Spezia-Napoli, scontri tra tifosi: partita interrotta e poi ripresa

Pochi minuti dopo la rete di Politano, sugli spalti sono iniziati tafferugli tra le opposte tifoserie. Prima c'era stato un lancio di fumogeni tra le parti
Spezia-Napoli, scontri tra tifosi: partita interrotta e poi ripresa© FOTO MOSCA
2 min

Spezia-Napoli è stata interrotta 12 minuti per scontri tra i tifosi pochi minuti dopo il gol di Politano che ha sbloccato la partita. C'è stato prima un lancio di fumogeni da una parte all'altra dei settori, poi sono iniziati i tafferugli. L'arbitro Marchetti ha così sospeso l'incontro al 12' in attesa che la situazione si calmasse. Anche gli allenatori e i giocatori delle due squadre hanno cercato di placare gli animi. Dopo alcuni minuti la partita è ripresa, intorno al 23'.

Spalletti: "Si riparte da zero"
Guarda il video
Spalletti: "Si riparte da zero"

Scontri iniziati prima della partita, poi cori e disordini

La tensione fra le due tifoserie è iniziata prima della partita, quando ci sarebbe stata un'aggressione e una conseguente rissa fuori dallo stadio Picco. Una tensione che si è respirata subito poi sugli spalti, dove si sono sentiti chiaramente i cori di scherno e gli insulti contro Napoli e il Napoli da parte dei tifosi spezzini: 'Vesuvio lavali col fuoco', 'Vincerete il tricolor' e 'Odio Napoli'. Dopo il gol iniziale di Politano sono iniziati i lanci di fumogeni e i disordini nei pressi del settore ospiti che hanno costretto l'arbitro Marchetti a interrompere il match. Mentre la partita era ferma, c'è stata anche un'invasione di campo. I giocatori delle due squadre sono intervenuti per placare gli animi. Non c'erano avvisaglie che facessero pensare a una gara così calda dal punto di vista delle tifoserie, essendo anche l'ultima giornata di campionato con le due squadre che non hanno più nulla da conquistare. Lo Spezia infatti è salvo, il Napoli è in Champions League. 

Napoli, Spalletti premia Osimhen: miglior U23 della Serie A FOTO
Guarda la gallery
Napoli, Spalletti premia Osimhen: miglior U23 della Serie A FOTO


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti