Sassuolo-Roma diretta 1-1: Pinamonti risponde ad Abraham

La squadra di Mourinho non va oltre il pari contro i neroverdi. Tanti errori tecnici e poche soluzioni in fase offensiva
Sassuolo-Roma diretta 1-1: Pinamonti risponde ad Abraham© Getty Images
9 min

La Roma non va oltre il pari contro il Sassuolo. Al Mapei Stadium termina 1-1 tra i giallorossi e la formazione di Dionisi con le reti dei due numeri 9, Tammy Abraham e Andrea Pinamonti. La squadra di Mourinho in molti tratti della gara in confusione, con gravi disattenzioni tattiche e tanta confusione tecnica. L'ennesimo errore difensivo ha permesso al Sassuolo di trovare il pari a pochi minuti dalla fine del match, la Roma non sfrutta i passi falsi del Milan e dell'Atalanta e può vedere scappare la Lazio


22:23

96' - Termina la partita

Finisce qui, Sassuolo e Roma pareggiano 1-1 con i gol di Abraham e Pinamonti. 


20:12

84' - Pareggio Sassuolo

Dura pochi minuti il vantaggio giallorosso. Crossa dalla sinistra, Pinamonti anticipa il difensore e con la punta batte Rui Patricio. 


20:07

79' - Vantaggio Roma con Abraham

Finalmente Tammy Abraham. Il centravanti inglese trovare la rete del vantaggio giallorosso con il cross al centro di Mancini e il suo gran gol di testa che batte Consigli. 


20:03

76' - Occasione Traore, salva Rui Patricio

Il Sassuolo a un passo dal vantaggio, decisivo ancora una volta Rui Patricio. Traore davanti alla porta calcia ma trova la paratona del portiere portoghese. 


20:01

74' -Bove entra e prova il tiro

Tentativo del giovane Bove, entrato al posto dell'altro giovane, Volpato. Cross dalla destra di Zaniolo, il centrocampista ha provato il colpo di testa con una torsione ma il pallone è terminato alto. 


19:50

65' - Sostituzioni Roma e Sassuolo

Entrano Karsdorp, El Shaarawy e Abraham, fuori Celik, Zakewski e Shomurodov. Per il Sassuolo fuori Harroui e D'Andrea per Thorstvedt e Traore. 


19:46

60' - Partita bloccata

Le due squadre non trovano spazi. Seconda frazione di gioco bloccata, lenta e con pochi spunti offensivi. 


19:31

45' - Comincia il secondo tempo

Riprende la partita, nessun cambio tra le due formazioni scese in campo nella prima frazione di gioco. 


19:15

45' - Termina il primo tempo

Si chiude la prima frazione di gioco: Sassuolo e Roma rientrano negli spogliatoio senza trovare reti nonostante le tante occasioni per parte. 


19:13

43' - Zalewski spara alto

Occasione per la Roma, anzi, occasionissima. Cross dalla destra di Celik, Zalewski solo in area prova il tiro al volo ma il pallone termina clamorosamente alto a pochi metri dalla porta di Consigli. 


19:05

35' - Risposta Sassuolo, a un soffio dal gol

Dopo quattro minuti è arrivata la risposta del Sassuolo, a un passo dal vantaggio. Laurentié dal limite dell'area di rigore ha lasciato partire il destro che è terminato fuori di un soffio. 


19:01

31' - Shomurodov occasione clamorosa

Shomurodov sbaglia ancora. L'uzbeko dopo il contropiede con Zaniolo si trova in area di rigore, a tu per tu con il portiere. Il suo destro però finisce addosso a Consigli che riesce senza problemi a respingere il pallone. La Roma sciupa una grossa occasione per il vantaggio. 


18:55

25' - Zaniolo ammonito per proteste

Prima ammonizione della partita per Nicolò Zaniolo. Il talento giallorosso è caduto a terra dopo un contrasto con Ayhan, Ayroldi fa proseguire. Zaniolo si rialza e va contro l'arbitro per protestare e viene ammonito. 


18:46

16' - Miracolo Rui Patricio su Frattesi

Occasionissima per il Sassuolo. Frattesi dal limite dell'area di rigore lascia partire un potente destro, Rui Patricio riesce a sfiorare il pallone che termina di un centimetro alto sopra la traversa.


18:43

13' - Shomurodov, occasione sprecata

Bella ripartenza della Roma con Volpato che serve in corsa Shomurodov. L'uzbeko entra in area di rigore ma si allunga troppo il pallone che esce sul fondo. 


18:42

12' - La Roma non trova spazi

Lungo giropalla della Roma, ma senza vie d'uscita. Mourinho chiede il baricentro alto, ma il pressing del Sassuolo è efficace. 


18:37

7' - Mourinho a colloqui ìo con Zaniolo

Il tecnico ha chiesto a Zaniolo di non abbassarsi troppo per prendere palla: "Resta alto, ti devono servire", ha detto Mou all'attaccante. 


18:33

3' - Spinge il Sassuolo, primo tiro in porta

La squadra di Dionisi all'attacco e in pressing sulla Roma. Arriva il primo tiro in porta, quasi un cross sbagliato, di Laurentiè bloccato da Rui Patricio. 


18:30

0' - Comincia il match

Via alla partita tra Sassuolo e Roma. Calcio d'inizio alla Roma, oggi in maglia bianca e pantaloncini bianchi. 


18:15

Tiago Pinto: "Dimostriamo che siamo incazzati"

Le parole del general manager giallorosso a pochi minuti da Sassuolo-Roma LEGGI TUTTO


18:00

Abraham saluta i tifosi

In panchina in Sassuolo-Roma, Tammy Abraham non ha comunque perso il sorriso e prima del riscaldamento il centravanti è andato da alcuni tifosi della Roma per salutarli. 


17:40

Sassuolo, la formazione ufficiale

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Kyriakopulos; Frattesi, Lopez, Harroui; D'Andrea, Pinamonti, Laurentié. 


17:35

Roma, la formazione ufficiale: gioca Shomurodov

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Volpato; Zaniolo, Shomurodov


17:30

Sassuolo, sopresa Berardi

Sorpresa di Dionisi per la sfida contro la Roma: il tecnico ha infatti convocato Domenico Berardi per la sfida che comincerà tra un'ora.


17:15

Sassuolo-Roma, le probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Laurentié, Pinamonti, Traore 
All: Dionisi 
A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Ayhan, Rogerio, Tressoldi, Henrique, Harroui, Obiang, Alvarez, Ceide, Antiste, D’Andrea.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Camara, Matic, El Shaarawy; Volpato; Zaniolo, Belotti 
All: Mourinho 
A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Viña, Tripi, Karsdorp, Zalewski, Bove, Tahirovic, Cristante, Shomudorov, Abraham.


17:00

Frattesi, il grande ex

Dalla malinconia estiva alla stagione con il Sassuolo. Davide Frattesi era vicino a vestire la maglia della Roma ma qualcosa è andato storto LEGGI TUTTO


16:45

Belotti vede il Sassuolo

Andrea Belotti ha realizzato nove gol contro il Sassuolo in Serie A, contro nessuna squadra finora ha fatto meglio (nove anche contro la Sampdoria); l’attaccante della Roma ha partecipato a 10 marcature (sette reti, tre assist) nelle ultime otto sfide contro i neroverdi nella competizione.


16:30

Dybala torna in gruppo

Paulo Dybala domani torna in gruppo per cercare la convocazione contro il Torino, domenica prossima, e per il Mondiale con l'Argentina LEGGI TUTTO


Reggio Emilia - Mapei Stadium 

© RIPRODUZIONE RISERVATA