Garcia, rivivi la diretta della conferenza stampa prima di Napoli-Milan

Le parole dell'allenatore francese in diretta in vista del big match di Serie A contro i rossoneri
7 min
Aggiorna

Alla vigilia di Napoli-Milan, la partita più attesa del week end di Serie A, Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa da Castel Volturno.


15:10

Napoli, il report dell'allenamento

Il report del Napoli dopo la seduta d'allenamento: "Seduta mattina per il Napoli all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Milan in programma domani allo Stadio Maradona per la decima giornata di Serie A (ore 20.45). La squadra si è allenata sul campo 1 iniziando la sessione con attivazione a secco. Successivamente il gruppo ha svolto partitina a campo ridotto e seduta tattica. Chiusura di sessione con ancora partitina a campo ridotto".


14:45

Garcia e Pioli, quasi amici

La storia completa del litigio tra Rudi Garcia e Stefano Pioli: il battibecco risale a un derby di Roma di 8 anni fa.


14:25

Maino sceglie tra Lavezzi e Kvaratskhelia

L'ex dirigente del Napoli ha detto la sua sul paragone tra il Pocho e il georgiano.


14:10

Napoli, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione di Garcia in vista del big match di campionato.


14:00

Garcia vs Pioli

In conferenza stampa si è parlato di vecchie scorie tra Rudi Garcia e Stefano Pioli. L'episodio risale al derby di Roma del 2015, famoso per il gol di Yanga-Mbiwa. L'allora allenatore della Lazio aveva punzecchiato quello dlla Roma ai microfoni di Sky. I due poi si sono beccati nel tunnel e si sono scambiati parole poco amichevoli.


13:45

Termina la conferenza stampa

Finisce qui la conferenza stampa di Rudi Garcia alla vigilia di Napoli-Milan.


13:44

Garcia su Kvaratskhelia

Garcia finisce parlando di Kvaratskhelia: "Kvicha ha ritrovato il gol contro l'Udinese e ora è tornato al suo livello. E quando è a quello può fare la differenza. I nostri esterni sono giocatori forti e decisivi".


13:43

"A Berlino non abbiamo sofferto mai"

"L'Inter la miglior squadra d'Italia? Siamo a un quarto del campionato, è tutto ancora da fare. A Berlino non abbiamo sofferto niente. Non è che ci siamo abbassati, è che non era èpiù possibile pressare il portiere con questi lanci lunghi. Offensivamente non è stata la miglior partita, ma la migliore sulla rabbia e la voglia che servono per vincere le partite, soprattutto in Champions. Anche il Real non ha vinto con facilità a Braga".


13:40

Le ultime su Anguissa

Garcia continua: "L'importante è domani. Il passato è passato: l'importante era vincere a Verona e Berlino, non tanto il gioco. Cajuste a Verona è stato tra i migliori. Non è stato lo stesso a Berlino ma non è che se fa meno in un pezzo di partita non ha la mia fiducia. Ce l'ha al 100%. Recuperiamo Anguissa ma non potrà giocare 90 minuti".


13:38

Garcia su Pioli

Garcia passa al rapporto con Pioli dopo un litigio in un derby di Roma: "Con Pioli è storia vecchia, è un ottimo allenatore". E su Leao: "Nessuna gabbia per lui. Leao è un ottimo giocatore ma ci sono altri e dobbiamo pensare a un piano per tutti"


13:36

Garcia e le statistiche

Garcia parla di statistiche: "Ti danno un aiuto a capire e fa una verifica di quelli che vedi. Siamo primi in possesso, per tiri e tante cose, perciò la classifica dovrebbe eseere migliore. Ma dovremmo essere più precisi a mirare in porta. Siamo una di quelle che subisce meno occaisoni degli avversari ma prendiamo troppi gol. Siamo sulal buona via".


13:35

Garcia sul Milan

"Affrontiamo un avversario diretto e abbiamo una grande voglia di vincerla. I miei giocatori lo sanno: solo vincendo gare di fila che possiamo migliorare la classifica. Rispetto all'anno scorso le due squadre sono diverse, la stagione è diversa. Tanti dicono che il Napoli di quest'anno è diverso da quello dell'anno scorso quindi non possono essere le stesse partite col Milan (sorride, ndr)".


13:34

Inizia la conferenza stampa

Rudi Garcia inizia a parlare: "Noi abbiamo una catena di destra e di sinistra forte. Puntiamo sulle nostre qualità. La verità delle 12 prime partite è che volevamo vincerle tutte ed essere più su del quarto posto, come in Champions".


13:25

La Curva Sud del Milan si prepara per la trasferta

Nei giorni scorsi è comparso un duro comunicato del tifo organizzato del Milan in vista dlela trasferta a Napoli: ecco cosa c'è scritto.


13:15

Lo spartiacque per Garcia e Pioli

Quella tra Napoli e Milan rappresenta anche la sfida tra Garcia e Pioli: l'editoriale di Xavier Jacobelli.


13:05

Buone notizie per Garcia

Nella giornata di ieri, è arrivato l'annuncio per un recupero importante in casa Napoli: ecco chi torna a disposizione contro il Milan.


13:00

Napoli, la conferenza di Garcia

Alle 13:30 l'allenatore francese presenterà la sfida contro i rossoneri in sala stampa.


Konami Training Center - Castel Volturno

© RIPRODUZIONE RISERVATA