Milan, Pioli amaro: "Delusione e rimpianti, ora vinciamo l'Europa League"

Le parole del tecnico rossonero dopo la vittoria contro il Newcastle, che non è bastata per conquistare gli ottavi di Champions League: tutti i dettagli
Milan, Pioli amaro: "Delusione e rimpianti, ora vinciamo l'Europa League"© Getty Images
3 min
Tagspioli

NEWCASTLE (INGHILTERRA) - "Ci dispiace, ci tenevamo alla Champions". Sono queste le prime parole di Stefano Pioli dopo la vittoria contro il Newcastle, che non è bastata per conquistare gli ottavi di Champions League. I rossoneri hanno chiuso al terzo posto il loro girone dopo il pareggio del Psg, e scendono dunque in Europa League dove giocheranno gli spareggi per accedere agli ottavi.

Pioli: "Faremo di tutto per vincere l'Europa League"

Questo il commento nel post-partita del tecnico ai microfoni di Amazon Prime: "La prima partita contro il Newcastle è un rimpianto, dovevamo vincere per come abbiamo giocato. L'Europa League è una manifestazione importante, il Milan non l'ha mai vinta. Serata dolce, perché il Milan non vinceva in Inghilterra dal 2005, ma anche amara. Ci abbiamo creduto, contro una squadra che ha messo in campo tanto. Un po' di delusione comunque c'è. Vittoria in Europa League? Per forza, faremo di tutto. Dobbiamo andare più avanti possibile. Sappiamo che il girone era difficilissimo, potevamo essere più efficaci. Penseremo a fare bene in Europa League".

Pioli: "Dobbiamo fare meglio in campionato"

Infine sul futuro della stagione: "Dobbiamo cercare di fare bene in campionato, consolidando il terzo posto e sperando di fare di più. L'obiettivo minimo è arrivare nelle prime 4, non abbiamo la continuità per ora per essere più in alto. Manca ancora tanto, abbiamo partite importanti a partire da quella col Monza e tornare a giocare in Champions è troppo importante per il club. La riflessione è che abbiamo fatto peggio in Champions League rispetto all'anno scorso, ma possiamo fare meglio in campionato. Sono convinto delle potenzialità di questa squadra e mi dispiace di non essere riuscito a portarlo al massimo. La squadra è forte e può fare meglio di quello che ha fatto fino a stasera".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video