Scambio di maglie tra Napoli e Gimnasia nel ricordo di Maradona

L'ultima società nella quale il Pibe de Oro ha lavorato come allenatore ha donato al club azzurro una maglia autografata dall'argentino in cambio della 9 di Osimhen
Scambio di maglie tra Napoli e Gimnasia nel ricordo di Maradona© Twitter SSC Napoli
2 min
TagsSpallettiraspadori

Nel giorno della seconda vittoria stagionale in campionato al Maradona, terza considerando la goleada in Champions League contro il Liverpool, il Napoli torna a commemorare la figura del giocatore più rappresentativo della propria storia.

Napoli e Gimnasia unite nel segno di Maradona

Al termine del match vinto 1-0 contro lo Spezia, infatti, è avvenuto un toccante scambio di maglie tra il club azzurro e il Gimnasia La Plata, ovvero la squadra che Diego Armando Maradona stava allenando prima della sua tragica scomparsa avvenuta nel novembre 2020. L’emozionante immagine è stata postata sul profilo Twitter del Napoli e vede il vice presidente Edoardo De Laurentiis con tra le mani una maglia del Gimnasia autografata proprio dal Pibe de Oro, mentre al segretario generale del club di La Plata, Alejandro Ferrer, è stata donata la numero 9 del Napoli di Victor Osihmen: "Scambio di maglie tra il Vice Presidente Edoardo De Laurentiis e il Segretario Generale del Gimnasia Alejandro Ferrer. Il club argentino ci ha omaggiato di una maglia autografata da Diego" si legge in un tweet che ha inevitabilmente fatto il pieno di likes in poche ore.

Lampo Raspadori e Spezia ko: il Napoli si prende la vetta
Guarda la gallery
Lampo Raspadori e Spezia ko: il Napoli si prende la vetta

Il Napoli, il Gimnasia e gli stadi intitolati a Maradona

Lo scambio di maglie rafforza ulteriormente il gemellaggio già in atto tra Napoli e Gimnasia proprio nel segno di Maradona: le due squadre sono infatti le uniche al momento insieme all'Argentinos Juniors i cui stadi sono intitolati proprio alla leggenda argentina. Il Gimnasia aveva deciso di ribattezzare già nel dicembre 2020 come stadio Diego Armando Maradona il vecchio Ciudad de La Plata.

Mertens, l'accoglienza da brividi del Maradona: "Ciro, Ciro!"
Guarda il video
Mertens, l'accoglienza da brividi del Maradona: "Ciro, Ciro!"


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati all'offerta Black Friday

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti