Milan, Pioli: "Col Bologna De Ketelaere può essere titolare"

In vista del prossimo match di campionato, il tecnico rossonero è intervenuto in conferenza stampa.
Milan, Pioli: "Col Bologna De Ketelaere può essere titolare"© LAPRESSE
4 min

In vista del match contro il Bologna, Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa: "Atalanta? Non penso sia giusto continuare a ricordare la stagione scorsa. A me interessa la mentalità della squadra, sa di aver giocato bene ma non è contenta di non aver vinto. Ci è mancato qualcosa per vincere e dobbiamo ritrovarlo già contro il Bologna che è l'ultimo della passata stagione a fermarci. Saremo concentrati per giocare bene ma unendoci la vittoria. Se abbiamo la pancia piena? Assolutamente no. Nei miei giocatori vedo un atteggiamento che mi piace molto in allenamento e non solo. Negli occhi dei miei giocatori c'è voglia di fare meglio ancora, scrivere altre pagine di storia".

Champions, il parere di Pioli

Pioli si è concentrato anche sulla Champions dopo i gironi di ieri: "Questa competizione pretende prestazioni di altissimo livello. Se riusciremo a dare il massimo in tutte le partite, abbiamo le nostre carte da giocare. Non bisogna sottovalutare nessuno, ma giocheremo con entusiasmo forti delle esperienze della passata stagione. Leao dalla mia parte col Chelsea? Io penso solo una partita alla volta coi giocatori che ho a disposizione. Leao deve pensare di continuare a migliorare perché ha le potenzialità per farlo. Leao è disponibile e volenteroso, non è distratto".

Milan, Pioli lancia De Ketelaere

Tornando sul Bologna, Pioli si sbilancia su De Ketelaere: "Può essere pronto e magari è il suo momento. In ogni caso gli va dato un po' di tempo perché è in una realtà nuova, ma mi sta sorprendendo per la velocità e la voglia di imparare. Ci darà soddisfazioni anche se in quel ruolo lì ho tanta scelta. Origi e Giroud? Uno dei due giocherà titolare domani. Stanno bene, da domani giocheremo 7 partite in 21 giorni e non ho 11 titolari, ma tutto il gruppo. Mi servono tutti pronti. Adli è disponibile, Kjaer sta molto meglio, mi ha dato sensazioni positive. Presto sarà pronto per giocare dall'inizio perché è uno dei nostri titolari".

Pioli si è soffermato su qualche problema riscontrato nelle prime due partite: "La fase difensiva la preoccupa? Anche quello è uno degli aspetti in cui bisogna migliorare. Abbiamo preso due gol da calcio piazzato e uno con deviazione, ma certamente prendere pochi gol è un obiettivo. A Bergamo dovevamo sfruttare meglio le nostre occasioni da gol, perché ne abbiamo concesse poche. Cambio modulo? Tutto è possibile. A me piacciono le soluzioni e spesso sono i giocatori a suggerirmi la via. Leao ha marcature raddoppiate e triplicate? La situazione ce l'aspettiamo, dovrà essere bravo a gestire questa situazione perché se lui è raddoppiato vuol dire che c'è qualcuno libero. Dovrà essere bravo a gestire l'uno contro due".

Mercato Milan, le considerazioni di Pioli

Sul mercato del Milan, Pioli ha le idee chiare: "Un sostituto di Kessie? Non andiamo in inferiorità numerica a centrocampo. A Bergamo abbiamo costretto Pasalic a rincorrere Tonali. Kessie spesso l'anno scorso mi chiedevate perché continuavo a farlo giocare e ora tutti me lo chiedono. Ho una squadra forte, ma dobbiamo migliorare. Se troveremo un giocatore che migliorerà l'organico la dirigenza se ne occuperà. Leao distratto dal mercato? Per quello che vedo io in allenamento no, è sereno e determinato. Contro l'Udinese non stava benissimo penso, con l'Atalanta ha fatto spunti notevoli e il giudizio spesso cambia per dettagli. Leao deve migliorarsi sempre perché deve ancora salire di livello".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video