Milan-Emirates: rinnovata la partnership

La compagnia di volo di Dubai resta main sponsor del club rossonero
Milan-Emirates: rinnovata la partnership© LaPresse
3 min

Il Milan ed Emirates annunciano il rinnovo della loro lunga partnership. Emirates continuerà a essere Official Airline Partner e Principal Partner dei rossoneri, proseguendo un rapporto di collaborazione che dura da oltre 15 anni. Il logo "Fly Better" di Emirates continuerà ad essere presente sulle maglie della Prima Squadra maschile in tutte le gare stagionali. Il marchio Emirates comparirà inoltre sulle maglie delle formazioni giovanili coinvolte nel progetto AC Milan Academy, in Italia e all'estero, con l'obiettivo di condividere i valori positivi del calcio attraverso le iniziative delle Academy del Club. Oltre alla sponsorizzazione sulle maglie, l'accordo continuerà a includere la preminente presenza del marchio Emirates all'interno dello stadio San Siro, nel settore destinato all'hospitality e in ambito ticketing, oltre a ulteriori diritti di marketing.

Milan-Fly Emirates: rinnovata la partnership

Quello tra AC Milan e Emirates è un binomio nato nel settembre 2007. L'anno seguente Emirates ha elevato il suo status a Top Institutional Sponsor. Il marchio di Dubai è apparso per la prima volta sulle maglie del Club nella stagione 2010-11. Da allora, il simbolo di Emirates è apparso sulle maglie del club in 590 gare ufficiali, nelle quali i rossoneri hanno segnato 967 reti.

Milan, la visita di squadra e dirigenza dallo sceicco a Dubai

Per l'occasione, il Milan ha fatto visita alla sede centrale di Emirates Group a Dubai. I rossoneri si trovano nella capitale degli Emirati Arabi Uniti per un camp di allenamento in questa pausa invernale e per disputare la Dubai Super Cup. Nel corso dell'appuntamento, l'allenatore Stefano Pioli, alcuni calciatori della prima squadra, il Senior Management e o rappresentanti della proprietà del Club hanno incontrato lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Presidente e CEO di Emirates Airline & Group: "Siamo molto orgogliosi di prolungare la nostra partnership con Emirates e di consolidare il nostro rapporto con la compagnia aerea più grande al mondo. Così come Emirates, anche AC Milan vuole rafforzare il legame con la sua audience globale. Continuare a farlo al fianco di un brand capace di connettere il mondo dalla sua sede centrale di Dubai ci rende estremamente orgogliosi. Con questo accordo, il sodalizio tra AC Milan e Emirates durerà per quasi due decenni, a dimostrazione di quanto forte e profonda sia la nostra straordinaria cooperazione", ha dichiratao Casper Stylsvig, chief revenue Officer del Milan.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video