Calzona dopo Napoli-Torino: le interviste in tv e la conferenza stampa

Le parole del tecnico al termine della sfida contro la squadra di Juric
Napoli
Napoli
  • K. Kvaratskhelia, 61'
Torino
Torino
  • A. Sanabria , 64'
1 - 1
Finita
Serie A - 08.03.2024
Diego Armando Maradona

Arbitro Daniele Orsato
Napoli
1 - 1
Finita
Torino
Aggiorna

NAPOLI - Dopo due vittorie consecutive (contro Sassuolo e Juventus), rallenta la rincorsa del Napoli di Calzona. Gli azzurri, in vantaggio con un gol di Kvaratskhelia, sono raggiunti dalla bellissima rete in rovesciata di Sanabria. Un pari che frena le ambizioni europee del Napoli, costretto ormai a non poter più sbagliare in ottica quarto (o quinto) posto. Ecco le parole del tecnico al termine della sfida contro il Torino.


23:59

Calzona: "Orsato? Il recupero..."

L'allenatore chiosa sull'arbitraggio: "Orsato? A fine partita chiedi qualcosa, mi dispiace soltanto che il tempo effettivo sia stato basso. Magari ci poteva stare qualche minuto in più di recupero".


23:50

Calzona: "Devo dare certezze alla squadra"

Il tecnico del Napoli continua: "Sono molto contento, il merito è dei ragazzi che stanno dimostrando grande disponibilità. Tutte queste partite ci fanno allenare poco ma la squadra ha fatto qualcosa di importante. Il modulo? Ora devo dare delle certezze alla squadra, il piano B c’è ma essendo minimo non c’è tempo di cambiare modulo perché creerei ancora più confusione nella testa dei giocatori. Si va avanti su una squadra per cercare di dare certezze ai ragazzi”.


23:35

Calzona: "A Kvara ho chiesto alcune cose"

L'allenatore si sofferma anche sui singoli: "Kvaratskhelia è un giocatore speciale, gli ho chiesto alcune cose e le sta facendo molto bene. Anche Mario Rui ha fatto un'ottima partita, è stato tra i migliori. Mi dispiace che nel secondo tempo abbiamo giocato 24 minuti su 52...".


23:20

Calzona: "A Barcellona senza paura"

Il tecnico già con la testa alla Champions: "Prepariamo la prossima gara come tutte le altre. Andremo a Barcellona per fare la nostra partita senza avere paura dell'avversario. Noi siamo il Napoli".


23:05

Calzona: "Supremazia schiacciante"

L'allenatore a Sky rammaricato per il pareggio contro il Torino: "Abbiamo avuto una supremazia schiacciante, alla squadra non ho niente da dire. Se continueremo così, andremo lontano. Oggi abbiamo fatto un filtro migliore a centrocampo, l'unico problema è che c'è poco tempo per allenare alcune cose e vai per priorità".


22:50

Parla Calzona, le dichiarazioni dopo Napoli-Torino

Grande attesa per le parole del tecnico al termine della sfida contro i granata.


22:45

Napoli-Torino finisce 1-1

È appena terminata la sfida tra la squadra di Calzona e quella di Juric. Il Napoli ha pareggiato 1-1 contro il Torino.


Stadio Diego Armando Maradona, Napoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA