Arrivabene: "Juve da Scudetto? Lottiamo per vincere tutto. Dispiace per Ronaldo"

Ai microfoni di DAZN l'amministratore delegato dei bianconeri ha fatto il punto a fine mercato soffermandosi anche sulla difficile estate del grande ex
Arrivabene: "Juve da Scudetto? Lottiamo per vincere tutto. Dispiace per Ronaldo"© Juventus FC via Getty Images
3 min

Intervistato da DAZN pochi minuti prima della partita contro la Fiorentina, primo anticipo della quinta giornata di Serie A, l’amministratore delegato della Juventus Maurizio Arrivabene ha rilasciato le prime dichiarazioni dopo la chiusura del lungo mercato estivo.

Arrivabene parla del mercato della Juve

Per i bianconeri è stata una sessione intensa, con molti acquisti anche di rilievo e in generale un tasso tecnico più alto. Ne è convinto Arrivabene, che si concede poi una battuta sulle cifre girate in questo mercato: "Riteniamo di essere migliorati rispetto alla scorsa stagione, altrimenti non avremmo fatto le operazioni che abbiamo effettuato. Certo con i costi che girano più che di mercato parlerei di ‘boutique’…".

Arrivabene plaude Allegri: "Turnover necessaario" 

L'ex team principal della Ferrari ha poi minimizzato sui punti persi dalla Juve contro Sampdoria e Roma, prima di sposare l'idea di Allegri di applicare il turnover per la gara del Franchi: "La partenza è stata a singhiozzo per tutti, le distanze in classifica sono corte. È presto per fare pronostici, ma sicuramente non giochiamo per perdere. Turnover? Ritengo che le scelte dell’allenatore siano corrette pensando che martedì saremo a Parigi per affrontare una squadra fortissima, ma della quale non abbiamo paura. Sempre meglio però tenersi qualche cartuccia di riserva".

"Ronaldo? Non è più affar nostro"

Poi una battuta sulle ambizioni della squadra e sulla malinconica estate vissuta da Cristiano Ronaldo a un anno dall'addio alla Juventus: "Juve da scudetto? Se si indossa questa maglia bisogna lottare per vincere tutto in ogni competizione. Dobbiamo essere un blocco unico, squadra, società, allenatore e tifosi che ringrazio ancora per essere tornati a sostenerci con passione. Con Cristianno Ronaldo ci siamo salutati con rispetto reciproco, quello che gli è successo al Manchester non è un nostro problema, poi è chiaro che trattandosi di un giocatore del suo livello spiaccia vederlo in una situazione così difficile per lui e per la sua squadra".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video