Allegri: "Dobbiamo essere vincenti, non belli. Vlahovic deve crescere"

Il tecnico della Juve ha commentato il 2-0 allo Spezia siglato da un'altra punizione di Vlahovic e dal primo centro in bianconero di Milik
Allegri: "Dobbiamo essere vincenti, non belli. Vlahovic deve crescere"© ANSA
3 min

La Juventus torna al successo dopo due giornate e fa il due su due in casa dopo il debutto vincente contro il Sassuolo.

Juve, contro lo Spezia ci pensano Vlahovic e Milik

All'Allianz Stadium lo Spezia è superato 2-0 da un'altra magia su punizione di Dusan Vlahovic e dal gol nel finale del subentrato Arkadiusz Milik su assist di Fabio Miretti, autore di un'altra prova convincente. Il modo migliore per avvicinarsi alle partite contro Fiorentina e Psg e infatti Max Allegri, intervenuto ai microfoni di DAZN, elogia la prova della squadra, seppur con qualche riserva.

Allegri stimola Vlahovic: "Deve migliorare"

"La condizione non è ancora ottimale, si gioca ogni tre giorni, la conoscenza all'interno della squadra non è semplice visto che ci sono tanti giocatori nuovi: per questo contava vincere - ha detto Allegri - ma dobbiamo migliorare nella gestione della partita: dopo aver iniziato bene nei primi 25 minuti abbiamo perso qualche palla in modo banale e ci siamo tirati troppo indietro. Bisogna capire che questi momenti possono capitare in una partita, ma vanno fatti passare senza correre nessun rischio". E qui parte l'analisi della gara di Vlahovic, che non ha convinto del tutto Allegri: "Vlahovic è rimasto alto sui difensori e ci hanno infilato per 2-3 volte nel primo tempo. Dusan ha fatto forse la miglior partita da quando è alla Juve, ma nel secondo tempo ha sbagliato un paio di movimenti. È cresciuto molto, ma deve ancora migliorare tanto, c'è un percorso da fare".

Allegri e i fischi: "Conta vincere"

Capitolo a parte per Fabio Miretti, ancora tra i migliori, ma soprattutto per i fischi piovuti dagli spalti: "Ha cominciato bene, poi è andato un pochino in calando, comunque ha un controllo di palla come pochi. Sono molto contento come di Rabiot che ha recuperato tanti palloni e di Kostic e Milik che sono entrati. La Juventus lo scorso anno non ha vinto niente, ci vuole l'aiuto di tutti: è giusto che ci fischino se le cose vanno male. C'è differenza tra essere belli ed efficaci: bisogna essere efficaci. A me essere 'bellini' e non vincenti non piace, l'ho già detto". Infine tranquillizzazioni su Szczesny, uscito in barella a fine primo tempo per un problema alla caviglia: "Sono escluse fratture, per fortuna ha avuto solo una contusione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video