Mazzarri: rivivi la diretta della conferenza stampa dopo Atalanta-Napoli

Le parole dell'allenatore dopo la vittoria contro i nerazzurri al secondo esordio sulla panchina dei partenopei
8 min
Aggiorna

Si conclude con una vittoria il secondo esordio di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli. Nella partita contro l'Atalanta, Lookman risponde al gol di Kvaratskhelia ma Elmas nel finale regala il successo agli azzaurri. L'allenatore torna a casa con i tre punti: queste le sue parole nel postpartita.


22:20

Napoli, le parole di Di Lorenzo

Anche Di Lorenzo era intervenuto nel post partita: "A Bergamo non è mai facile vincere. Partita combattuto ma potevamo sfruttare meglio qualche occasione. Vincere era importante per il percorso. Sappiamo che dobbiamo fare di più. Il cambio in panchina è per ripartire e una vittoria è il miglior modo per farlo. Mazzarri ha toccato le corde giuste, ci ha dato serenità. Osimhen? Siamo contenti che sia tornato, aveva gran voglia di tornare e giocare. Un ritorno importante, senza dimenticare cosa hanno fatto Raspadori e Simeone. Contro il Real faremo la nostra importante contro una grandissima squadra. Noi cercheremo di fare il nostro calcio e di vincere"


22:05

Mazzarri: "Allenare questi ragazzi è un piacere"

Mazzarri conclude la conferenza stampa: "Oggi non ho fatto quasi nulla, non me lo aspettavo. Oggi non mi meritavo nemmeno il giallo, ma l'importante è aver vinto. Dico la verità, venire ad allenarli per ora è un piacere".


21:50

Mazarri: "Osimhen? Un campione, può fare la differenza"

Mazzarri in conferenza stampa continua: "Si sta parlando di un campione, chi lo ha preparato mi ha detto che poteva fare 20-25 minuti. Un giocatore così può fare la differenza, mette in apprensione le difese avversarie. Avrei voluto impiegare un ragazzo come Simeone, ma Raspadori ha fatto davvero bene".


21:40

Mazzarri su Anguissa

"Anguissa mi ha stupito, è uno di quelli che è arrivato per ultimo e dopo un'ora di chiacchierata c'è stato subito feeling. Tutto è stato molto positivo, non ero sicuro che Frank potesse giocare così sin da subito"


21:30

Mazzarri, le parole in conferenza stampa

Mazzarri in conferenza stampa: "Sono stato tutto il primo tempo a pensare se cambiare o meno Natan. Siamo stati molto bravi a tenere bene la partita e a riprenderla. Nel primo tempo non abbiamo sofferto nulla, siamo stati quasi perfetti. Nella ripresa speravo di partire meglio: ci hanno schiacciato, voglio lavorarci di più. Il possesso palla è stato nostro, ma i primi 10-15 minuti devo rivederli".


21:20

Mazzarri e il feeling con gli esordi

Mazzarri che dimostra un certo feeling con gli esordi, specialmente a Napoli. Infatti anche nel suo primo esordio con gli azzurri, nel 2009, aveva vinto per 2-1 contro il Bologna. In quel caso si giocava in casa, ma anche al suo secondo esordio ha vinto con lo stesso risultato.


21:10

Le condizioni di Olivera

Anche Mazzarri è intervenuto sull'infortunio di Mathias Olivera, uscito nel primo tempo: le sue condizioni.


21:00

Mazzarri conclude: "Contro il Real un'amichevole"

Mazzarri conclude: "Contro il Real come un'amichevole. Ogni partita daremo il massimo"


20:50

"Quello di Olivera non sarà un infortunio semplice"

Mazzarri parla anche dell'infortunio di Olivera: "Mi dicono che non sarà un infortunio semplice. Aspettiamo il referto ufficiale dei medici".


20:45

"Con questi ragazzi c'è stato subito un feeling"

"Abbiamo fatto dei cambi gioco per arrivare subito da Kvaratskhelia e qualche volta è riuscita. Con questi ragazzi è nato subito un feeling, vedremo in futuro".


20:40

Mazzarri e il bel calcio

"Fare il bel calcio e poi perdere non va bene. Ma noi con questa squadra possiamo giocare bene e vincere. I ragazzi sono delle spugne, hanno recepito tutto. Hanno fatto subito loro quelle cose che gli ho detto in questi giorni".


20:35

Mazzarri: "Mi aspettavo un secondo tempo più tranquillo"

Mazzarri continua: "Abbiamo lavorato bene con la linea difensiva che si è alzata. Perdevamo palloni ma li recuperavamo subito. Nel primo tempo ero più che soddisfatto rivedendo tutti questi concetti da subito contro una super squadra come l'Atalanta., Per come sono fatto io mi aspettavo un secondo tempo più tranquillo, lavoreremo su questo". 


20:30

Mazzarri su Osimhen

"Si doveva sapere che questo sarebbe stato un campionato più complicato. Ora le squadre ci affrontano con le dovute accortezze. Osimhen determinante? Già lo sapevo. Per ora ha un minutaggio ridotto e spero che torni al meglio al più presto. Abbiamo bisogno di lui. Non c'era bisogno di allenarlo per vedere come si comporta con la squadra". 


20:25

Le parole di Mazzarri

Ecco le parole di Mazzarri: "Non poteva esserci ritorno migliore. Non era facile vincere qui. Nel primo tempo avevo avuto l'illusione di non soffrire per niente. Nel secondo tempo siamo calati e l'Atalanta ci ha messo in difficoltà. Ho cercato di toccare il tasto di una squadra che stravince il campionato e l'anno dopo affronta delle difficoltà".


20:20

Elmas: "Mazzarri ci ha dato una grande mano"

In attesa di Mazzarri, ai microfoni di Dazn ha parlato Elmas: "Contro l'Atalanta era difficile ma dovevamo fare qualcosa per ripartire, siamo i campioni d'Italia. Mazzarri ci ha dato una grande mano e fatto diventare di nuovo questo gruppo grande. Ho ringraziato Osimhen perchè il mio gol è anche il suo". Le parole complete.


20:15

Mazzarri e il bacio a Kvaratskhelia

Un Mazzarri apparso particolarmente disteso dopo la partita: appena finita è andato ad abbracciare tutti con anche un bacio per Kvaratskhelia, grande protagonista della partita.


20:10

Secondo esordio positivo, ma nota negativa per Mazzarri

Il secondo esordio a Napoli per Mazzarri è più che positivo, ma nel primo tempo era arrivata una nota negativa.


20:00

Napoli, le emozioni della vittoria

Prima Kvaratskhelia, poi Lookman e infine Elmas a deciderla: tutto quello che è successo in Napoli-Atalanta.


19:55

Le parole di Mazzarri

Pareggio al secondo esordio per Mazzarri sulla panchina del Napoli. A breve le sue parole sulla partita contro l'Atalanta.


Gewiss Stadium - Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA