Calzona dopo Napoli-Atalanta: "Ora la Champions è lontana", rivivi la diretta

Le parole dell'allenatore degli azzurri dopo la sconfitta casalinga contro la squadra di Gasperini
Calzona dopo Napoli-Atalanta: "Ora la Champions è lontana", rivivi la diretta© ANSA
9 min
Aggiorna

Il Napoli cade al Maradona contro l'Atalanta: 2-0 per la squadra di Gasperini grazie ai gol di Miranchuk, Scamacca e Koopmeiners. Ora la qualificazione in Champions si fa difficile per la squadra di Calzona che ha analizzato la partita e il momento degli azzurri.


15:55

Kvaratskhelia diventa un meme

Dopo la sconfitta casalinga contro l'Atalanta, una reazione di Kvaratskhelia è diventata virale sui social.


15:45

Calzona: "La Champions è lontana"

Calzona conclude: "La Champions è lontana, bisogna essere onesti. Per il resto siamo ancora in gioco ma bisogna vincere ed essere solidi. Se non ce l'abbiamo la dobbiamo trovare. Se non tiriamo fuori l'orgoglio abbiamo fallito io e i ragazzi. Dobbiamo fare di più per cercare di finire in modo dignitoso questa stagione".


15:40

Calzona tra Slovacchia e Napoli

Calzona è intervenuto anche sul doppio ruolo come ct della Slovacchia: "Ho già parlato di questa situazione. Allenare una nazionale e un club si può fare solo in determinati momenti come questo. Si lavora prettamente sul lato fisico perché ti mancano i giocatori durante le soste. Ti concentri sulla condizione, così è stato in questo caso".


15:35

Calzona sulla partita

L'allenatore continua in conferenza a parlare della partita: "Ci manca solidità, siamo fragili quando non abbiamo palla. Non facciamo reparto, rincorriamo gli avversari e non va bene. Con l'Inter siamo stati più solidi, oggi no. Contro queste squadre fisiche se non sei solido diventa difficile. La squadra ha provato a rimontare fino al 90'. Una squadra che non ha entusiasmo non crea 4 palle gol nitide, ma c'è confusione. Creiamo non per organizzazione ma per occasioni causali".


15:30

"Il caso Juan Jesus non ha condizionato la partita"

Calzona ha parlato in conferenza stampa:  "Dobbiamo anche sopportare la contestazione legittima. La vicenda Juan Jesus non ha condizionato la prestazione della squadra".


15:25

Meluso sul caso Juan Jesus-Acerbi

Meluso era intervenuto ai microfoni di Dazn anche prima della partita parlando del caso Juan Jesus-Acerbi: "Non parteciperemo a iniziative istituzionali contro le discriminazioni. Le faremo in maniera privata in quanto siamo rimasti delusi dalla vicenda Juan Jesus": le parole complete.


15:15

Meluso parla di Zielinski

In conclusione, Meluso ha parlato della situazione di Zielinski: "Bisogna andare oltre le consuetudini. Nel calcio ci sono ma non sono sempre logiche. Con lui non abbiamo avuto nessun atteggiamento ritorsivo. Non siamo andati contro le sue volontà. Noi ci basiamo sulla meritocrazia, e chi merita deve giocare".


15:12

"A Napoli nessuno perde motivazioni"

"A Napoli nessuno perde le motivazioni con questa tifoseria, ci fa sentire affetto e passione. I giocatori devono ritrovare la cattiveria. Avevamo fatto un buon percorso con Calzona su risultati e bel gioco. Speravamo di fare un filotto di partite positive. Il primo tempo di oggi ci ha lasciato perplessi".


15:10

"Evidentemente qualcosa è stato sbagliato"

Sulla contestazione dei tifosi: "Sicuramente fa male alla squadra, allo staff e a tutti. Pensavamo che questa annata potesse prendere una piega differente. Evidentemente qualcosa è stato sbagliato. Ci auguriamo che da subito la squadra ritrovi brillantezza, quella che è mancata oggi. Venivamo dalla sosta quindi non abbiamo potuto dare continuità alla bella partita contro l'Inter. Sconfitta di oggi meritata, il gol di Scamacca ci ha tagliato le gambe".


15:08

Napoli, parla Meluso

Ai microfoni di Dazn è arrivato il ds del Napoli Meluso: "Oggi non è il momento di fare consuntivi, abbiamo altre otto partite da onorare per rispetto della nostra gente. Ci dispiace per loro per questa sconfitta così pesante. Esorto la squadra a pensare a continuare a giocare per l'obiettivo che ci diamo ogni settimana".


15:07

Finito l'intervento di Calzona

Terminato l'intervento di Francesco Calzona ai microfoni di Dazn.


15:06

Calzona sulla situazione Raspadori

Calzona parla di Raspadori: "Lui si sente una prima punta, me l'ha detto. Si trova bene a giocare lì. ma non è questo il suo problema. Davanti abbiamo trettaccanti e avendo Osimhen gioca lui. Cambiare modulo porta anche a un centrocampo a due e dovremmo sacrificare Lobotka. In questo momento cerchiamo di dare più solidità".


15:03

"I nuovi arrivati hanno inciso poco: ecco perchè"

Calzona ha parlato anche delle differenze con la scorsa stagione: "Le vicissitudini le sappiamo tutti. Sono stati cambiati diversi allenatori, sono partiti giocatori importanti e i nuovi arrivi non hanno trovato l'ambiente ideale. Sono tanti quelli arrivati dall'estero, avrebbero avuto bisogno di una situazione più lineare perciò hanno inciso poco. Questo può essere uno dei problemi. La differenza tra quest'anno e l'anno scorso sono enormi, ma sono quelle annate che nascono così e non possiamo farci niente".


15:01

Calzona sull'equilibrio della squadra

Calzona continua: "Il problema di equilibrio è di squadra, non solo della difesa. Oggi non abbiamo dato l'input del pressing da davanti. Ci vuole continuità sotto questo aspetto. La fase difensiva deve essere organizzata, e oggi lo abbiamo fatto troppo poco".


14:59

Calzona sulla Champions

"La Champions è distante e le possibilità si sono assottigiliate. Ma dobbiamo continuare a lottare e a migliorare. L'aritmetica non ci condanna, ma le possibilità ora sono poche".


14:58

Napoli, le parole di Calzona

Calzona è arrivato ai microfoni di Dazn: "Ci sono meriti dell'Atalanta ma tanti demeriti nostri. A volte durante la partita perdiamo la solidità, siamo fragili. Riusciamo a creare abbastanza ma nella confusione, è la prima partita che non facciamo gol da quando ci sono io. Così non va bene".


14:55

Napoli in ginocchio contro il razzismo

Giornata che rimarrà comunque storica per l'iniziativa del Napoli in sostegno a Juan Jesus dopo il caso Acerbi: ecco cosa è successo.


14:45

La reazione di Calzona al primo gol dell'Atalanta

Cosa ha fatto l'allenatore degli azzurri dopo il vantaggio della squadra di Gasperini al Maradona con Miranchuk: la reazione virale.


14:35

Napoli, forti contestazioni dei tifosi

Il durissimo coro della Curva B e i fischi del Maradona: dopo la sconfitta casalinga, al Maradona è partita la contestazione. Ecco cosa è successo.


14:25

L'Atalanta espugna il Maradona

Vittoria netta per la squadra di Gasperini che porta a casa tre punti fondamentali contro il Napoli: Miranchuk, Scamacca e Koopmeiners ammutoliscono il Maradona.


14:22

A breve le parole di Calzona

Dopo la sconfitta contro l'Atalanta, a breve l'allenatore del Napoli Calzona arriverà ai microfoni dei giornalisti.


Stadio Diego Armando Maradona - Napoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA