Diretta Milan-Juve 0-1: Locatelli decisivo LIVE

Il gol vittoria del big match della Serie A lo segna l'ex della partita: bianconeri che vanno a -2 dall'Inter
Milan
Milan
    Juve
    Juve
    • M. Locatelli , 63'
    0 - 1
    Finita
    Serie A - 22.10.2023
    Stadio Giuseppe Meazza

    Arbitro Maurizio Mariani
    Milan
    0 - 1
    Finita
    Juve
    Aggiorna

    La Juventus risponde all'Inter e torna a vincere contro il Milan dopo cinque match consecutivi che non lo faceva contro i rossoneri. Match che è cambiato dopo l'espulsione di Thiaw per il fallo da ultimo uomo su Kean. Il gol decisivo lo segna Manuel Locatelli che regala tre punti pesantissimi alla squadra di Allegri che ora si ritrova a -2 dal primo posto e a -1 dal Milan.


    00:10

    La forza del destino

    La Juve, Locatelli, il Milan e la forza del destino: il racconto di Xavier Jacobelli del big match.


    00:05

    Pioli protesta dopo Milan-Juve

    "Gatti ha fatto tantissimi falli, ma tantissimi. Mi sembra che ci sia il regolamento che dice che ci siano le ammonizioni. L'ammonizione poi è arrivata dopo 22 falli": Pioli ironico sul duello tra il difensore juventino e Leao.


    00:00

    Mirante: "Stasera mi è venuta la voglia di giocare altri 10 anni"

    Queste le parole di Mirante ai microfoni di Sky Sport: "Dispiace per la sconfitta ma questa squadra ha tanto da vendere e mi fa ben sperare. Vedere l'atteggiamento della squadra stasera mi ha fatto venire voglia di giocare per altri 10 anni. L'emozione c'è sempre e se non ce l'hai devi smettere. Io ancora ce l'ho e ce l'hanno questi ragazzi,. Quando la vedo mi devo mettere al passo con loro. Il livello è alto e abbiamo una grand ementalità Io che sono il più anziano devo portarmi a questo livello altimenti non dovrei essere qua. ".


    23:50

    Locatelli su Fagioli: "Ha fatto un errore grave e l'ha capito"

    Queste le parole di Locatelli ai microfoni di Sky Sport: "Gol nello stesso giorno di sette anni fa? Segno del destino. Questo stadio per me rimarrà sempre speciale. Sono felicissimo e dedico tutto questo alla mia famiglia. L'approccio cambia a seconda della partita. 'L'episodio del rosso è chiaro che ci ha facilitato. L'abbiamo detto più volte: facciamo un passo alla volta restando attaccati alle prime e puntando alla qualificazione in Champions League. Voglio molto bene a Fagioli. Ha fatto un errore grave, l'ha capito e gli staremo vicini in tutti questi sette mesi. Può rimediare a questo errore ed è giusto che paghi".


    23:40

    Juve, la miglior partenza degli ultimi 5 anni

    Con la vittoria di stasera, la Juventus porta avanti la migliore partenza degli ultimi 5 anni. Non faceva almeno 20 punti dall'anno dell'ultimo scudetto.


    23:30

    Locatelli, che serata!

    Giornata speciale per Locatelli: il gol segnato a stasera a San Siro è arrivato lo stesso giorno del gol a San Siro contro la Juve con la maglia del Milan (22 ottobre 2016). Oggi ha segnato al 63', sette anni fa al 65'.


    23:20

    Le parole di Allegri

    Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Dazn: Il tecnico a Dazn: "In superiorità numerica abbiamo iniziato non benissimo il secondo tempo, ma alla fine i ragazzi sono stati molto bravi. Dobbiamo migliorare la gestione della palla". Clicca QUI per leggere le parole complete.


    23:15

    Allegri fa impazzire i social

    E la sfuriata dell'allenatore dei bianconeri non è passata inosservata sui social.


    23:10

    Allegri furioso nel finale

    Allegri si è scatenato nel finale di Milan-Juve.


    23:00

    Rabiot: "Amo la Juve. Vittoria anche per Fagioli"

    Queste le parole di Rabiot dopo la vittoria: "Volevamo dimostrare che ci siamo. Qust'anno abbiamo l'obiettivo di finire tra le prime quattro e anche di più se ne abbiamo la possibilità. Ottimo atteggiamento, e anche se eravamo in superiorità non abbiamo mollato un centimetro. Il campionato è lungo ma con questo atteggiamento ci credo. Felice della fascia da capitano. Amo questo club e essere stato il capitano è stato un onore. Locatelli è emozionato. Prima della partita mi aveva raccontato di quel gol contro la Juve e gli abbiamo detto che doveva segnare per noi oggi. Lo sfogo di Allegri? Si sa è così, ha sempre voglia di vincere e dare il 100% fino alla fine. Sappiamo quello che è successo con Fagioli ma è con noi tutti i giorni, cerchiamo di vincere anche per lui, lo sosteniamo". 


    22:55

    La furia di Allegri

    Partita in bilico fino all'ultimo secondo. La gestione della palla negli ultimi minuti non è piaciuta ad Allegri che in panchina si è sfogato: volano giacca e cravatta e quella frase...


    22:42

    45' + 6' - Finisce la partita

    Termina Milan-Juventus con la vittoria dei bianconeri: decisivo il gol di Locatelli.


    22:38

    92' - Salva ancora Mirante

    Cambiaso calcia dalla distanza, respinge Mirante ma il pallone rimane lì. Ci si avventa Vlahovic ma ancora una volta il portiere la mette fuori.


    22:32

    86' - Mirante salva il Milan

    Vlahovic calcia di sinistro poco fuori dall'area di rigore. Mirante con un grade riflesso la mette in angolo.


    22:24

    78' - Entra Chiesa ed esordisce in Serie A Huijsen

    Per la Juventus entrano Chiesa e Huijsen, ed escono Milik e Gatti. Mentre per il Milan entrano Kjaer e Romero al posto di Calabria e Reijnders.


    22:23

    77' - Il Milan in avanti

    Fraseggio breve e veloce del Milan che però non riesce a scardinare la difesa dela Juve: Calabria la mette in mezzo, facile la presa di Szczesny.


    22:22

    75' - Ci prova Gatti

    Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone sbuca sui piedi di Gatti che al volo calcio e la mette alta.


    22:18

    70' - La Juve gestisce

    Azione corale della Juve che fa valere l'uomo in più, ma manca l'ultimo passaggio con McKennie che la mette in mezzo ma non c'è nessuno


    22:11

    63' - Gol della Juve

    Locatelli segna il gol del vantaggio per la Juventus: l'ex della partita calcia dalla lunga distanza e la deviazione di Krunic tradisce Mirante.


    22:02

    56' - Entrano Cambiaso e Vlahovic

    Milan che anche in inferiorità numeri riesce a mettere in difficoltà con la JUve: Allegri tenta la scossa con gli ingressi di Cambiaso e Vlahovic.


    21:52

    46' - Inizia il secondo tempo

    Inizia la seconda frazione di gioco del match tra Milan e Juventus.


    21:45

    Leotta vs Stramaccioni

    Diletta Leotta e Andrea Stramaccioni si sono sfidati a suon di palleggi a bordocampo.


    21:40

    Ospiti speciali a San Siro

    Anche i "Ferragnez" sono a San Siro per vedere il big match tra Milan e Juventus.


    21:34

    45' + 3' - Termina il primo tempo

    Finisce il primo tempo della partita tra Milan e Juventus: finora l'episodio chiave della partita nel finale della prima frazione con l'espulsione di Thiaw


    21:31

    45' - Kean si divora il vantaggio

    Bel cross di Kostic sul secondo palo, Kean sbuca tra Florenzi e Tomori ma a due passi non riesce a inquadrare la porta.


    21:27

    40' - Rosso per Thiaw

    Kean con una super giocata aveva superato Thiaw. Il difensore tedesco ha trattenuto lo juventino che stava andando a tu per tu con Mirante. Kean è caduto e l'arbitro ha estratto subito il rosso.


    21:20

    34' - Occasione Juve

    Bella verticale di Kostic per Rabiot che da posizione defilata risce a tirare e il pallone va di poco fuori.


    21:18

    32' - Fase di stallo

    Partita che in questa fase si sta giocando per lo più a centrocampo con tanti contrasti


    21:09

    23' - Punizione per la Juve

    Milik batte la punizione dalla trequarti. Palla che sbatte sulla barriera, sulla ribattuta c'è Kostic che al volo calcia e la mette di poco al lato.


    21:01

    14' - Miracolo di Szczesny

    Leao sulla sinistra salta Gatti. Il portoghese la mette in mezzo per Giroud che riesce a calciare molto angolato ma Szczesny con un miracolo la mette in cuffia.


    20:58

    12' - Rabiot salva

    Cross sul secondo palo di Leao epr Pulisic tutto solo sul secondo palo, Rabiot di testa spazza


    20:52

    6' - Ci prova Reijnders

    Parte forte il Milan che pressa alto: Reijnders ci prova dalla distanz ama la palla va alta


    20:45

    1' - Inizia Milan-Juve

    Inizia la sfida tra Juventus e Milan con il primo possesso per i bianconeri.


    20:35

    Giuntoli: "Siamo vicini a Fagioli"

    Giuntoli ha parlato ai microfoni di Dazn: "Un Milan-Juve a San Siro ha un sapore tutto speciale. Noi dobbiamo essere bravi ad analizzare le cose. dobbiamo essere asettici e pensare solo all'obiettivo Champions League. Fagioli? Ha fatto un errore e pagherà, ma gli siamo vicini nel suo percorso tecnico e speciale. Siamo una famiglia. Lui oggi è allo stadio ed è un segnale di vicinanza. A centrocampo dobbiamo ancora valutare ragazzi che dobbiamo vedere meglio. Se ci saranno occasioni giuste sul mercato le valuteremo"


    20:25

    Milan-Juve secondo il ct degli Stati Uniti

    Prima della partita ha parlato anche il ct della nazionale statunitense Berhalter: "Per prima cosa è una partita incredibile, ci sono due grandi squadre che si affrontano. Avere 4 giocatori è un turning point importante per il calcio americano. La cosa importante è che i calciatori stiano ad alti livelli. Quando giochi gare così ti aiuta tanto nella tua crescita. Pulisic sta arrivando davvero a un gran livello al Milan. Come finisce? 2-2".


    20:15

    Szczesny su Fagioli: "Ha sbagliato ma va aiutato"

    Szczesny ai microfoni di Dazn ha parlato del cazo scommesse: "Dispiace per Nico. Ha sbagliato e pagherà le conseguenze. è però il momento di pensare anche ai ragazzi malati di ludopatia". Qui le parole complete.


    20:00

    Iuliano parla di Allegri

    Il grande ex della partita sarà Massimiliano Allegri. Così ha parlato di lui Mark Iuliano: "Penso sia giusto fargli i complimenti per quel che riguarda la gestione di queste situazioni. Per quel che riguarda le prestazioni invece penso che dobbiamo aspettare. La Juventus non sta giocando benissimo, ma c’è la voglia di fare bene. Non è facile tenere a bada un ambiente colpito così forte da diverso tempo". Leggi QUI le parole complete.


    19:45

    Il Milan arriva a San Siro

    L'accoglienza per la squadra di Pioli arrivata a San Siro


    19:37

    La formazione ufficiale del Milan

    MILAN (4-3-3): Mirante; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Leao, Giroud. A disposizione: Nava, Bartoccioni, Jovic, Okafor, Romero, Kalulu, Kjaer, Pellegrino, Pobega, Krunic, Traore, Jimenez. Allenatore: Stefano Pioli.


    19:35

    Juve, la formazione ufficiale

    JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Kean. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Chiesa, Vlahovic, Huijsen, Yildiz, Iling-Junior, Miretti, Cambiaso, Nicolussi Caviglia, Nonge. Allenatore: Massimiliano Allegri.


    19:30

    Milan-Juve secondo l'intelligenza artificiale

    Abbiamo sottoposto all'intelligenza artificiale di Gollo-Predictor gli oltre 2.400 dati statistici inerenti il big match tra Milan e Juventus: ecco i verdetti.


    19:25

    Milan-Juve, dove vederla

    Si avvicina il fischio d'inizio di Milan-Juventus: dove vedere la partita in tv.


    19:15

    Milan-Juve, cresce l'attesa

    Tutto pronto a San Siro per la partita tra Milan e Juventus. Fischio d'inizio in programma alle 20:45.


    Stadio San Siro - Milano


    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Serie A, i migliori video