Verona-Milan: i rossoneri ritrovano l'arbitro Massa e tremano

Dieci mesi fa, l'ultima volta che fischiò in una partita del Diavolo, annullò un gol a Kessie per fuorigioco geografico di Giroud
Verona-Milan: i rossoneri ritrovano l'arbitro Massa e tremano© ANSA
2 min

Dieci mesi dopo il Milan ritrova l'arbitro Davide Massa e suda freddo. Sarà lui a fischiare domenica al Bentegodi per la partita contro il Verona e nei giocatori e nei tifosi rossoneri incute paura il direttore di gara della sezione di Imperia. Gli ultimi incroci non sono andati benissimo, per usare un eufemismo.

Milan e Massa: dal Napoli alla Juve, incontri e scontri

Erano appunto dieci mesi che Massa e il Milan non si incontravano. L'ultima volta, in Milan-Napoli, l'arbitro ligure al 92' annullò il gol del pareggio di Kessie per un 'fuorigioco geografico' da parte di Giroud. Un caso strano che generò numerose polemiche e critiche. Un fischio arrivato dopo la revisione al Var.

Ma se andiamo ancora più indietro, c'è un altro scontro-incontro tra Davide Massa e il Milan. Risale al 2017. In quel caso, allo Stadium di Torino, erano di fronte i rossoneri e la Juve. Al 97' il fischietto ligure assegnò un calcio di rigore ai bianconeri per un fallo di mano di De Sciglio su cross di Lichsteiner. Condito da altre polemiche. Due trasferte, due brutti ricordi insomma per il Diavolo. Verona, invece, da 'fatale' l'anno scorso è diventata 'fatata', due reti di Tonali lanciarono ancora di più il Milan verso il suo 19esimo titolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video