
MILANO - Un altro successo in rimonta per il Milan di Sergio Conceiçao, che dopo aver recuperato due reti di svantaggio a Lecce oggi (15 marzo) ha invece vinto 2-1 a San Siro contro il Como dopo essere andato sotto. Un risultato che fa felice il tecnico dei rossoneri, che continuano così a rincorrere la zona Europa: "Non è stata una partita bellissima - ha detto ai microfoni di 'Dazn' - ma alla fine la vittoria è stata meritata e non era facile dopo essere andati sotto".
Serie A: la classifica aggiornata
Milan, Conceiçao e il retroscena sull'esultanza dopo il 2-1 al Como
Tre punti preziosi e una risposta importante da parte della squadra per Conceiçao, che dalla panchina ha esultato girato verso la tribuna: "C'era la mia famiglia allo stadio - ha spiegato -, ma è stata l'esultanza di un allenatore che ha visto la sua squadra mancare un paio di gol in avvio e poi soffrire contro un Como che stava molto bene in partita. Poi abbiamo iniziato a fare quello che avevamo preparato per sfruttare i loro punti deboli". Applausi anche ai singoli, su tutti Reijnders che ha firmato la rete del sorpasso: "Lui gioca bene dappertutto e capisce sempre bene che posizione prendere".
Milan-Como 2-1: cronaca, statistiche e tabellino
Gli elogi del tecnico per i singoli e le parole di stima per Gimenez
Elogi anhe per i subentrati, come Fofana che nelle ultime gare era rimasto in disparte: "Aveva sempre giocato prima e ci sono periodi durante una stagione in cui uno deve respirare un po', ma quello che mi soddisfa è che chiunque entra lo fa per dare qualcosa ed aiutare il gruppo. Anche Abraham è entrato molto bene, così come Joao Felix e Loftus-Cheek, che è un giocatore fisico e tecnico". Poi la risposta a una domanda su Gimenez, centravanti arrivato a gennaio dal Feyenoord che sta rendendo meno rispetto alle aspettative: "Sta lavorando molto durante la settimana, ma sta affrontando un periodo fisiologico di adattamento al campionato italiano. Sono sicuro che farà bene nel resto della stagione".
Serie A: risultati, tabellini e calendario