Milan, carica social verso l'esordio: "La nostra casa ci aspetta"

Da Adli a Kjaer fino a Leao, dopo l'allenamento a San Siro i giocatori di Pioli hanno trasmesso tutta la propria emozione in vista dell'esordio in campionato contro l'Udinese in uno stadio che si annuncia esaurito
Milan, carica social verso l'esordio: "La nostra casa ci aspetta"
3 min

La prima volta ufficiale da campioni d’Italia non si scorda mai. In casa Milan l’attesa per l’inizio del campionato 2022-’23 è spasmodica, all’interno dello spogliatoio e dello staff tecnico, come tra i tifosi.

Milan, la prima da campioni d'Italia è a San Siro

Sabato alle 18.30 San Siro sarà sold out per la partita contro l’Udinese, che come da tradizione farà aprire il sipario sul nuovo campionato, con la formazione vincitrice dell’ultimo scudetto ad aprire le danze. L’ultima prima volta da campione d’Italia in carica per il Milan risale al 9 settembre 2011, un sofferto 2-2 in rimonta a San Siro contro la Lazio, ma ora è tutto diverso a cominciare dalla carica di entusiasmo trasmessa dai tanti giovani che compongono lo spogliatoio.

Milan, allenamento a San Siro verso l'Udinese

Così anche l’idea di Stefano Pioli di far sostenere l’allenamento dell’antivigilia direttamente a San Siro si è trasformata per la squadra in un’occasione per fare festa e fare gruppo, sensazioni prontamente trasmesse via social. Yacine Adli, uno dei volti nuovi portati dal mercato, ha allora postato su Instagram la stessa foto di uno degli elementi più esperti come Simon Kjaer, quella della formazione vincitrice della partitella, comprendente tra gli altri anche altri nuovi come Divock Origi e Tommaso Pobega, ma anche Brahim Diaz, Theo Hernandez e Mike Maignan.

Leao ha fretta di giocare: "San Siro è casa"

Diverse, ma non troppo, le didascalie, il cui denominatore comune è l’emozione per il trovarsi a San Siro: “L’odore di San Siro” ha scritto Adli, che conta le ore che lo separano dal debutto nelal Scala del calcio, mentre Kjaer ha prodotto un “The winning team in #SanSiro #SempreMilan”. Rafa Leao è invece andato sul personale, pubblicando una foto di sé durante la seduta di allenamento, ma focalizzando l’attenzione sempre sul… fattore campo: “San Siro uguale casa” ha scritto il portoghese, sigillando tutto con un cuoricino. Il conto alla rovescia per il ritorno a casa, da vincitori, sta per finire…


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video