Rivivi la diretta Cagliari-Lazio 1-3: Immobile fa 200, segna anche Felipe Anderson

Autorete di Deiola, raddoppio del bomber che centra il grande traguardo. Rete stupenda di di Gaetano, poi il brasiliano la chiude definitivamente
Cagliari
Cagliari
  • G. Gaetano, 51'
Lazio
Lazio
  • A. Deiola , 26' (Aut.)
  • C. Immobile , 49'
  • Felipe Anderson , 65'
1 - 3
Finita
Serie A - 10.02.2024
Unipol Domus

Arbitro Marco Di Bello
Cagliari
1 - 3
Finita
Lazio
Aggiorna

CAGLIARI - La Lazio rialza la testa, lo fa battendo il Cagliari per 3-1. Tre punti fondamentali per Sarri che rimane attaccato al treno per la Champions. Autorete di Deiola, poi gol di Immobile che fa 200 in Serie A. Due minuti dopo grande rete di Gaetano, la chiude Felipe Anderson al 65’. Cagliari ko e inguaiato in zona retrocessione.


18:14

Kamada e il futuro

Dopo cinque panchine di fila si è rivisto Kamada in campo. Buona partita (subentrando nel finale) e un palo colpito. In zona mista ha parlato così nel post partita: "Il futuro? Non so, non posso dire nulla. Se è già stato deciso? No. Quanto tempo è necessario per vedere il miglior Kamada nella Lazio? Ci sono tante cose diverse tra il calcio italiano e quello tedesco, io devo continuare a lavorare tanto”.


18:03

La carica di Luis Alberto

Sono tre punti pesanti, il risultato serviva alla squadra per quello che sta accadendo e di quello che si sta dicendo. Noi non meritiamo queste parole. Oggi la squadra nei primi minuti era nervosa, ha accusato tutto ciò che ci è stato detto in questi giorni. Abbiamo fatto una partita di squadra, potevamo segnare anche di più per quel che abbiamo creato. Siamo in semifinale di Coppa Italia, agli ottavi di Champions: negli ultimi 20 anni la Lazio ci è arrivata due volte. Mancano tante gare, dobbiamo crederci tutti, noi per primi e da fuori dovrebber aiutate un po'". Così Luis Alberto a Lazio Style Channel dopo la vittoria sul Cagliari.


17:52

Le parole felici di Immobile

"Il Cagliari ha fatto quasi tutti i suoi punti in casa, per me è un traguardo importantissimo. Non vorrei dire cose scontate ma sono orgoglioso se penso da dove sono partito. Sono partito da Cagliari e qui si chiude un cerchio, ora sono super carico per aprirne un altro". Qui tutte le parole del bomber della Lazio.


17:28

Il calendario della Lazio

E ora arriva un ciclo difficile per la Lazio. Mercoledì sfida contro il Bayern Monaco in Champions League, poi domenica 18 (12:30) il match importantissimo con il Bologna. Dopo 4 giorni si va a Torino, poi a Firenze.


17:18

Parla Felipe Anderson a Dazn

"Prima di tutto contava vincere per il gruppo, indipendentemente come, sapevamo che c’era da soffrire, abbiamo avuto tante occasioni e volevamo fare ancora più gol. La Lazio per me è più di una squadra, è una parte della mia storia e avere il sostegno dei tifosi anche quando le cose vanno male è fondamentale, li ringrazio sempre. Immobile? Lui con noi non parla mai dei suoi gol e dei suoi record personali, parla sempre della squadra. Ci aiuta avere un capitano come lui".


17:14

I numeri della Lazio: i tre gol non arrivavano...

I biancocelesti sono tornati a segnare tre reti per la prima volta in questo 2024. L'ultima occasione infatti risaliva al 29 dicembre contro il Frosinone (3-1, Castellanos, Isaksen e Patric). Per ritrovare tre gol in trasferta invece bisogna tornare ancora più indietro: era il 14 aprile 2023 contro lo Spezia (0-3, Immobile, Felipe Anderson e Marcos Antonio).


17:10

Lazio, due gialli pesanti

Ammoniti Romangoli e Vecino che erano entrambi diffidati. I due giocatori non saranno disponibili per la partita contro il Bologna di domenica prossima.


17:07

Il momento del Cagliari

Quarta sconfitta di fila per Ranieri. (ko con Frosinone, Torino, Roma e Lazio). La classifica: penultimo posto e 18 punti.


17:03

Il Cagliari sotto la Curva

I giocatori del Cagliari sotto la Curva. Momento delicato per i sardi nonostante un ottimo match giocato contro la Lazio.


16:53

90'+5' - Finisce la partita

Si chiude il match, vince la Lazio per 3-1. Nervi tesi nel finale.


16:43

85' - Palo di Kamada

Servito da Pedro Kamada entra in area saltando Zappa, poi tira di destro: palo e fuori. Occasione per il giapponese.


16:41

84' - Tocca anche a Pedro

Fuori Isaksen e dentro Pedro per la Lazio.


16:35

78' - Scatta il momento di Kamada

Fuori Cataldi e dentro Kamada dopo cinque panchine. Vecino ora si mette a fare il regista.


16:31

74' - Ranieri si gioca la carta Pavoletti

Dentro Pavoletti per Lapadula, cambia così in questo finale Ranieri.


16:30

73' - Tiro di Luvumbo, Provedel sempre attento

Tiro mancino di Luvumbo dalla distanza, con i pugni Provedel respinte bene in angolo. Ottima la partita del portiere della Lazio.


16:25

68' - Giallo pesante per Romagnoli

Fallo su Lapadula e cartellino per Romagnoli: era diffidato, non ci sarà contro il Bologna.


16:23

65' - La Lazio va in gol con Felipe Anderson

Contropiede perfetto con Castellanos, che scarica per Vecino e passaggio per Felipe Anderson. Rientro sul destro e tiro deviato di Zappa: gol e 1-3.


16:19

62' - Doppio cambio per Sarri

Dentro Vecino per Luis Alberto e fuori Immobile per Castellanos. Le prime mosse di Sarri.


16:18

60' - Provedel dice no per due volte

Prima sul tiro di Makoumbou, poi su una botta da fuori di Gateano. Cagliari vicino al gol del pareggio. La Lazio ora in sofferenza.


16:15

58' - Giocata di Luis Alberto, palla fuori di poco

Luis Alberto si sistema la palla sul destro dal limite: tiro teso, palla fuori di un soffio. Ora le occasioni per allungare da parte della Lazio sono tante.


16:12

54' - Immobile vicino al tris

Cross basso dalla destra di Marusic, Immobile in scivolata non trova il tempo giusto. Palla gol importante per la Lazio. La partita si è accesa.


16:08

51' - Che gol fantastico di Gaetano!

Tiro di destro a giro da fuori che finisce sotto l'incrocio dei pali per l'1-2. Grandissimo gol del talento in prestito dal Napoli.


16:07

49' - Gol della Lazio con Immobile!

Tiro di Isaksen respinto da Scuffet, arriva Immobile che da posizione defilata mette dentro il suo 200esimo gol in Serie A. La Lazio va sul 2-0 con un tiro non facile del bomber della Lazio con poco angolo per segnare.


16:05

47’ - Il Cagliari è partito forte

Subito grande occasione per il Cagliari con Lapadula, il suo tiro da dentro l’are finisce fuori di poco.


16:03

46’ - Si riparte con cambi per il Cagliari

Dentro Dossena e Luvumbo per Azzi e Viola. Inizia così il secondo tempo.


15:49

45’+2’ - Cagliari vicino al gol, poi fine primo tempo

Punizione di Viola e palla dentro per la testa di Lapadula: Provedel risponde con i piedi sulla riga. Proteste del Cagliari per un fallo su Mina in area in occasione della punizione. Di Bello attende il Var, non c’è nulla. Si va così a riposo.


15:47

45'+1' - Ammonito Immobile

Fallo da dietro di Immobile su Mina, giallo per l'attaccante della Lazio.


15:44

44' - Ottima azione della Lazio che porta al tiro Luis Alberto

Passaggio filtrante di Guendouzi in area per l'inserimento di Luis Alberto, che controlla e calcia con il destro. Palla alta di poco.


15:40

39' - Diluvia a Cagliari

Pioggia battente sul campo della Unipol Domus. Sarri rintanato sotto la propria panchina, Ranieri in piedi e con il cappuccio per telecomandare i suoi.


15:31

31' - Immobile vicino al raddoppio: c'è fuorigioco

Imbucata di Luis Alberto per Immobile che da posizione leggermente defilata calcia davanti a Scuffet: parata. C'è comunque fuorigioco del bomber della Lazio.


15:27

26' - Vantaggio della Lazio: autogol

La Lazio batte veloce la punizione e da sinistra palla dentro di Isaksen: autogol di Deiola dopo il liscio di Azzi. Palla in rete e Lazio in vantaggio.


15:22

21' - Ripartenza fulminea di Isaksen: va vicino al gol

Angolo per Cagliari e palla liberata dalla difesa della Lazio. Isaksen parte da prima della metà campo e si invola verso l'area: il tiro alla fine è debole e Scuffet blocca.


15:20

19’ - Si fa vedere Viola

Sinistro basso dal limite per Viola: palla debole e centrale, Provedel la blocca senza problemi.


15:19

18’ - La Lazio ci prova

Atteggiamento dei biancocelesti, aggressivi sul Cagliari, che invece giocano sulle ripartenze. Per ora comunque match in equilibrio.


15:08

7' - Immobile vicino al gol

Palla improvvisa per Immobile in profondità, che non ci pensa due volte e calcia. Scuffet respinge con una grande parata. Angolo, il terzo in questi primi minuti.


15:06

5' - Anche Scuffet fa una grande parata

Angolo di Luis Alberto, serie di rimpalli e tocco di Gaetano verso la sua porta. Scuffet si distende bene e rimette in angolo.


15:06

4’ - Grande parata di Provedel, ma c’è fuorigioco

Azzi serve dentro per Makoumbou che calcia verso la porta e Provedel respinge. Tutto fermo però, offside per Azzi.


15:00

1' - Inizia Cagliari-Lazio

Si parte! Piove a Cagliari e stadio molto caldo. Lazio con classica divisa biancoceleste, Cagliari con divisa casalinga.


14:46

Le parole di Pedro nel pre

"Dobbiamo fare una bella partita, oggi abbiamo l'opportunità di fare i tre punti. Non possiamo sbagliare, speriamo di fare una bella prestazione e una bella partita per ottenere i tre punti fondamentali per noi. Preparazione? Non è stato facile, mai lo è quando si viene da una sconfitta, ma abbiamo preparato bene la partita. Importante vincere oggi? Importantissimo, dobbiamo continuare a lottare fino alla fine in campionato. Sicuramente dà molta fiducia per affrontare il Bayern Monaco e le altre in campionato".


14:38

La Lazio si aggrappa a Ciro Immobile

Tra le squadre presenti in questa Serie A, solo contro il Genoa (14) Ciro Immobile ha segnato più gol che al Cagliari in Serie A: 12, di cui cinque nelle ultime sei sfide; a bersaglio nell’ultimo turno contro l’Atalanta (il suo 199° centro nella competizione), il classe ‘90 potrebbe diventare l’ottavo giocatore a segnare almeno 200 reti nella massima serie italiana, nonché il quarto a raggiungere questa cifra negli ultimi 45 anni, insieme a Roberto Baggio, Francesco Totti e Antonio Di Natale.


14:26

I numeri del Cagliari contro la Lazio

Il Cagliari non ha vinto alcuna delle ultime 17 sfide contro la Lazio in Serie A (3N, 14P): tra le squadre di questo campionato, quella biancoceleste è la formazione che attualmente i sardi non battono da più gare di fila nella massima serie.


14:14

Cagliari-Lazio, le formazioni ufficiali

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Mina, Obert, Azzi; Nandez, Makoumbou, Deiola; Gaetano, Viola; Lapadula. A disp.: Radunovic, Aresti, Dossena, Prati,Jankto, Wieteska, Augello, Pavoletti, Petagna, Luvumbo, Di Pardo. All.: Ranieri

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. A disp.:Mandas, Sepe, Lazzari, Casale, Pellegrini, Vecino, Kamada, Napolitano, Castellanos, Pedro, Saná Fernandes. All.: Sarri.


14:09

I numeri della Lazio contro il Cagliari

La Lazio ha vinto otto delle ultime nove sfide contro il Cagliari in Serie A (1N), segnando esattamente due gol in media a partita in questo parziale e subendo più di una rete soltanto in occasione della mancata vittoria (2-2, 19 settembre 2021).


13:50

Lazio, la formazione ufficiale

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. A disp.: Mandas, Sepe, Lazzari, Casale, Pellegrini, Vecino, Kamada, Napolitano, Castellanos, Pedro, Saná Fernandes. All.: Sarri. 


13:48

Tra poco l'inizio di Cagliari-Lazio

La Lazio va a caccia di una vittoria scaccia crisi. Momento delicato in casa biancoceleste e in Sardegna contro il Cagliari conta solo fare punti. Fischio d'inizio ore 15.


Cagliari - Unipol Domus

© RIPRODUZIONE RISERVATA