Il fair play di Calabria: "Brutto ko, ma ripartiamo. Gol annullato? Sono scelte..."

Il capitano del Milan prova a risollevare il morale della squadra dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia, evitando polemiche sul discusso annullamento del gol di Bennacer
Il fair play di Calabria: "Brutto ko, ma ripartiamo. Gol annullato? Sono scelte..."© Inter via Getty Images
3 min

Sono parole da leader, ma anche all’insegna del fair play, quelle pronunciate da Davide Calabria al termine del derby di Coppa Italia, perso 3-0 dal Milan eliminato dalla competizione ad un passo dalla finale. Il capitano rossonero è tornato in campo contro i nerazzurri dopo aver saltato il match di campionato contro il Genoa, ma non è riuscito ad impedire il crollo che ha impedito al Milan di tornare a giocare una finale di Coppa dopo quattro anni.

Milan, Lautaro spazza via l'imbattibilità di Maignan

Dopo lo 0-0 dell’andata, il 1° marzo scorso, non era facile immaginare un divario così netto nella semifinale di ritorno, alla luce in particolare dell’ottimo momento che il Milan stava vivendo sul piano della solidità difensiva, con sette partite di fila senza subire reti, striscia iniziata proprio con la semifinale di andata. I quasi due mesi di imbattibilità di Mike Maignan sono stati però spazzati via dalla doppietta di Lautaro Martinez che, in apertura e in chiusura del primo tempo, ha vanificato la prestazione non da dimenticare della capolista della Serie A, salendo a quota cinque reti in carriera nei derby.

Calabria scuote il Milan: "Testa al campionato"

L’analisi di Calabria ai microfoni di 'Sky Sport' parte proprio da qui in vista della necessità di ripartire per le ultime cinque partite di un campionato che il Milan si trova ancora a condurre, nonostante l’Inter sia capolista virtuale essendo a -2 dalla vetta con una partita in meno: "La squadra è forte e deve ripartire. Possiamo recriminare e mangiarci le mani, ma da mercoledì si deve tornare a pensare al campionato. Non abbiamo portato a casa il risultato che volevamo, ma dobbiamo lavorare più di prima e ripartire subito”.

Furia Pioli per il gol annullato, Calabria "assolve" Mariani

Calabria ha poi analizzato l'andamento del match, dribblando le polemiche sull'episodio arbitrale più discusso, l'annullamento del gol di Bennacer sul 2-0 da parte dell'arbitro Mariani, dopo on field review, che ha fatto indispettire Stefano Pioli in diretta tv: "Il risultato è pesante, ma per quello che abbiamo fatto vedere non meritavamo di perdere così. Dobbiamo essere più fiduciosi e più concreti, anche se l'Inter è stata brava a chiudere la partita. Il gol annullato? Dal vivo mi sembrava valido, non ci sono state proteste se non per un fallo di mano. Handanovic non ci sarebbe mai arrivato. Le sensazioni erano altre, ma alla fine sono scelte, non so se siano giuste. Inter favorita per il campionato? Noi ci crediamo, questo è sicuro”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video