Roma-Cremonese 1-2 diretta: ora LIVE la partita di oggi

Commenti esclusivi, momenti salienti, moviola, cronaca del match Roma-Cremonese in diretta dal prepartita al risultato finale. Mercoledi? 1 febbraio
Roma
Roma
  • A. Belotti, 90 + 4'
Cremonese
Cremonese
  • C. Dessers , 28' (Rig.)
  • Z. Çelik , 49' (Aut.)
1 - 2
Finita
Coppa Italia - 01.02.2023
Olimpico

Arbitro Michael Fabbri
Roma
1 - 2
Finita
Cremonese
Aggiorna

Secondo colpo della Cremonese che dopo il Napoli è riuscita a battere anche la Roma. Finisce 2-1 per la squadra di Ballardini che vola in semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina. La Roma esce tra i fischi dell'Olimpico, con un Mou furioso per l'atteggiamento dei suoi e l'arbitraggio di Fabbri. 


23:32

Mourinho: "Primo tempo orribile, facciamo fatica con tre partite"

Le parole di Mourinho dopo la partita contro la Cremonese: "La nostra rosa fa fatica con le rotazioni, a giocare tre partite in una settimana" LEGGI TUTTO 


23:10

Roma, la maledizione della decima

La Roma è ferma a nove Coppe Italia dal 2008 e negll ultimi 15 anni ha giocato una finale: dieci anni fa, contro la Lazio. Ed è finita malissimo LEGGI L'APPROFONDIMENTO


22:58

96' - Termina la partita, fischi dell'Olimpico

Finisce qui, la Cremonese batte la Roma 2-1 e vola in semifinale contro la Fiorentina. Fischi assordanti dell'Olimpico ai giocatori giallorossi. 


22:55

93' - Segna la Roma con Belotti

La Roma accorcia il risultato con il destro dal limite dell'area di Belotti. Ultimi tentativi della Roma per trovare il pareggio. 


22:52

91' - Tiro alto di Dybala

Altro tentativo della Roma sui piedi di Dybala che in area calcia alto. 


22:44

81' - La Roma non riesce a segnare

Niente da fare per la Roma che nonostante le tante opportunità non è riuscita a trovare il gol per accorciare il distacco sulla Cremonese. 


22:32

70' - Incredibile occasione Smalling

Cross al centro dell'area della Cremonese, Belotti stoppa il pallone e lo serve a Smalling che solo strozza il tiro e manda fuori a pochi metri dalla porta. 


22:24

63' - Pellegrini sfiora in rovesciata

Cross al centro dell'area della Cremonese, Pellegrini in rovesciata trova la porta: bravo Sar a respingere. 


22:19

58' - Furia Mou su Ballardini

Furioso Mourinho su Ballardini che ha buttato un pallone in campo, seppur a gioco fermo. Fabbri ha ammonito entrambi i tecnici. 


22:18

57' - Entra anche Abraham

Roma a trazione super offensiva: entra Abraham, fuori Tahirovic. 


22:14

52' - Tentativo Zalewski

Sinistro al volo di Zalewski in area di rigore, bravo Sarr a respingere il pallone mandandolo in angolo. 


22:10

48' - Raddoppio Cremonese

Ripartenza Cremonese sulla destra, errore di Ibanez che cade e non riesce a tenere Okereke. Cross rasoterra al centro dell'area, Celik tocca il pallone che termina in porta. Due a zero Cremonese. 


22:05

45' - Comincia il secondo tempo: quattro cambi per la Roma

Fuori Cristante, Kumbulla, Mancini e Volpato. Dentro Matic, Smalling, Dybala e Zalewski. Comincia il secondo tempo con la Roma con la difesa a 4. 


21:47

47' - Termina il primo tempo

Squadra negli spogliatoi dopo i primi 45 minuti di gioco. Cremonese in vantaggio, male la Roma: tanti errori e pochi spunti offensivi. 


21:41

42' - La Roma non trova spazi, Mou lascia la panchina

Tanti errori in fase di impostazione e pochi spazi per cercare la conclusione. La Roma spinge ma non riesce a trovare il tiro in porta e buoni spunti offensivi.  Mourinho è intanto già sceso negli spogliatoi, furioso per l'atteggiamento della squadra. 


21:27

28' - Gol della Cremonese

Rigore perfetto di Dessers che ha battuto Rui Patricio. Il giocatore è andato a esultare davanti alla Curva Sud scatenando l'ira dei giocatori della Roma. Ammoniti Dessers e Mancini. Cremonese in vantaggio. 


21:26

26' - Rigore per la Cremonese

Calcio di rigore per la Cremonese per l'atterramento di Rui Patricio in area di Dessers. Brutta palla di Tahirovic all'indietro per Kumbulla che non riesce a controllarla facendo partire l'uno contro uno dell'attaccante avversario. 


21:12

13' - La Roma sfiora il vantaggio

Prima vera occasione della partita. Sventagliata da destra verso sinistra di Cristante che trova in area Tahirovic: il destro al volo dello svedese però viene respinto dal portiere avversario. 


21:10

10' - La Roma spinge

Baricentro alto della Roma che spinge per cercare la rete del vantaggio. Tanto pressing sui portatori di palla avversari ma fin qui nessuna conclusione in porta. 


21:03 

4' - Striscione contro Zaniolo

Striscione del gruppo Fedayn della Curva Sud: "Per noi indossare quella maglia vuol dire onorarla, per noi baciare quella maglia significa non tradirla. L'AS Roma è sacra". 


21:00

1' - Comincia Roma-Cremonese

Via alla partita. Primo pallone battuto dalla Cremonese con la divisa totalmente bianca. 


20:45

Abbraccio tra Wijnaldum e Felix

Bel gesto di Gini Wijnaldum durante il riscaldamento in campo. Felix, attaccante ex Roma, è andato da lui per salutarlo e i due si sono abbracciati. Un abbraccio da un valore significativo: fu proprio Felix a commettere il fallo all'olandese e alla frattura della tibia. 


20:25

Tiago Pinto: "Presto parlerò di Zaniolo"

Le parole di Tiago Pinto sulla questione relativa a Nicolò Zaniolo: "Al momento giusto parlerò di Zaniolo" LEGGI TUTTO 


20:10

Roma, Wijnaldum in panchina

Come anticipato dal Corriere dello Sport-Stadio, Gini Wijnaldum è tornato in panchina. L'olandese ieri è tornato ad allenarsi totalmente con il gruppo ed entro due settimane potrà tornare a giocare una gara ufficiale. 


20:00

Roma-Cremonese, le formazioni ufficiali 

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Tahirovic, Cristante, El Shaarawy; Volpato, Pellegrini; Belotti. 
A disposizione: Svilar, Boer, Smalling, Llorente, Bove, Zalewski, Matic, Wijnaldum, Camara, Solbakken, Dybala, Abraham. 
Allenatore: Mourinho.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Ghiglione, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Dessers, Afena-Gyan. Allenatore: Ballardini.


19:30

Dybala ok con le neopromosse

Paulo Dybala ha realizzato tre gol nelle tre sfide in questa Serie A contro squadre neopromosse, anche se l’unica contro cui non ha segnato è stata proprio la Cremonese – doppietta al Monza e una rete contro il Lecce.


19:15

Roma, la svolta ai quarti

La Roma è stata eliminata nelle ultime tre occasioni in cui ha disputato i quarti di finale di Coppa Italia, tutte gare giocate tuttavia in trasferta - l’ultima volta che ha giocato questo turno in casa, ha battuto 2-1 il Cesena, raggiungendo le semifinali.


19:00

Roma-Cremonese, la prima volta

Roma e Cremonese non si sono mai affrontate in precedenza in Coppa Italia: in generale, la formazione giallorossa ha vinto 11 delle 15 sfide contro i grigiorossi in Serie A (2N, 2P), comprese tutte le ultimi quattro.


Stadio Olimpico - Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA