Juve, la forza è la difesa: i numeri che hanno ridato slancio ad Allegri

La solidità del reparto arretrato ha permesso ai bianconeri di far registrare la migliore partenza nel secondo ciclo del tecnico
2 min

La vittoria di San Siro ha permesso alla Juve di inserirsi sulla scia delle milanesi, a due sole lunghezze dalla capolista Inter. La Juventus resta concentrata, anche se l'obiettivo più volte dichiarato da Allegri è la conquista di un posto nella prossima Champions League. 

Juve, positivi i numeri della difesa 

Un punto di forza della Juventus è sicuramente la difesa. Con il Milan ha raggiunto il quarto clean sheet di fila, evidenziando una solidità che va al di là dei calciatori impiegati, considerato che mancavano all'appello sia Danilo che Alex Sandro. Ha brillato il talento di Huijsen, il quale all'esordio con la maglia della Juventus si è espresso in maniera positiva, a dispetto della giovane età. La difesa sta fornendo delle risposte importanti ad Allegri, con il tecnico che adesso spera nella migliore condizione di Vlahovic e Chiesa (una delle coppie più prolifiche del campionato) per avere uno sprint in più anche in termini di realizzazioni. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA