Novellino confida: “Milan e Napoli sono le migliori”

L'ex delle due squadre continua: “Hanno saputo investire sui giovani. Gli azzurri? I meriti vanno a società e allenatore”
Novellino confida: “Milan e Napoli sono le migliori”© FOTO MOSCA
2 min

Milan e Napoli sono le squadre che mi sono piaciute di più”. A dirlo è Walter Novellino, ex di entrambi i club, che ha parlato al programma 'Radio Goal' su Radio Kiss Kiss Napoli. Domenica è dunque lecito aspettarsi una grande partita a San Siro. Il primo vero match scudetto alla luce della classifica, anche se il campionato è iniziato da poco più di un mese.

Novellino: “Napoli straordinario, vedo serenità e cattiveria”

Si sofferma volentieri sul Napoli, Novellino, ma prima ammette: “Sia Milan sia Napoli hanno saputo investire sui giovani”. Poi eccolo passare ad analizzare l'inizio di stagione della squadra di Luciano Spalletti: “La società ha optato per un ringiovanimento della rosa e sta operando bene sul campo”.

L'ex allenatore prosegue: “Si è parlato tanto delle assenze dei vari Insigne, Mertens e Koulibaly. Il campo parla per il club. I meriti vanno alla società e a Spalletti che ha saputo dare un gioco e forza mentale all'ambiente. Il Napoli sta disputando gare straordinarie in Champions League, vedo serenità e al tempo stesso cattiveria. Questa è la consapevolezza della propria forza".

Chi vince domenica non fa passi decisivi verso il titolo, naturalmente, ma acquisisce grande autostima per il prosieguo del campionato. Pioli e Spalletti lo sanno, ma non sono capaci di essere attendisti. Giocheranno per vincere, senza paura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA