24 ore di notizie sulla Roma© Getty Images

24 ore di notizie sulla Roma

Tutte le news sui giallorossi minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
22 min
18.42 Atalanta, Gomez: «Io alla Roma? Mai dire mai». L'attaccante sul suo futuro: «La Nazionale italiana? Io ci spero ancora» Leggi qui
18.13 Lazio, Felipe Anderson: «Derby? Spero di fare un gol». Il centrocampista biancoceleste: «Lavoriamo tutti i giorni per farci trovare pronti e fare bene» Leggi qui
17.55
17.28 El Shaarawy: «Questa Roma se la gioca anche con la Juve». L'esterno si dice fiducioso sul prosieguo del cammino giallorosso: «Con la continuità possiamo arrivare lontano. Spalletti? Mi ha dato da subito fiducia» Leggi qui
17.04

Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il nuovo stadio della Roma:

"Il nuovo stadio della Roma? Tutto sarà trasparente e chiaro nei tempi prestabiliti. Ognuno dirà quello che pensa, invitiamo tutti a dire quello che pensano, non solo nelle interviste. Se va bene il progetto come è stato presentato? Il compito è della Conferenza dei Servizi e del Comune. Il mio compito è garantire un percorso che porti tutti gli attori a dire se si fa o no. Siamo i garanti della trasparenza, non c'è nessun tipo di obiezione da parte nostra", riporta Tele Radio Stereo.

16.39 Malagò: «Stadio Roma? Indispensabile fare chiarezza». Il presidente del Coni: «Sono sempre stato a favore della realizzazione dell'impianto e auspico la stessa cosa anche per la Lazio» Leggi qui
16.15

Dopo l'allenamento di questa mattina, la Roma torna a lavorare nel pomeriggio per la seconda seduta di giornata. I giallorossi di Luciano Spalletti hanno iniziato un lavoro sul possesso palla prima di una doppia partitella a campo ridotto. Individuale per Manolas (che ha svolto la parte atletica coi compagn), Totti, Palmieri, Paredes e Vermaelen.

Nel campo B si sono allenati i ragazzi di Alberto De Rossi, tra cui il terzino Mario Rui, sempre più verso il recupero completo. 

15.54 Roma: niente cessioni illustri a gennaio Guarda il video
15.31

Ancora El Shaarawy:

"Ci sono tanti giocatori di qualità, anche in difesa stiamo lavorando bene, dobbiamo continuare così. Sostituire Salah a gennaio? Non è un problema, sarà una perdita importante ma abbiamo giocatori che possono sostituirlo, la cosa importante è che il mister ha dato a tutti la possibilità di essere determinanti e questo dà fiducia a noi giocatori. Le parole di Ventura? Mi hanno fatto piacere anche se non mi ha convocato, speravo di essere convocato perché provava il 4-2-4 ma non è andata così. Lavoro per tornarci, ora penso alla Roma. Ventura? Ci ho parlato quando è venuto a Trigoria a inizio campionato, io tengo molto alla maglia azzurra, ho fatto tutte le giovanili e vestire quella della Nazionale è un motivo di grande orgoglio. Quando sarò chiamato in causa, darò il massimo. Atalanta? Ha giovani di grande talento, sta facendo bene e gioca bene, Gasperini l'ho avuto ed è un grande allenatore, sarà una partita difficile ma noi dovremo fare la nostra partita come sempre fatto per ottenere i tre punti".

15.06

Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, è stato intervistato da Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni:
"Diciamo che come inizio è stato molto positivo, non me l'aspettavo così quando sono arrivato a Roma, sono contento del mio rendimento. Ho iniziato con meno continuità quest'anno ma come gruppo stiamo facendo bene ed è importante. Il gol più bello? Il primo, era all'esordio e ha un sapore speciale, poi di tacco è sempre bello. Mi piace anche quello contro l'Empoli e nel derby. Sono i tre gol più belli dal punto di vista estetico. Spalletti? Mi ha trasmesso fiducia sin da subito, di questo lo devo ringraziare e quello che mi chiede è soprattutto la continuità nelle due fasi offensiva/difensiva, qualche rincorsa in più sull'avversario. Lo ascolto molto, mi sta aiutando e posso imparare ancora. Juventus? Siamo il miglior attacco del campionato, con la continuità possiamo andare lontano, siamo migliorati ma non dobbiamo avere cali di concentrazione nei 90'. La distanza s'è accorciata, siamo fiduciosi. I nostri attaccanti stanno bene, Dzeko sta avendo continuità, sta aiutando la squadra e per noi è importante.

14.42
14.15
13.51 La Roma torna ad allenarsi in vista del match di campionato contro l’Atalanta. Totti sta svolgendo un lavoro individuale e per Bergamo sarà a disposizione come Emerson Palmieri; Manolas sta lavorando tra campo e palestra per recuperare dall’operazione al setto nasale, a Bergamo potrebbe giocare con una protezione speciale; Vermaelen tornerà in gruppo tra 2-3 settimane; Paredes sarà out, Mario Rui tornerà a lavorare con la squadra tra una ventina di giorni.
13.27
13.03 Juan Manuel Iturbe non riesce a trovare spazio neanche con il Paraguay. L’esterno della Roma è stato mandato addirittura in tribuna per la gara contro il Perù, in cui gli uomini di Francisco Arce sono caduti con un pesante 4-1 casalingo. La sfida era valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018.

Nel medesimo girone sudamericano è presente anche il Brasile di Alisson. I verdeoro del ct Tite hanno sconfitto l’Argentina con un sonoro 3-0 all’Estadio Mineirao di Belo Horizonte. Decisivi i gol di Coutinho, Neymar e Paulinho. Poco impegnato il portiere giallorosso, autore però di un ottimo intervento su Biglia. Il Brasile guida il girone con 24 punti.

12.40
12.16
11.52
11.30
11.06

Per lo stadio la Regione sfida Berdini IL caso e’ scontro totale sulle date per approvare il progetto

Adesso è proprio scontro frontale, esplicito: Regione contro Comune. La vicenda della Roma si avvicina alla svolta definitiva: nella giornata della seconda riunione operativa della conferenza dei servizi, la Regione ha diramato un comunicato nel quale, oltre a svelare le linee generali di un dibattito tecnico durato circa tre ore negli uffici di via Giorgione, ha invitato il Campidoglio a uscire allo scoperto, indicando nel 17 dicembre la data ultima in cui «Roma Capitale si impegna ad adottare la variante urbanistica al piano regolatore vigente, necessaria per approvare il progetto» di Tor di Valle.(continua a leggere qui)

10.47

La Roma va da un polacco all’altro
A giugno cambio in porta: Szczesny tornerà all’arsenal e a trigoria rientrerà Skorupski

A fine stagione ci sarà il passaggio di consegne tra i portieri polacchi. Szczesny tornerà all’Arsenal e dopo aver confermato il suo valore alla seconda stagione in giallorosso prenderà il posto di Cech, che non sarà più titolare, anche se ha un contratto che lo lega ai Gunners fino al giugno 2019. L’Arsenal ad agosto aveva fissato il diritto di riscatto di Szczesny a sedici milioni, oltre a lasciare alla Roma il pagamento di quasi tutto l’ingaggio. Ma a quella cifra la società giallorossa non eserciterà mai il diritto di riscatto e lo stesso portiere ha sempre considerato la Roma una parentesi, convinto di poter tornare un giorno a Londra da titolare. Il colloquio con Wenger, prima di ripartire per l’Italia, gli aveva dato speranze in questo senso. Per la Roma sarà una brutta perdita, perchè Szczesny in questa stagione ha dimostrato ancora una volta di essere un ottimo portiere e Spalletti ha piena fiducia nei suoi confronti. Nelle ultime partite è stato spesso protagonista e dopo essere partito alla pari con Alisson, di fatto è rimasto lui il titolare, perchè in campionato ha giocato tutte le partite, lasciando al collega brasiliano solo le partite di Europa League. Ma la Roma crede in Alisson, ha fatto un investimento e lo considera in prospettiva il portiere titolare del futuro. (continua a leggere qui)

10.28 Calciomercato Da Pavoletti al sogno Verratti: gli obiettivi delle big di A Guarda la gallery
10.09 Roma, a gennaio niente austerity. Due acquisti, no a cessioni top. A meno che Rüdiger... Leggi qui
09.51 Roma, due colpi per Spalletti: Depay ma non solo Guarda il video
09.30

La prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di oggi >>> http://fal.cn/Ewip

 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Roma