Napoli, si lavora verso l'Udinese: Spalletti verso la conferma del nuovo modulo

Ancora lavoro a parte per Malcuit e Ounas. Assenti Petagna e Meret, Osimhen non preoccupa dopo la contusione alla spalla: Insigne rischia un'altra esclusione
Napoli, si lavora verso l'Udinese: Spalletti verso la conferma del nuovo modulo© FOTO MOSCA
3 min

Vincere per mettere pressione a Milan e Inter e agguantare i rossoneri al primo posto della classifica, anche se forse solo per poche ore. È questa la missione che il Napoli si pone in vista dell’anticipo di sabato 19 marzo alle ore 15 contro l’Udinese, che segnerà l’inizio di una giornata molto importante che vedrà scendere in campo le prime tre della classifica a distanza di poche ore.

Il Napoli e la spinta del Maradona

In un Maradona che si annuncia tutto esaurito, come dichiarato dal responsabile Area Sport TicketOne Amedeo Bardelli, i giocatori di Luciano Spalletti dovranno affrontare una squadra in salute, reduce da sei punti nelle ultime quattro partite, frutto della vittoria sulla Sampdoria e dei prestigiosi pareggi contro Lazio, Milan e Roma, ma per Koulibaly e compagni sarà fondamentale vincere in vista dell’impegnativo trittico di impegni che attende la squadra dopo la sosta contro Atalanta, Fiorentina e Roma.

Napoli, ancora lavoro a parte per Malcuit

Presso il Konami Training Center Spalletti ha sottoposto il gruppo ad un riscaldamento con una fase dedicata al torello preceduta da un’esercitazione tattica. A chiudere la consuete partita a tema. Sicuri assenti per la gara contro i friulani saranno Kevin Malcuit, che ha svolto ancora lavoro in palestra, Andrea Petagna e Alex Meret, che hanno fatto terapie e che sono alle prese con la lesione muscolare rimediata a Verona e la frattura alla vertebre subita in allenamento. Lavoro personalizzato sul campo in via preventiva invece per Adam Ounas.

Napoli-Udinese, Osimhen vuole la doppia cifra

La formazione potrebbe comunque ricalcare quella vista a Verona con la conferma del 4-3-3 che ha dato ottime indicazioni a Spalletti. Possibile quindi una nuova panchina per Piotr Zielinski e Lorenzo Insigne, gli esclusi eccellenti dell'ultima gara. C’è ottimismo anche per la presenza di Victor Osimhen, trascinatore degli azzurri al Bentegodi e completamente ripresosi dalla contusione  alla spalla destra subita durante la partita e dal sovraccarico al ginocchio destro accusato alla vigilia della gara d’andata di Europa League contro il Barcellona. Il centravanti nigeriano è pronto a guidare l’attacco del Napoli ed a tagliare il traguardo della doppia cifra di reti in campionato (è attualmente a nove) anche nella sua seconda stagione in azzurro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA