Spalletti paragona Kvaratskhelia a un ex della Roma: ecco chi è

L'allenatore del Napoli è intervenuto parlando di scudetto e non solo in occasione del Premio Fortunato ricevuto a Roma
2 min

La corsa allo scudetto ma anche un paragone col passato e con un calciatore che conosce molto bene. Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto in occasione del Premio Fortunato ritirato a Roma. Sorridente dopo la vittoria contro la Cremonese e col suo Napoli lanciatissimo verso la vittoria del terzo scudetto della sua storia (un tifoso ha già fatto un tatuaggio), Spalletti ha parlato di Kvaratskhelia che anche domenica è stato protagonista con una prova super e con la rete del vantaggio realizzata al ventiduesimo del primo tempo nel giorno del ventiduesimo compleanno del georgiano.

Il paragone di Spalletti parlando di Kvaratskhelia

Spalletti ha fatto un paragone con un giocatore che conosce molto bene avendolo allenato alla Roma: "Lui è veramente uno che ha sensibilità nel dribbling, nell'accarezzare la palla, nel portare quelle finte così difficili da cui difendersi. Momo Salah è uno di quelli che ha questa qualità nello stretto e nella finalizzazione così precisa, che non sentiva le pressioni. Lui si vede che è un ragazzo tranquillo: avrà un grandissimo futuro". Queste le sue dichiarazioni. Kvara si gode l'ottimo momento. Nove gol in campionato e undici stagionali. Impatto super per la prima stagione in Serie A

Il ritorno della Champions e la sfida all'Eintracht

Per Spalletti la strada verso lo scudetto è ancora lunga: "Noi abbiamo l'imposizione di restituire tutto l'amore per questo sport che riceviamo. Ci vuole calma, molta calma, perché ancora abbiamo del lavoro da fare e un numero di partite che non ci consentono di avere distrazioni". Lo stesso discorso vale per la Champions: "L'Eintracht è forte quanto noi, l'abbiamo già guardato e studiato, sarà una sfida difficilissima".


© RIPRODUZIONE RISERVATA