraziamenti, inevitabilmente nostalgici, da parte del popolo juventino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video