Furti d'auto a Kvara e Kim, atti trasmessi in procura: "Nessuna matrice comune"

Nonostante i reati contro i due giocatori del Napoli siano stati commessi nel giro di poche ore l'uno dall'altro "al momento non sono emersi elementi in grado di collegarli fra loro"
Furti d'auto a Kvara e Kim, atti trasmessi in procura: "Nessuna matrice comune"© ANSA
2 min

"Al momento non ci sono elementi che consentano di ipotizzare una matrice comune tra i due episodi di furti delle rispettive automobili, né una regia volta a mettere pressione sull'ambiente Napoli per ragioni eventualmente da accertare". E' questo il primo responso del pool della Procura coordinato dal procuratore aggiunto Sergio Amato, deputato a indagare sui reati collegati a manifestazioni sportive, in relazione al doppio furto d'auto, nel giro di un giorno - alla vigilia di Atalanta-Napoli - a Khvicha Kvaratskhelia e alla moglie di Kim Min-jae.

Furti auto Kvara e Kim: "Al momento nessuna matrice comune"

Prima il furto al georgiano, nella sua abitazione di Cuma di una Mini Conuntryman, poi ritrovata in provincia di Caserta, poi la Fiat 500 della signora Ahn, parcheggiata nei pressi dell'abitazione dei sudcoreani: la coppia occupa l'appartamento che fu di Raul Albiol e poi di Kalidou Koulibaly in un elegante stabile di Posillipo.

Napoli, Kvaratskhelia lascerà la casa di Cuma

Le indagini proseguono, anche per accertarsi che i furti non nascondano secondi fini, ad esempio mettere pressione all'ambiente Napoli. Nel frattempo, proprio Kvaratskhelia - che, peraltro, a causa della lombalgia, oltre al match con l'Atalanta salterà anche quello con l'Empoli - ha deciso di lasciare la casa di Cuma: riflessioni concluse, si trasferirà in città, molto colpito dalla vicenda.


© RIPRODUZIONE RISERVATA